15 aprile 13, 22:50 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 aprile 13, 23:11 | #52 (permalink) Top |
User |
Ho provato a fare una sovrapposizione delle due foto in photoshop raddrizzandole, quello che si vede in violetto è la sagoma della riproduzione, quello in sottofondo è il full-size. Da notare che la foto del full è presa dal basso mentre la riproduzione è dall'alto, quindi le ali appaiono ad altezze diverse, ma è un effetto della prospettiva. E' comunque abbastanza evidente che le ali della riproduzione hanno una corda maggiore (ma questo lo avevo già verificato) e che il carrello, allineandolo col full, dovrebbe cadere proprio sul BE della riproduzione se non un pelino più indietro. Dovrei dovrei?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
16 aprile 13, 21:43 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
Ultima modifica di Markone81 : 25 gennaio 14 alle ore 18:15 | |
16 aprile 13, 22:47 | #54 (permalink) Top |
User |
Oggi è arrivato il carrello... dio solo una parola: S P E T T A C O L A R E !!! domani arrivano i diruttori anodizzati rossi da 370mm di Shaller, vedremo come sono!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
17 aprile 13, 22:56 | #55 (permalink) Top |
| Diruttori anodizzati rossi...a quelli non ci avevo pensato!...mi toccherà verniciarli di rosso!ma come pensavi di farlo?xchè sono partito deciso sul bianco classico...xò ho visto un video sul tutubo di un DG 300 giallo...e non è male!anche se non esiste nella realtà!
|
17 aprile 13, 23:19 | #56 (permalink) Top |
User |
Bho alla livrea non ho ancora pensato, è possibile che utilizzi gli adesivi della scatola, eccezione fatta per la marcatura e per la nazione... farlo tondesco, proprio non ci tengo. Il colore sarà sicuramente bianco, lo ho appena riverniciato con poliuretanica isofan. Con il carrello ieri mi è arrivato anche il finestrino apribile, ma quello andrà su al termine dei lavori. Ps. Io sono un patito del riproduzionismo ed ho effettuato una verifica dal trittico perchè la ruota mi pareva grandina, ed invece è perfettamente in scala! 90mm. Bene risolto anche questo dubbio.
18 aprile 13, 21:30 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 aprile 13, 21:35 | #58 (permalink) Top |
User | Infatti la sto studiando al Cad, perchè vorrei comunque renderla sì apribile, ma anche rimovibile in caso di bisogno! giusto?
04 maggio 13, 02:30 | #60 (permalink) Top |
User |
Piano piano, ma costantemente, i lavori al Dg procedono. Per ora: -Verniciatura, fatta; -Fibratura di rinforzo in carbonio+vetro, fatta; -Allineamento della cappottina alla fusoliera, fatto; -Direzionale rifatto a compasso, fatto; -Inserimento sgancio in punta, fatto; -Servizi sul e fori vari sul Karman fatti; -Predisposizione per sgancio cappittina, fatto; -Basetta portaservi, fatta (è venuta una meraviglia, e per poter diposrre tutto al meglio è pure rimovibile parzialmente). Prossimamente, farò tutti i cavetti per i servi, sia della fusoliera che delle ali, poi passerò ai leverismi e rinvvi vari. Insomma di lavoro ce ne è ancora parecchio ma quelli più rognosi sono fatti.
Bookmarks |
| |