Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 19:59   #881 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
EVVAI!!! Finalmente nuovi "pupi" in arrivo!D

Forza Gente che la buona stagione si avvicina a grandi passi!
Che poi di questo tempo inclemente non se ne può più!
Fortuna che il mio c'ha il vestitino in pluriball, se no sai la polvere .... di balsa

Ardimentosi incoraggiamenti!
oggi per la prima volta da Natale ho lavorato in garage con la porta aperta e senza termosifone, E' ARRIVATA LA PRIMAVERA otto gradi, robe da mettersi in canotta
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:28   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
oggi per la prima volta da Natale ho lavorato in garage con la porta aperta e senza termosifone, E' ARRIVATA LA PRIMAVERA otto gradi, robe da mettersi in canotta
Evvai Massimo!!! Vedo che ti ha rivitalizzato la visitina di Domenica....dai dacci dentro, quest'estate organizziamo un "Cornia Day" Così mi hanno proposto, di due giornate, la prima qua a Gaiato e la seconda in Alto Appennino ( 1700 mt s.l.m)....una cosa senza pretese eh? Un modo per incontrarci e passare due giornate in completa armonia con (speriamo ) termiche, modelli e grande maggniata alla cena del Sabato sera DAi dai che lo facciamo.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:03   #883 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Ciao Massimo come ti va? che cosa hai portato a casa........
e il bocianone spettacolo!!!!!
Vecchio 22 febbraio 12, 00:12   #884 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Evvai Massimo!!! Vedo che ti ha rivitalizzato la visitina di Domenica....dai dacci dentro, quest'estate organizziamo un "Cornia Day" Così mi hanno proposto, di due giornate, la prima qua a Gaiato e la seconda in Alto Appennino ( 1700 mt s.l.m)....una cosa senza pretese eh? Un modo per incontrarci e passare due giornate in completa armonia con (speriamo ) termiche, modelli e grande maggniata alla cena del Sabato sera DAi dai che lo facciamo.....
e ti pare che manco?
Vecchio 22 febbraio 12, 00:16   #885 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Massimo come ti va? che cosa hai portato a casa........
e il bocianone spettacolo!!!!!
ciao bello, a casa ho portato un sacchettino che non si può dire
e un'idea per il prossimo futuro, di nome Bocian
e che dire delle colline dove va a volare Giulio? non le avevo mai viste, spettacolari
Vecchio 22 febbraio 12, 00:58   #886 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Dopo la costruzione del TEMPEST che non ho ancora provato decentemente, cioè in pendio, ogni tanto lo guardo li appeso nel mio laboratorio e mi domando quando verrà il momento tanto atteso.
Poi leggo le vostre schermaglie e i vostri ricordi e mi fate venire una rabbia .
Comunque verrà il tempo giusto per tutto e allora mi vedrete arrivare come un povero intruso in mezzo ai grandi termicatori, questo"Cornia Day" mi intriga proprio.
CI VOGLIO ESSERE ANCHE IO.
Scusate lo sfogo
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 01:30   #887 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Apro una breve parentesi per un piccolo aggiornamento:

#1 Nextone ............prossimo in via di ripartenza
#2 Baracca (Todi PG)
#3 aardvark
#4 achab1961
#5 Tonino84
#6 Franz Dag
#7 Sandali
#8 f@b.io
#9 massimob
#10 fishwolf
#11 Ikarus
#12 sbandu
#13 masali
#14 icaro62 Mestre (VE)
#15 oldone - Roma
#16 stikka empoli(fi)
#18 ik2obm
#19 nonnorob
#20 fidri - Val Gardena(Bz)
#21 Luke Lukas
#22 ToninoSbt
#23 marchivan - Volterra (PI)
#24 Melmoth (TO) - in fieri...
#25 Giammarco

Ed al grido di Viva Cornia è stato collaudato con successo anche il mio "Tempest"

In allegato l'unica foto scattata prima del completo esaurimento delle batterie della nikon
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-dscn0607.jpg  
Vecchio 22 febbraio 12, 15:58   #888 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Ciao a tutti!
Sono in dirittura d'arrivo: ho quasi finito di assemblare tutto, mi mancano le rifiniture, le ricopertura e capottina+terminali alari.

Ho un problema, pero'. Quando ho tagliato l'alettone di una delle semiali, mi sono accorto che e' leggermente svirgolato, o meglio, abbananato (nel senso che e' piegato a "U" lungo la sua lunghezza). Ho provato a tenerlo in piano sotto pesi per un paio di giorni, ma non e ' servito a molto. Allora ho pensato di inumidirlo e tenerlo ancora sotto pesi, ma prima di far cavolate volevo sentire il vostro parere...

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 20:18   #889 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Oggi ho fatto poco... Ho sistemato il telaio della cappottina che avevo incollato ieri sera, ho tentato di fare l'anima in estruso per termoformare la cappottina ma alla fine ho buttato tutto. Proverò a rifarla in legno massiccio. Nessuno che mi vende una cappottina???

Ho iniziato a guardare l'ala. I longehroni sono pronti, tagliati e incollati, ma sorge un problema: le istruzioni dicono di stendere il longherone sul piano di lavoro e montare le centine facendole poggiare sui piedini.
Le prime due, centina n°1 e n°2 tutto bene, ma dalla n°3 in poi il longherone non arriva ad occupare la sua sede. Dovrei "sollevare" il longherone di 1,5 mm ma solo dalla centina n°3 alla n°14, facendogli fare una "piega" tra la n°2 e la n°3...
Ho sbagliato qualcosa???
Allego una foto per spiegare il problema...
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-longheroni.jpg  
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:01   #890 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Oggi ho fatto poco... Ho sistemato il telaio della cappottina che avevo incollato ieri sera, ho tentato di fare l'anima in estruso per termoformare la cappottina ma alla fine ho buttato tutto. Proverò a rifarla in legno massiccio. Nessuno che mi vende una cappottina???

Ho iniziato a guardare l'ala. I longehroni sono pronti, tagliati e incollati, ma sorge un problema: le istruzioni dicono di stendere il longherone sul piano di lavoro e montare le centine facendole poggiare sui piedini.
Le prime due, centina n°1 e n°2 tutto bene, ma dalla n°3 in poi il longherone non arriva ad occupare la sua sede. Dovrei "sollevare" il longherone di 1,5 mm ma solo dalla centina n°3 alla n°14, facendogli fare una "piega" tra la n°2 e la n°3...
Ho sbagliato qualcosa???
Allego una foto per spiegare il problema...
perchè non la fai in fibra? non sarà trasparente, però col sistema dello stampo a perdere in un'ora la fai
credo sia il "problema" simile ad altri modelli del Cornia, le centine DEVONO stare appoggiate al piano, però se osservi le centine vedrai che il longherone all'inizio e posizionato sullo spessore massimo e poi andando verso l'estremità no, l'importante è mantenere il longherone a contatto con la centina sempre, una goccia di ciano e poi tieni il longherone sollevato con le dita finchè è fissato

Ultima modifica di massimob : 22 febbraio 12 alle ore 21:05
Rispondi

Bookmarks