21 febbraio 12, 19:59 | #881 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 febbraio 12, 22:28 | #882 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Evvai Massimo!!! Vedo che ti ha rivitalizzato la visitina di Domenica....dai dacci dentro, quest'estate organizziamo un "Cornia Day" Così mi hanno proposto, di due giornate, la prima qua a Gaiato e la seconda in Alto Appennino ( 1700 mt s.l.m)....una cosa senza pretese eh? Un modo per incontrarci e passare due giornate in completa armonia con (speriamo ) termiche, modelli e grande maggniata alla cena del Sabato sera DAi dai che lo facciamo..... |
21 febbraio 12, 23:03 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
e il bocianone spettacolo!!!!!
__________________ Bicio | |
22 febbraio 12, 00:12 | #884 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 febbraio 12, 00:16 | #885 (permalink) Top | |
| Citazione:
e un'idea per il prossimo futuro, di nome Bocian e che dire delle colline dove va a volare Giulio? non le avevo mai viste, spettacolari
22 febbraio 12, 00:58 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Poi leggo le vostre schermaglie e i vostri ricordi e mi fate venire una rabbia . Comunque verrà il tempo giusto per tutto e allora mi vedrete arrivare come un povero intruso in mezzo ai grandi termicatori, questo"Cornia Day" mi intriga proprio. CI VOGLIO ESSERE ANCHE IO. Scusate lo sfogo Ivan | |
22 febbraio 12, 01:30 | #887 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Apro una breve parentesi per un piccolo aggiornamento: #1 Nextone ............prossimo in via di ripartenza #2 Baracca (Todi PG) #3 aardvark #4 achab1961 #5 Tonino84 #6 Franz Dag #7 Sandali #8 f@b.io #9 massimob #10 fishwolf #11 Ikarus #12 sbandu #13 masali #14 icaro62 Mestre (VE) #15 oldone - Roma #16 stikka empoli(fi) #18 ik2obm #19 nonnorob #20 fidri - Val Gardena(Bz) #21 Luke Lukas #22 ToninoSbt #23 marchivan - Volterra (PI) #24 Melmoth (TO) - in fieri... #25 Giammarco Ed al grido di Viva Cornia è stato collaudato con successo anche il mio "Tempest" In allegato l'unica foto scattata prima del completo esaurimento delle batterie della nikon
__________________ A.A.V.I.P. |
22 febbraio 12, 15:58 | #888 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti! Sono in dirittura d'arrivo: ho quasi finito di assemblare tutto, mi mancano le rifiniture, le ricopertura e capottina+terminali alari. Ho un problema, pero'. Quando ho tagliato l'alettone di una delle semiali, mi sono accorto che e' leggermente svirgolato, o meglio, abbananato (nel senso che e' piegato a "U" lungo la sua lunghezza). Ho provato a tenerlo in piano sotto pesi per un paio di giorni, ma non e ' servito a molto. Allora ho pensato di inumidirlo e tenerlo ancora sotto pesi, ma prima di far cavolate volevo sentire il vostro parere... Luca |
22 febbraio 12, 20:18 | #889 (permalink) Top |
User |
Oggi ho fatto poco... Ho sistemato il telaio della cappottina che avevo incollato ieri sera, ho tentato di fare l'anima in estruso per termoformare la cappottina ma alla fine ho buttato tutto. Proverò a rifarla in legno massiccio. Nessuno che mi vende una cappottina??? Ho iniziato a guardare l'ala. I longehroni sono pronti, tagliati e incollati, ma sorge un problema: le istruzioni dicono di stendere il longherone sul piano di lavoro e montare le centine facendole poggiare sui piedini. Le prime due, centina n°1 e n°2 tutto bene, ma dalla n°3 in poi il longherone non arriva ad occupare la sua sede. Dovrei "sollevare" il longherone di 1,5 mm ma solo dalla centina n°3 alla n°14, facendogli fare una "piega" tra la n°2 e la n°3... Ho sbagliato qualcosa??? Allego una foto per spiegare il problema... |
22 febbraio 12, 21:01 | #890 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo sia il "problema" simile ad altri modelli del Cornia, le centine DEVONO stare appoggiate al piano, però se osservi le centine vedrai che il longherone all'inizio e posizionato sullo spessore massimo e poi andando verso l'estremità no, l'importante è mantenere il longherone a contatto con la centina sempre, una goccia di ciano e poi tieni il longherone sollevato con le dita finchè è fissato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 22 febbraio 12 alle ore 21:05 | |
Bookmarks |
| |