08 ottobre 11, 22:14 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho appena finito d'impaginare l'articolo che Besancon mi ha mandato sulla Retroplane di quest'anno e che Stefania (che sa il francese molto meglio di me) ha tradotto. Ho l'impressione che molto dello spirito originario dell'Euromeeting sia stato ereditato da quella manifestazione affascinante e zingara. Chi partecipa alla Retroplane, per dirla con Steve Jobs è decisamente "hungry and foolish". Scrive Besancon che nelle prossime edizioni non solo verranno banditi i modelli da scatola di montaggio, ma che quelli autocostruiti per essere ammessi dovranno avere una struttura che rispecchia l'originale. Insomma, se avevate una mezza intenzione di andarci con un Ka 4, prima vi conviene imparare a saldare l'acciaio. Dite che è un atteggiamento po' estremista? Forse, ma è anche l'unico modo per salvarsi dalla noia e tornare giovani. Perché i giovani, a parte quelli nati già vecchi, sono tutti estremisti. ----------------------- | |
10 ottobre 11, 10:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
STRAQUOTO!!!!!! Valerio | |
12 ottobre 11, 00:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Sarà che io sono ubriaco "nature" ma a me l'articolo in questione è piaciuto anche senza l'aiuto della grappa. Chi dice che è mancato il lato tecnico del meeting esprime, giustamente, il proprio punto di vista .Ma se dal decollo butti giù un blade che ha richiesto 2 sere di lavoro per l'assemblaggio o un radian che addirittura è stato tirato fuori dalla scatola direttamente in pendio e fatto volare 5 minuti dopo, senza voler denigrare i due modelli citati, di quale tecnica vuoi parlare? Di quella di pilotaggio? Ritengo che nel nostro hobby la poesia sia ancora un elemento importante, quell'elemento che ti spinge a cercare un pendio nuovo, che ti fa pensare al modello che hai lasciato in costruzione in laboratorio prima di andare a letto o prima di andare al lavoro, che ti fa guardare le nuvole che si spostano in cielo per vedere da che parte tira il vento in quota. Dite che questa è tecnica? Per me è poesia! Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
12 ottobre 11, 00:21 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
No i modelli non c'entrano, c'è ben altro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 ottobre 11, 01:22 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque ho letto anche io l'articolo, e l'ho trovato meraviglioso, e mi ha stupito anche per la quantità di diverse interpretazioni legate al grado alcolemico nel sangue del lettore. Personalmente trovo che la quantità giusta di grappa, per apprezzare al meglio tutte le sfumature, sopratutto quelle non scritte, sia la dose suggerita dall'autore. Non è però disprezzabile una lettura fatta con in corpo una dose notevolmente superiore, (dalla terza grappa in sù a seconda del peso corporeo del lettore) ho notato infatti che ottenebrando per bene i sensi si tende a non vedere, o meglio dimenticare, tutte le menate note a tutti, e perdersi realmente nella poesia del volo al Pordoi. | |
13 ottobre 11, 21:20 | #18 (permalink) Top |
UserPlus | OCI CIORNIE! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
13 ottobre 11, 22:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| thanks guys , direbbe mio nipotino...............
Grazie a chi ha aperto questa discussione , grazie a chi ha partecipato scrivendo perché' finalmente dopo molto tempo scorro questi testi con vero piacere riscontrando significati a me somiglianti e comunque intelligenti ! Grazie 29 , manubrio, clave, cesare, nito55 , happyfly, baracca, massimo, nextone. Con simpatia Pietro |
14 ottobre 11, 01:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |