Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 22:14   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
e' ovvio, l'approccio di twentynine è destabilizzante. Anch'io sono un tecnico ma un pò di poesia, un amico, un buon bicchiere, pulisce lo spirito e olia gli ingranaggi.

Un pò come l'uso accorto della sorca intervallato alla costruzione dei modelli, insomma
Bellissima immagine Stefano, grazie!

Ho appena finito d'impaginare l'articolo che Besancon mi ha mandato sulla Retroplane di quest'anno e che Stefania (che sa il francese molto meglio di me) ha tradotto. Ho l'impressione che molto dello spirito originario dell'Euromeeting sia stato ereditato da quella manifestazione affascinante e zingara. Chi partecipa alla Retroplane, per dirla con Steve Jobs è decisamente "hungry and foolish". Scrive Besancon che nelle prossime edizioni non solo verranno banditi i modelli da scatola di montaggio, ma che quelli autocostruiti per essere ammessi dovranno avere una struttura che rispecchia l'originale. Insomma, se avevate una mezza intenzione di andarci con un Ka 4, prima vi conviene imparare a saldare l'acciaio. Dite che è un atteggiamento po' estremista? Forse, ma è anche l'unico modo per salvarsi dalla noia e tornare giovani. Perché i giovani, a parte quelli nati già vecchi, sono tutti estremisti.

-----------------------
Vecchio 09 ottobre 11, 07:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

-----------------------
Ti riferivi alla sorca?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

Ho appena finito d'impaginare l'articolo che Besancon mi ha mandato sulla Retroplane di quest'anno e che Stefania (che sa il francese molto meglio di me) ha tradotto. Ho l'impressione che molto dello spirito originario dell'Euromeeting sia stato ereditato da quella manifestazione affascinante e zingara. Chi partecipa alla Retroplane, per dirla con Steve Jobs è decisamente "hungry and foolish". Scrive Besancon che nelle prossime edizioni non solo verranno banditi i modelli da scatola di montaggio, ma che quelli autocostruiti per essere ammessi dovranno avere una struttura che rispecchia l'originale. Insomma, se avevate una mezza intenzione di andarci con un Ka 4, prima vi conviene imparare a saldare l'acciaio. Dite che è un atteggiamento po' estremista? Forse, ma è anche l'unico modo per salvarsi dalla noia e tornare giovani. Perché i giovani, a parte quelli nati già vecchi, sono tutti estremisti.

-----------------------

STRAQUOTO!!!!!!
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 00:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Sarà che io sono ubriaco "nature" ma a me l'articolo in questione è piaciuto anche senza l'aiuto della grappa. Chi dice che è mancato il lato tecnico del meeting esprime, giustamente, il proprio punto di vista .Ma se dal decollo butti giù un blade che ha richiesto 2 sere di lavoro per l'assemblaggio o un radian che addirittura è stato tirato fuori dalla scatola direttamente in pendio e fatto volare 5 minuti dopo, senza voler denigrare i due modelli citati, di quale tecnica vuoi parlare? Di quella di pilotaggio?
Ritengo che nel nostro hobby la poesia sia ancora un elemento importante, quell'elemento che ti spinge a cercare un pendio nuovo, che ti fa pensare al modello che hai lasciato in costruzione in laboratorio prima di andare a letto o prima di andare al lavoro, che ti fa guardare le nuvole che si spostano in cielo per vedere da che parte tira il vento in quota. Dite che questa è tecnica? Per me è poesia!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 12 ottobre 11, 00:21   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Sarà che io sono ubriaco "nature" ma a me l'articolo in questione è piaciuto anche senza l'aiuto della grappa. Chi dice che è mancato il lato tecnico del meeting esprime, giustamente, il proprio punto di vista .Ma se dal decollo butti giù un blade che ha richiesto 2 sere di lavoro per l'assemblaggio o un radian che addirittura è stato tirato fuori dalla scatola direttamente in pendio e fatto volare 5 minuti dopo, senza voler denigrare i due modelli citati, di quale tecnica vuoi parlare? Di quella di pilotaggio?
Ritengo che nel nostro hobby la poesia sia ancora un elemento importante, quell'elemento che ti spinge a cercare un pendio nuovo, che ti fa pensare al modello che hai lasciato in costruzione in laboratorio prima di andare a letto o prima di andare al lavoro, che ti fa guardare le nuvole che si spostano in cielo per vedere da che parte tira il vento in quota. Dite che questa è tecnica? Per me è poesia!

Sent from my using Tapatalk
Giusto quello che scrivi, ma allora si potrebbe copiaincollare l'articolo e adattarlo, cambiando località a qualsiasi (o quasi) raduno in pendio italiano, visto che i modelli che si vedono sono sempre gli stessi.
No i modelli non c'entrano, c'è ben altro
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 01:22   #16 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Giusto quello che scrivi, ma allora si potrebbe copiaincollare l'articolo e adattarlo, cambiando località a qualsiasi (o quasi) raduno in pendio italiano, visto che i modelli che si vedono sono sempre gli stessi.
No i modelli non c'entrano, c'è ben altro
Secondo me non hai capito fino in fondo quello che ha scritto baracca, a me sembra che avete interpretato l'articolo nello stesso modo.

Comunque ho letto anche io l'articolo, e l'ho trovato meraviglioso, e mi ha stupito anche per la quantità di diverse interpretazioni legate al grado alcolemico nel sangue del lettore.

Personalmente trovo che la quantità giusta di grappa, per apprezzare al meglio tutte le sfumature, sopratutto quelle non scritte, sia la dose suggerita dall'autore.
Non è però disprezzabile una lettura fatta con in corpo una dose notevolmente superiore, (dalla terza grappa in sù a seconda del peso corporeo del lettore) ho notato infatti che ottenebrando per bene i sensi si tende a non vedere, o meglio dimenticare, tutte le menate note a tutti, e perdersi realmente nella poesia del volo al Pordoi.
Vecchio 13 ottobre 11, 16:57   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
azzzz....
io guardo solo le figure!
Vecchio 13 ottobre 11, 21:20   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
azzzz....
io guardo solo le figure!

OCI CIORNIE!

Robbè
Vecchio 13 ottobre 11, 22:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Thumbs up thanks guys , direbbe mio nipotino...............

Grazie a chi ha aperto questa discussione , grazie a chi ha partecipato scrivendo perché' finalmente dopo molto tempo scorro questi testi con vero piacere riscontrando significati a me somiglianti e comunque intelligenti !

Grazie 29 ,
manubrio,
clave,
cesare,
nito55 ,
happyfly,
baracca,
massimo,
nextone.

Con simpatia Pietro
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 01:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Non ho ancora la rivista e alessandro mi ha inviato via mail l'articolo di twentynine sul pordoi.

Sono rimasto senza fiato.
Se il pendio voleva un cantore, lo ha trovato.

Incornicerò quella poesia. Che lo spirito del pendio aleggi. Altro non mi sento di dire.
straquoto e a cul0 tutto il resto.

Bookmarks