09 ottobre 11, 21:03 | #41 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie ancora tutti, Oggi comunque grazie a due amici che mi hanno scarrozzato, con le mie belle stampelle sono andato al campo e ho anche volato. Ho fatto alcune prove con il merlin, e abbiamo visto che usando trenta secondi di motore per fare quota, si riesce tranquillamente a fare 5 minuti di volo planato (anche di più, perché dovendo pilotare seduto avevo unanporzione di cielo limitata, e sopratutto mi giocavo gli ultimi trenta metri di quota per evitare un filare di pioppi sul sentiero, obbligato dalla mia posizione, di avvicinamento) sono sicuro che colorando meglio le ali, e con un settario più accurato, si possa andare ben oltre. |
10 ottobre 11, 12:11 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Accidentaccio, Next; mi spiace per ciò che ti è accaduto. Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, anche se immagino che sarà un decorso noiosetto. Nella sventura occorsati guarda il "meno male": siamo ormai entrati nella stagione fredda, meglio adesso che in estate con il caldo insopportabile, e tante cose da fare all'aria aperta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
10 ottobre 11, 14:32 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
il Merlin... bellino!! vedrai che ti darà delle piacevoli sorprese: nonostante le dimensioni minuscole in termica ci sta' niente male.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
10 ottobre 11, 17:57 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Figuriamoci gestire una termica..... Mi ci sono divertito questa estate in pendio, quando l'ho usato come zanzara per infastidire alcuni modellisti che erano arrivati dopo di noi e si erano piazzati sotto senza neanche venire a salutare o a vedere le frequenze..... Per il volo di durata invece, è un bell'esercizio. Dopo trenta secondi di motore si è veramente lontani, bisogna livellare e cercare di fargli fare più strada possibile senza perdere l'assetto, perchè ogni errore fa perdere metri di quota, e superare i sei minuti diventa davvero difficile. | |
10 ottobre 11, 18:12 | #46 (permalink) Top |
User |
cosa si fa per... una crocerossina....... ma soprattutto cosa si fa per starsene n a casa a costruire il tempest!!!!! Scherzi aparte auguroni di prontissima e completa guarigione! PS non so di dove sei....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 ottobre 11, 21:19 | #48 (permalink) Top |
User | acc.. ero a cuneo quest' estate Ps i miei son di cuneo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 ottobre 11, 21:24 | #50 (permalink) Top |
User | non ne ho avuto il tempo
Bookmarks |
| |