Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 10:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di federicocanella

Data registr.: 20-04-2009
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
verniciato

Ragazzi, l'ho verniciato!!!
E'venuta fin troppo bene la fusoliera, è quasi più bianca del monokote delle ali
ora si tratta di mettere le matricole e la bandiera... ho quelle della scatola ma a me piace questo svizzero!!!!
Icone allegate
DG300 reichard-dg300.jpg  
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:57   #12 (permalink)  Top
User

foto

ecco un po' di foto, appena arriva il grigio adesivo faccio anche le matricole, nel frattempo finirò la capottina
Icone allegate
DG300 reichard-dg300.jpg   DG300 reichard-dg300a.jpg  
Vecchio 14 aprile 12, 14:23   #13 (permalink)  Top
User

matricole

messe le matricole...fanno tanto schifo? ho provato a farle a mano...bah
Icone allegate
DG300 reichard-matr.jpg  
Vecchio 14 aprile 12, 23:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo solitario

Data registr.: 05-08-2008
NO!
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 10:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
sei un plotter umano
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 10:23   #16 (permalink)  Top
User

perfezionista

Grazie , sapete com'e'...cominci a costruire con un po di fretta perche si avvicinano le belle giornate e tutto d'un tratto arriva il cattivo tempo e cosi si pensa alla colorazione, poi stampi le lettere su un foglio di carta, le incolli alla pellicola adesiva,tagli con pazienza lettera per lettera,ti fai tutti i riferimenti sulla fusoliera,applichi le lettere adesive, ti allontani e... e ti sembra strano, sara' che non e piu tutto bianco il modello ma non ti ispira! ho scalato perfettamente tutte le misure ma, sara'che ho tagliato a mano, sembrano troppo grosse/ciccione le lettere rispetto a quelle del vero dg. ho incollato la capottina, oggi maschero e poi si vernicia il contorno con il bianco. nel frattempo fissero il peso in punta (solo 450g), soddisfacente per un 4m direi. il peso con tutto e'5,3kg (tenendo in considerazione il peso della baionetta che e'di circa 1kg sono molto contento)
il modello lo usero'in pianura, baionetta originale o conviene metterla in carbonio? come termica questo modello? P.s. sono abituato ai modelli di cuccolo (twinastir e asw27)
Vecchio 15 aprile 12, 11:46   #17 (permalink)  Top
User

perfezionista

Grazie , sapete com'e'...cominci a costruire con un po di fretta perche si avvicinano le belle giornate e tutto d'un tratto arriva il cattivo tempo e cosi si pensa alla colorazione, poi stampi le lettere su un foglio di carta, le incolli alla pellicola adesiva,tagli con pazienza lettera per lettera,ti fai tutti i riferimenti sulla fusoliera,applichi le lettere adesive, ti allontani e... e ti sembra strano, sara' che non e piu tutto bianco il modello ma non ti ispira! ho scalato perfettamente tutte le misure ma, sara'che ho tagliato a mano, sembrano troppo grosse/ciccione le lettere rispetto a quelle del vero dg. ho incollato la capottina, oggi maschero e poi si vernicia il contorno con il bianco. nel frattempo fissero il peso in punta (solo 450g), soddisfacente per un 4m direi. il peso con tutto e'5,3kg (tenendo in considerazione il peso della baionetta che e'di circa 1kg sono molto contento)
il modello lo usero'in pianura, baionetta originale o conviene metterla in carbonio? come termica questo modello? P.s. sono abituato ai modelli di cuccolo (twinastir e asw27)
Vecchio 19 aprile 12, 16:56   #18 (permalink)  Top
User

matricole

rifatte le matricole, così mi piacciono di più!!!
Icone allegate
DG300 reichard-scritte.jpg  
Vecchio 26 aprile 12, 23:44   #19 (permalink)  Top
User

collaudo

Finalmente collaudato!
Nei primi tre voli il modello si e'dimostrato un po'picchiatino,ho arretrato gradualmente il c.g. fino ad arrivare ad un centraggio piu consone alle mie esigenze.
Mi piace come volo, il modello in aria e'molto realistico, si e dimostrato un buon termicatore e in traino molto stabile. Ho provato a portarlo in quota prima con il pachwork con zenoah 45 e poi col mitico telemaster con os da 20cc glow e il traino si e rivelato sicuro e semplice senza troppa fatica da parte del pilota del trainatore.

a breve foto e video
Vecchio 27 aprile 12, 01:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di infoseat

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Finalmente collaudato!
Nei primi tre voli il modello si e'dimostrato un po'picchiatino,ho arretrato gradualmente il c.g. fino ad arrivare ad un centraggio piu consone alle mie esigenze.
Mi piace come volo, il modello in aria e'molto realistico, si e dimostrato un buon termicatore e in traino molto stabile. Ho provato a portarlo in quota prima con il pachwork con zenoah 45 e poi col mitico telemaster con os da 20cc glow e il traino si e rivelato sicuro e semplice senza troppa fatica da parte del pilota del trainatore.

a breve foto e video
Complimenti!,,
infoseat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks