12 gennaio 12, 09:42 | #701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Sgancio... altro peso.... Citazione:
E se sganciassi dando timone a sx? Altrimenti dovrei far passare bowden e cavo sgancio nell'interuttore (letteralmente) o cambiare il giro del bowden (saldamente incollato) del timone .... In alternativa, dato che il Tempest è spazioso come una SW, altro servo altro peso.... E quanto dovrebbe tirare un servo da sgancio? O meglio che peso dovrebbe avere? 5, 9 o 12 gr (o peggio) ? Ardimentosi ringraziamenti | |
12 gennaio 12, 10:35 | #702 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
l'aliante non avendo elica non ha problemi di coppia o altro. E' perfettamente simmetrico. Robbè PS: altro peso? con tre gami te la cavi.. tanto davanti dovrai piombare...
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 12 gennaio 12 alle ore 10:39 | |
12 gennaio 12, 10:44 | #703 (permalink) Top |
User | L'unica cosa, destra o sinistra che sia, è mettersi d'accordo col trainatore, se tu viri a sx lui dovrebbe virare a dx e vice serva
__________________ www.masali.com |
12 gennaio 12, 10:48 | #704 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Troppe pippe mentali... Il modello mezzo secondo di tutto timone manco lo sente.... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
12 gennaio 12, 11:21 | #705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Non ci faccio lo sgancio! Ho bilanciato con piombo da caccia e epoxy 30 minuti, adesso chi ci si mette a staccare il tutto per passare un bowden? Proverò col velcro oppure mi faccio bastare la catapulta! Intanto mi rimetto a fare il Musger, ieri sera ho ritirato fuori il tutto e sta sera si riparte!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
12 gennaio 12, 11:33 | #706 (permalink) Top | ||||
Guest
| Citazione:
E non sei nella peste guarda la prima foto di quelle che ho postato, puoi fare così. Citazione:
Citazione:
È una regola base del volo a vela, come quella che prevede l'inserimento in termica con lo stesso senso di rotazione di chi la sta già girando. Non si può sempre fare a muzzo, ogni tanto è bello fare le cose per bene. Citazione:
E su un acro, mezzo secondo di tutto comando si deve sentire, in caso contrario è caso di rivedere il progetto del direzionale . Ultima modifica di Nextone : 12 gennaio 12 alle ore 11:36 | ||||
12 gennaio 12, 11:56 | #707 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 gennaio 12, 12:08 | #709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
alla fine si tratta di dare una zappata rapida sul direzionale e subito riportarlo al centro, e sicuramente è più sicuro de velcro.. Io pero' metterò un bel servo.. i canali non mancano e lo spazio è molto, un bel servo che tira il doppio del peso del modello.. giusto per stare sicuri, trottole con il trainatore non ne vogliamo..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
12 gennaio 12, 13:42 | #710 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| State boni please - Servi Digitali
OK gente, per me basta così: ho info a sufficenza. Penso di far fare al bowden/tondino presagomati un giro un pò curvo. Mi imbarcherò nell'impresa con parecchi "moccoli" di scorta, mi sà che serviranno tutti (pallini di piombo resinati) Sgancerò con timone a dx. Comando sul TX con mix piazzato sulla leva/pulsante allievo maestro. @ NEXTONE : Sto' ARDIMENTOSO CIMENTO si stà rivelando una miniera di "novità" e di "ripassi", anche se spesso devo prendere atto di star scoprendo l'"acqua calda" L'ultima scoperta è che i miei Corona DS339MG Digital Servo (attento BARACCA) con la batteria quasi completamente scarica smettono letteralmente di muoversi (il che è ovvio!) mentre gli altri Corona DS939MG Digital Servo continuano a muoversi (se pur "soffrendo"). Visivamente, sconcerta parecchio vedere che cabra e direzionale smettono contemporaneamente di funzionare mentre fai il programma alla radio Così, ad occhio, i DS339 assorbono molto di più dei DS939, e, con la batteria NiMh alla frutta, buttano giù la tensione sotto il loro valore di soglia utile. La cosa in sè non mi preoccupa più di tanto, ma oggi farò delle prove alimentando la RX con un alimentatore (serio!) fino ad individuare la soglia (volt e ampere) in cui smettono di funzionare. Con le mie Nicad 1200 non dovrei aver alcun problema! Al limite, lipo + ubec e tanti Ardimentosi saluti! |
Bookmarks |
| |