30 gennaio 12, 02:03 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| 940 gr.....?
[QUOTE=Icaro62;3006174]..... Sono abbastanza soddisfatto. /QUOTE] E per essere soddisfatto quanto doveva pesare.... 890 gr in odv? A questo punto è evidente perchè hai il soprannome di L'ALLEGGERITO Ma come diavolo hai fatto? L'unico modo, secondo me è che non ci hai messo qualcosa..... eppure dalla foto pare che ci sia tutto... Ecco come: l'ala è stagna e l'hai riempita di elio ARDIMENTOSI COMPLIMENTONI! A quando il collaudo? |
30 gennaio 12, 02:41 | #812 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Icaro , Bello pure il colore...ricorda il mio puschtra con l'ala centinata viola. Però ragazzi.. non vi state a struggere per farlo più leggero possibile, il peso giusto è sui 1000-1300 grammi E' un modello che vola bene pure un po' caricato, se troppo leggero magari non penetra come dovrebbe, e diverrebbe un fottuto farfallone. Ciao!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
30 gennaio 12, 11:01 | #813 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie a tutti per l'apprezzamento. Poco tempo dopo avere dato la mia disponbilitá a partecipare a questo cimento, sono diventato il possessore del Tempest di Giulio. Visto che per me la parola data é come se fosse scritta con il fuoco e che quindi non mi potevo tirare indietro, ho pensato di farlo diverso. Mi sarebbe piaciuto motorizzarlo per poterlo usare in pianura, ma visto il divjeto assoluto.. non mi restava che farlo piú leggero possibile per quelle giornate in cui c'é davvero poco... Eccoallora la soluzione. Ali in due pezzi con baionetta in carbonio, d box alleggerito, fusoliera in balsa con rinforzi in betulla da 0,4 e raddoppio con balsa da 3 nella parte anteriore fino appena dietro l' ala. tutto qui...
|
30 gennaio 12, 16:54 | #815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
30 gennaio 12, 16:59 | #816 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Citazione:
Ormai l'ho impostato e lo posso attivare o disattivare su un interruttore dedicato quindi ci farò un po' di prove!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | ||
30 gennaio 12, 20:09 | #817 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
|
per tutti quelli che stanno costruendo il Loro Tempest ..... Stasera Skizzo và in Onda su VIP Channel alle 21.30 con la seconda puntata dedicata alla Costruzione Del TEMPEST di Cornia.
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
30 gennaio 12, 22:19 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
ciao a tutti mi sono accorto tardi della discussione... qualcuno ha già finito ma se mi dite che il collaudo si fà fine aprile-maggio lavorando un'oretta tutti i gg magari ce la faccio anche io ...... basta sapere quando è il termine che mi adeguo se cominciare o no... tanto di materiale ce n'è per cominciare anche subito... francè... |
30 gennaio 12, 22:39 | #819 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aggregati alla combriccola anche tu! | |
Bookmarks |
| |