22 gennaio 12, 01:53 | #791 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Vi dico come ho messo il gancio per la fionda. Piastra in compensato da 3mm di betulla incastrato tra l'ordinata C e le fiancate in pioppo da 3mm. per una lunghezza di circa 6cm. Considerato che il baricentro è previsto a 7cm dal BE ( quindi dall'ordinata C) il foro per il gancio l'ho messo a 4cm dal BE. Al centro di questa piastra ho rinforzato ulteriormente con una striscia di betulla da 6mm larga circa 1cm. Il gancio è un tondino filettato M3 avvitato con dadi e rondelle. La parte esterna è poi protetta con termoretraibile. PS contro eventuali macumbe ho dotato il modello di adeguato sacchetto di sale, e non certo per assorbire l'umidità!
__________________ Tonino |
23 gennaio 12, 17:54 | #792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Solo una domanda: la striscia di betulla da 6mm e' proprio da 6mm? Non sono tanti ? Tra tutto non rischi di toccare i servi? Nel frattempo il mio lavoro procede, e ieri sera ho scoperto che sono riuscito nell'ardua impresa di montare storto un kit tagliato al laser... Ho notato, mentre pesavo la fusioliera, che il piano dove si incolla il quota e' inclinato lateralmente, ovvero non e' orizzontale e quindi nemmeno parallelo all'asse dell'ala... Complimenti!!! Luca | |
23 gennaio 12, 21:21 | #793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Verifica il Diedro Longitudinale Citazione:
| |
23 gennaio 12, 22:24 | #794 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
TRA un pò alle 21:30 parte la puntata dell'inizio della costruzione del Tempest.. si parte dai pianetti .. solo su Benvenuti in VoloinPendio.it
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
24 gennaio 12, 01:02 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
ciao Ivan | |
25 gennaio 12, 16:13 | #796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
25 gennaio 12, 19:48 | #797 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa sarebbe normale se fosse "veramente" un trasmissione live, ma siccome nel filmato si vedono scene di diversi giorni, presumo sia registrato e allora non capisco anche perche gli altri filmati del sito sono fluidi
__________________ Freelance Roma Nord | |
25 gennaio 12, 20:02 | #798 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Io ho l'adsl e di solito viaggia anche abbastanza veloce, gli altri filmati anche io li vedo bene. Per quanto riguarda il tempest ho fatto diverse altre planate, di più non posso con il campo che ho a disposizione, però battendo le campagne nei dintorni ho trovato un paio di posti dove, secondo me forse riuscirò a volare d'estate. Sono due vallate rivolte verso il mare e in fondo una collina fa da tappo. Per scoprire sa sarà possibile dovrò aspettare, ma io sono paziente Ardimensaluti Ivan |
25 gennaio 12, 20:19 | #799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Connessione Citazione:
Io sono stato un pò più fortunato e sono riuscito a vederlo quasi tutto in pace (in certi momenti andava come il vento!) . Anche se certe volte si inchioda anche a me. L'impressione però è che, il più delle volte, il problema nasca per il gran numero di router presenti nella mia zona e dal fatto che siamo in tre a casa ad usare contemporaneamente lo stesso router con tre modem di generazioni diverse (quindi con diverse velocità). Ma ci si convive senza troppa sofferenza. Per il Tempest stò aspettando condizioni meteo adatte...... ci vorrà pazienza, temo Ardimentosi saluti | |
25 gennaio 12, 21:35 | #800 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Ragazzi una domanda imbarazzante, ma tant'e', son bloccato: la centina numero 7 non dovrebbe avere lo scasso per il longherone piu' profondo, in ragione del fatto che in quel punto il longherone ha spessore doppio (3mm di longherone + 3 mm di giunzione a "V")? E poi, il supporto va sia sul longherone superiore che su quello inferiore? Grazie! |
Bookmarks |
| |