12 gennaio 12, 14:01 | #711 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Però tieni presente quante volte userai il modello in traino, penso non più di una decina, per cui, se devi impazzire lascialo pure a sinistra avverti il trainatore e bon. Tieni buona l'informazione per il prossimo modello che farai, in modo da progettare lo sgancio dalla parte giusta. Ciao R. | |
12 gennaio 12, 14:15 | #712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
| Citazione:
la mia alimentazione prevede 1P 2S 1000 mAh + Bec non credo che troverò problemi.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
12 gennaio 12, 17:00 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 141
|
@Oldone: in effetti i dati di fabbrica danno per i 339 un assorbimento doppio rispetto ai 939. Ovvio che son valori dichiarati e cioe' da prendere con le molle, quindi son curioso di vedere i tuoi risultati. Io stavo addirittura pensando di usare solo i 939, per alettoni e per la coda. Che ne dite? Hanno una coppia "dichiarata" di 2.5Kg, basteranno? Son 'gnurant! |
12 gennaio 12, 21:55 | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
| Servi e pensione Citazione:
Per quanto riguarda le prove, le farò ma mi ci vorrà qualche giorno, causa indisponibilità tempo. E il prossimo che mi dice che in pensione di tempo disponibile ce n'è in avanzo, lo stendo con la fusola del Tempest! (che è venuta una vera roccia!) | |
12 gennaio 12, 22:20 | #715 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
12 gennaio 12, 23:42 | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
| ma daii! Citazione:
E poi era una battuta .... una volta fatta la tara (madre, moglie, sorelle, figli, parenti, nipoti, lontane zie vedove, supermercati, centri commerciali, riparazioni casalinghe, dottori, dentista di mia madre, specialisti, Outlet, condominio, amministratore, condomini, vicini, le amiche beghine/vedove/zitelle di mia moglie, ASL, USL, INPS, Equitalia, banca, bancomat, acqua minerale, spazzatura differenziata, comune, tv, multe ...... (grazie a Dio stò anche perdendo la memoria e non mi viene più in mente il resto) mi resta un sacco di tempo dopo aver messo i piatti in lavatrice e aver steso i panni ........ Me l'ero immaginata diversa! | |
13 gennaio 12, 00:16 | #717 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Così t'impari a stare in pensione!!!!! Azzarola sull'ultimo contratto collettivo di categoria c'era una frase che non ho ben capito: "fine pena mai"......... chissà che significava?????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 gennaio 12, 23:15 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
| Collaudo serio!
Tanto per cominciare, volare al Tuscolo, con condizioni instabili, significa voler soffrire un pò; dinverno poi bisogna essere anche un pò masochisti o appassionati persi. Ma nel mio caso: giustificato ! Cera di mezzo il collaudo vero del Tempest, e a parte un pò di incoscienza (che se non era per Skizzo, io stavo ancora lì a sperare di atterrare senza butterfly); ma gli altri ....... cerano 4 forse 6 pazzi; non li ho potuti contare bene che non li vedevo causa lacrime da vento e da freddo ...... E vero il pendio è una malattia; anche peggio dellUCAS! Stavano lì tutti contenti <ammazza che freddo..> e giù risate <non sento più le dita...> e giù risate <aiuto! aiuto! me s'è svitato lo stick del cabra (vero!!) aiuto! aiuto!> e tutti gli altri a ridere.... troppo forti! Allora, oggi venerdì 13 febbraio 2012 ore 15:10 circa al grido di VIVA CORNIA tirato giù il Tempest dal monte, COLLAUDATO (e atterrato da Skizzo ), E tutto ancora da settare per bene e soprattutto da rivedere le corse e le escursioni (del resto questo è stato anche il mio esordio con fasi di volo) Ma se dal mattino si vede il buongiono, allora il TEMPEST è un grande volatore! Morbido, preciso, controllabilissimo, senza stallo, ma, soprattutto, sembra non voglia scendere mai: incredibile! Devo rivedere: Escursioni alettoni (aumentare) - Escursioni flap (aumentare molto) Quota e direzionale quasi OK Centraggio: il modello penetra poco e, dopo la classica picchiata, richiama vistosamente; inoltre vola con un bel pò di trim a cabrare. Toglierò zavorra q.b. e se non risolvo, diminuirò ancora il DL (che adesso in teoria dovrebbe essere a 1-1,5°). Freno Butterfly: assolutamente insufficente, addirittura sembra salire; i flap scendono poco e gli alettoni salgono poco. Da riprovare dopo la modifica alle escursioni. La cosa migliore che ha fatto oggi il TEMPEST? Io ho inserito la fase da termica, con cui comando il camber con lo stick del gas e LUI, appena tiravo sullo stick, guadagnava vistosamente quota, senza scomporsi sullasse longitudinale, rallentando in modo inapprezzabile. Mi ha lasciato a bocca aperta! Bon! sono soddisfattissimo e in più, avendo visto come và il tempest di Skizzo , rinnovo senza alcuna esitazione linvito ai ritardatari/indecisi di DARCI IMMEDIATAMENTE DENTRO che il gioco vale la candela! Seguirà filmatino dell'EVENTO ad opera di Skizzo! ARDIMENTOSI SALUTI |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Proviamo a giocare tutti insieme? l' OT dell' ardimentoso cimento pendiistico | Nextone | Aeromodellismo Alianti | 347 | 06 ottobre 11 10:25 |