Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 10:00   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
alt! le cerniere ai pianetti le metto solo se, a causa della rastremazione, non ho una linea di cerniera perfettamente rettilinea, altrimenti vai di nastro adesivo
Meglio ancora! La mia unica paura e' che si rompano: non ho esperienza percio' non so quale sia la durata del sistema. Certo e' che se e' cosi' diffuso ci sara' un perche'
Devo solo trovare un sistema scientifico per fare la svasatura a 45° sullla parte di alettone mobile che va in battuta sull'ala. Per i pianetti e' facile, perche' sono sottili, ma per l'alettone mi sembra un po' piu' complicato...

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:10   #922 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Meglio ancora! La mia unica paura e' che si rompano: non ho esperienza percio' non so quale sia la durata del sistema. Certo e' che se e' cosi' diffuso ci sara' un perche'
Devo solo trovare un sistema scientifico per fare la svasatura a 45° sullla parte di alettone mobile che va in battuta sull'ala. Per i pianetti e' facile, perche' sono sottili, ma per l'alettone mi sembra un po' piu' complicato...

Luca
45° ?? cosi tanto ?? basta molto meno..

se le ali sono in poli ricoperto e' sufficente tagliare via dritto, e dalla parte (o da entrambe, lato ala e lato alettone.. ) dove vuoi creare la "svasatura" con il cutter incidi la ricopertura a quindi 5-6 mm dal taglio , sucessivamente rimuovi la copertura in obeche sollevandola e tirandola, cosi che ti rimane solo il poli a vista, poi con un semplicissimo tampone rigido di carta vetro carteggi il polistirolo pareggiandolo usando come guida la ricopertura.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 06 marzo 12 alle ore 14:16
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:25   #923 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Ciao Fiorello,
le ali sono centinate, quindi devo usare una tecnica alternativa. Ho capito quello che dici per le ali in poli ed effettivamente sembra un sistema comodo e veloce. Magari lo usero' per la prossima ala!

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:03   #924 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking Aho!

E allora? I ritardatari stanno ancora a ritardà?
Any progress?
Insomma la buona stagione incombe ... e mò che lo famo 'n cinque 'sto TEMPEST RADUNO?

Su forza e coraggio e date notizie!

Ardimentose sollecitazioni
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:22   #925 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Sabato, prima uscita dell'anno in pendio per me.
Al monte martano c'era dinamica fino a 70 Km/h, da paura, e infatti non me la son sentita di collaudare il Tempest in pendio.
Per un modello che tutto sommato non conosco 70 Km/h sono decisamente troppi.
Aspetto giorni migliori.
Sabato ho sbatacchiato per un'oretta il blizard che in dinamica anche forte è sempre divertente.
Vecchio 12 marzo 12, 11:25   #926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
E allora? I ritardatari stanno ancora a ritardà?
Any progress?
Insomma la buona stagione incombe ... e mò che lo famo 'n cinque 'sto TEMPEST RADUNO?

Su forza e coraggio e date notizie!

Ardimentose sollecitazioni
Forzaaaa
Chi manca all'appello???
Vecchio 12 marzo 12, 16:50   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking E 'mo damoce 'n tajio!

A tutti i partecipanti al CONTEST

Tutti gli iscritti al contest sono pregati di associare spontaneamente il proprio nome ad una delle categorie: Buoni, Mezzi/mezzi, Cattivi e “Buciardi”, in accordo ai criteri sotto riportati.
Per coloro che non avranno ottemperato entro le vacanze di Pasqua, si procederà d’ufficio.

Buoni: Chi ha finito e collaudato in volo / Chi ha finito e aspetta solo di collaudarlo in volo / I Mezzi/mezzi “giustificati”.

Mezzi/mezzi: Chi ha comiciato, ha fatto solo ali o fusoliera, ma ha già in casa buona parte dei materiali / Chi si è iscritto al contest da poco tempo e avendo intenzioni sincere, stà studiando e ristudiando i disegni, ma ha già buona parte dei materiali / Chi durante la costruzione del Tempest ha finito e collaudato almeno altri due modelli / Chi ha finalmente capito di avere due pollici sinistri e che per lui i gommoli so’ mejo / I cattivi “giustificati”.

Cattivi: Chi fino ad ora si è solo fatto fare i disegni, che stanno lì da una parte / Chi ha solo comperato un pò di materiali, che stanno lì da una parte / Chi ancora deve comiciare la costruzione pur avendo disegni e tutto il materiale pronto lì sul tavolo / Chi continua a perdere tempo pistando sui tasti del PC anzichè progredire nella costruzione / Chi si è iscritto, ma ha fatto altri modelli al posto del Tempest, che però, sul suo onore, farà.

“Buciardi”: Chi si è iscritto, ma ha fatto solo finta / Chi sapeva di non essere all’altezza, ma si è iscritto lo stesso / Chi s’è iscritto e poi ha rimandato perchè tanto prima o poi lo farà.

E’ giustificato:
Chi è stato impedito dalla donna (moglie e/o suocera incluse)
Chi è stato costretto a dipanarsi tra il Tempest e problemi più seri (per esempio, incendio della casa....)
Chi ha finito i soldi.

Infine si precisa che per la categoria“buciardi” non c’è giustificazione che tenga.

Ardimentosi saluti
Vecchio 12 marzo 12, 17:34   #928 (permalink)  Top
User

Citazione:
A tutti i partecipanti al CONTEST

Tutti gli iscritti al contest sono pregati di associare spontaneamente il proprio nome ad una delle categorie: Buoni, Mezzi/mezzi, Cattivi e “Buciardi”, in accordo ai criteri sotto riportati.
Per coloro che non avranno ottemperato entro le vacanze di Pasqua, si procederà d’ufficio.

Buoni: Chi ha finito e collaudato in volo / Chi ha finito e aspetta solo di collaudarlo in volo / I Mezzi/mezzi “giustificati”.

Mezzi/mezzi: Chi ha comiciato, ha fatto solo ali o fusoliera, ma ha già in casa buona parte dei materiali / Chi si è iscritto al contest da poco tempo e avendo intenzioni sincere, stà studiando e ristudiando i disegni, ma ha già buona parte dei materiali / Chi durante la costruzione del Tempest ha finito e collaudato almeno altri due modelli / Chi ha finalmente capito di avere due pollici sinistri e che per lui i gommoli so’ mejo / I cattivi “giustificati”.

Cattivi: Chi fino ad ora si è solo fatto fare i disegni, che stanno lì da una parte / Chi ha solo comperato un pò di materiali, che stanno lì da una parte / Chi ancora deve comiciare la costruzione pur avendo disegni e tutto il materiale pronto lì sul tavolo / Chi continua a perdere tempo pistando sui tasti del PC anzichè progredire nella costruzione / Chi si è iscritto, ma ha fatto altri modelli al posto del Tempest, che però, sul suo onore, farà.

“Buciardi”: Chi si è iscritto, ma ha fatto solo finta / Chi sapeva di non essere all’altezza, ma si è iscritto lo stesso / Chi s’è iscritto e poi ha rimandato perchè tanto prima o poi lo farà.

E’ giustificato:
Chi è stato impedito dalla donna (moglie e/o suocera incluse)
Chi è stato costretto a dipanarsi tra il Tempest e problemi più seri (per esempio, incendio della casa....)
Chi ha finito i soldi.

Infine si precisa che per la categoria“buciardi” non c’è giustificazione che tenga.

Ardimentosi saluti

ehm..anche io??? beh io so giustificato!! ho il certificato!!! di nascita!!

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 12 marzo 12, 19:01   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking micetta..

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ehm..anche io??? beh io so giustificato!! ho il certificato!!! di nascita!!
Lo sappiamo, lo sappiamo....
Giustificato ...
Attento però tra un pò, 'sta faccenda assomiglierà ad una scusa, che tra una pappa e l'altra di tempo ne hai....
Piuttosto una fotina del capolavoro?

Ardimentosi saluti
Vecchio 12 marzo 12, 19:03   #930 (permalink)  Top
User

Citazione:
Lo sappiamo, lo sappiamo....
Giustificato ...
Attento però tra un pò, 'sta faccenda assomiglierà ad una scusa, che tra una pappa e l'altra di tempo ne hai....
Piuttosto una fotina del capolavoro?

Ardimentosi saluti

foto??.. qui..

https://www.facebook.com/media/set/?...3196297&type=3

magari ci scappa anche la richiesta di amicizia... ;)

Rispondi

Bookmarks