04 febbraio 12, 14:32 | #832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Questo perchè ho fissato il servo direttamente sul tappo, se tu lo fissi su delle staffe tra le centine allora puoi procedere anche con il balsa Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
04 febbraio 12, 18:08 | #833 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Mi son spiegato male... Il servo e' fissato al tappo, e questo l'ho fatto anche io in betulla da 1mm. I miei dubbi erano su come realizzare la struttura cui si avvita al tappo, anche perche' le mie centine sono in compensato con fori di alleggerimento, quindi non c'e' molto materiale su cui incollare. Per ora ho trovato una soluzione con una placchetta in compensato da 3mm incollata alle centine. Questa placchetta e' bucata in mezzo per far passare il servo, a sua volta fissato sul tappo da 1mm che si avvita al compensato da 3. Magari posto delle foto cosi' mi dite Luca |
04 febbraio 12, 19:09 | #834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| piastra "reggi supporto" servi Citazione:
Ciao | |
05 febbraio 12, 21:53 | #835 (permalink) Top |
|
Capito! Io ho adottato una soluzione molto simile (la tua e' venuta meglio: io ancora fatico a fare tagli puliti e dritti ). Il vero problema che ho io e' che le mie centine non sono piene, quidi la superficie d'incollaggio e' minore. Vorra' dire che mettero' un cavetto di sicurezza ai servi per non perderli in volo |
05 febbraio 12, 23:06 | #836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| tagliabalsa e timori Citazione:
Unica avvertenza SERIA non forzare mai il taglio che se ti scappa il tagliabalsa, poi ti ricuciono al pronto soccorso Quindi attenzione, prudenza e senza fretta Per l'incollaggio la "ciccia" la da in gran parte il rivestimento di balsa incollato all'esterno: se dovesse venir via quello temo ci sarebbe "ben altro" di cui preoccuparsi. | |
06 febbraio 12, 18:44 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
|
sempre per chi sta facendo il Tempest, stasera 21.30 c'è il mitico Skizzo in Onda su Vip Channel con la 4a ed ultima puntata su questo modello. Stasera Costruzione dell'ALA Benvenuti in VoloinPendio.it non perdetela. P.s: se vi siete persi qualche puntata potete rivederle nella sezione ON DEMAND.
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
06 febbraio 12, 20:25 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
Con i video a disposizione avresti dovuto farlo in uno skizzo!
__________________ Tonino | |
07 febbraio 12, 01:48 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
| Citazione:
non assomigtlia per niente allo Zio
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
07 febbraio 12, 11:09 | #840 (permalink) Top |
|
Domanda, forse stupida: c'e' un sistema per installare la spinetta di acciaio da 2.5mm di allineamento della giunzione delle semiali ? Mi spiego. Nella centina numero 1 c'e' il buco che fa da invito a detta spinetta, la quale va affogata in un blocchetto di legno pieno, possibililmente duro. Siccome l'ala non e' piatta, ma ha un angolo definito dalla baionetta, anche il blocchetto che accoglie la spinetta andra' angolato. Evidentemente basterebbe incollare il blocchetto nella semiala e poi bucare col trapano sfruttando il buco di invito della centina numero 1, ma ho paura di sbagliare l'angolo, facendo cosi', e di rovinare pure la centina. In alternativa si puo' fare prima il buco e poi incollare il blocchetto. Insomma, voi come avete fatto ? Luca |
Bookmarks |
| |