11 ottobre 11, 19:42 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Oggi sono stato qui http://i48.tinypic.com/sdldfb.jpg Monte Lignano (Ar) sovrasta la città e la Val di Chiana (terra della carne delle bistecche Fiorentine). Per arrivarci 40 min. di buona scarpinata con il tratto finale veramente tosto, poi però ti si apre il mondo 500 mt. di strapiombo, il tutto a pochi Km da casa. Sono felicissimo Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
12 ottobre 11, 01:21 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| 15-wp2
Fatti i timoni: ho usato tutto il balsa che ho trovato in casa. Mi sà che ho fatto una mezza fesseria usando un balsa troppo leggero per la parte mobile dell'orizzontale; anche se, al solito, ho abbondato in rinforzi e questo mi tranquillizza. Domani "scollo" tutto dal piano di montaggio e vi "sparo" un paio di fotine, tanto per dar consistenza a quanto affermo. Il programma di questa settimana è "imbastire" la fusoliera in balsa. Saluti alla ardimentosa combriccola e a GIULIO! |
12 ottobre 11, 09:49 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Purtroppo dal solo disegno, non ancora stampato, mi viene difficile calcolare la quantità di materiale occorrente. Spero di non chiedere troppo e non disturbarvi ulteriormente. Ciao | |
12 ottobre 11, 12:55 | #64 (permalink) Top |
Guest
|
Dai, fare due conti fa parte del gioco, non si può pretendere da Cornia che ci faccia tutto il lavoro, lui il kit del modello lo vende, e già ci ha fatto un bel regalo con il progetto intero già scalato e quotabile senza problemi. E dato che più o meno tutti abbiamo in casa avanzi di balsa, non penso che ci sia nessuno che ha fatto una lista della spesa dettagliata. Penso che sia per questo che non hai ricevuto risposte, semplicemente perché nessuno poteva dartele in modo sicuro. |
12 ottobre 11, 13:17 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
E la vicina di casa? Si, si, hai perfettamente ragione, solo che io devo comprare tutto in quanto non mi é rimasto nemmeno un chiodo. Vista la crisi del mio portafoglio, vorrei comprare solo il necessario per questo Tempest evitando di inserire nell'ordine roba superflua Per quanto riguarda il buon Giulio, cui sono grato per la disponibilità, l'ho conosciuto telefonicamente. Inutile dire che simpatia e cordialità fanno parte della sua persona. Pazienza, vedrò di arrangiarmi Ne approfitto per salutare tutti Ciao. | |
12 ottobre 11, 13:17 | #66 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Probabilmente Pilota non arriva facilmente in un negozio fisico quindi dovendo fare un'ordine vorrebbe farlo unico...... se qualcuno con il disegno sottomano gli facesse una stima di massima delle tavolette (spessore e quantità) e dei listelli da ordinare........ Daje che magari portiamo sulla retta via un depronaro o un arfista (Pilota non t'offendere è una battuta!!!! se t'offendi ti rimescolo il profilo)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
12 ottobre 11, 13:22 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
No no e poi ancora no!! Balsa e compensato, niente estruso, please Hai indovinato, i negozi da me raggiungibili si sono convertiti all'indoor o al parkfly ed è un caso trovarvi il legname che occorre. Quello che tengono è per qualche modellista di statico navale. | |
12 ottobre 11, 14:08 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
|
lista partecipanti aggiornata #1 Nextone #2 Baracca #3 aardvark #4 achab1961 #5 Tonino84 #6 Franz Dag #7 Sandali #8 f@b.io #9 massimob #10 fishwolf #11 Ikarus #12 sbandu #13 masali #14 icaro62 #15 oldone #16 stikka un po in ritardo mi sono aggiunto alla lista progetto gia stampato stasera vado a fare la spesa mi atterro al progetto senza modifiche ala intera pezzo unico e il mio primo modello in balsa consigli utili tipo che colla usare vinilica va bene pattex mille chiodi 10 min grazie a presto |
12 ottobre 11, 14:12 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 ottobre 11, 15:01 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
La millechiodi è un po' pesante, io di solito uso vinilica, stando attento a pulire quella che deborda perché tanto è solo peso in più, ciano e per fare saldature alla UHU plus o la 30 minuti se vado di fretta. Quella che preferisco in assoluto comunque resta la vinilica perché ha più tempo, rispetto alla ciano, per penetrare nelle fibre del legno. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |