08 gennaio 12, 08:25 | #671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Volevo provare a tagliare dal polistirolo anche la fuso, ma se non riesco la faccio in compensato. Diciamo che sto' facendo dei test.... P.S.: come lo vedi un piano di quota tutto mobile?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
08 gennaio 12, 08:52 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
08 gennaio 12, 13:22 | #674 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Vedremo. Per il momento mi sono procurato due belle stecche di lega di stagno da idraulico. Qualcosa ne tirerò fuori sicuramente Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
08 gennaio 12, 14:56 | #675 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| la mia zavorra
Ho comperato un abbondante pezzo di tubo di piombo da idraulico (diametro circa 4 - 5 cm). Incudine (sono un fortunato possessore di una da 18 kg), martello, raspa da legno e un paio di guanti. E GIU' MAZZATE (divertentissimo), qualche tocco di fino con la raspa, fino a sagomare il piombo secondo i desideri. La mia zavorra accoglie agevolmente il pacco batterie, trascinato il più avanti possibile. La cavità anteriore del musetto è stata riempita con piombini da pesca impastati con un pò di epoxi. Il bilanciamento è stato fatto asportanto il piombo in eccesso. Il tutto poi è stato stabilmente fissato con un altro po' di epoxi. That's all Folks! Ardimentosi saluti |
08 gennaio 12, 20:09 | #676 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche se sono stato a casa qualche giorno in ferie, ho avuto diverse cose da fare per cui il mio Tempest è rimasto indietro. Per completare la struttura in legno, mi manca solo il piano di coda del quota. Ho adattato la capottina del tempest di Giulio al mio... Ho provato a svuotare uno dei semi gusci della punta e riempirlo con piombo fuso. Alla fine, dopo averci perso diverso tempo, il peso di un semi guscio è stato di soli 10 g. Insomma era meglio se facevo il piano di quota! Non so se raddoppiare nella zona della capottina, la balsa da 2 che ho messo sui fianchi al posto del compensato. Mi chiedevo a che punto sono anche gli altri... in particolare chi ha lanciato l'idea di questo ardimentoso... come siete messi?? : Icon_poke |
08 gennaio 12, 21:58 | #677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| raddoppia raddoppia!! Citazione:
Certo se tu stai mirando a farlo superleggero le cose cambiano.. Vedi tu. Per quanto mi riguarda, finito e "planato" il tempest, adesso stò facendo il "vestitino" in "pluribal" al pupo, per non massacrarlo in ascensore ed in auto. Fatta pure 'sta cosa, mi siedo in poltrona e vi aspetto Saludos! | |
08 gennaio 12, 23:40 | #678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
10 gennaio 12, 02:54 | #679 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
|
Ciao Ragazzi leggendo questo 3d mi è venuta voglia di fare un tempest.... oltretutto dopo aver visto in anteprima la serie di puntate televisive fatte da Sandali su questo modello. Addirittura il mio nipotino di 9 Anni ha voluto intraprendere da solo la strada della costruzione del Tempest guardando i Video dell'amico Skizzo ( Sandali ). Comunque vi dò in anteprima la notizia , Dopo la riunione di stasera di VIP Channel le puntate riguardanti il TEMPEST (5 PUNTATE dal taglio del legname alla realizzazione del modello fino al Collaudo ) andranno in Onda da Lunedì 16 solo i Lunedì e potranno una volta andate in onda essere riviste sulla Sezione on-Demand del Sito Benvenuti in VoloinPendio.it Grazie Skizzo e Grazie GIULIO, Ti ricordo che quando vuoi fare qualche recensione su una delle tue realizzazione facci un Fischio ...... ps. faro qualche foto della realizzazione di mio nipote
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
10 gennaio 12, 16:43 | #680 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Ciao Giammarco, benvenuto a bordo, inserisciti nella lista degli ardimentosi che trovi nei post precedenti e se vuoi inserisci pure tuo nipote! Se mi confermano l'appuntamento,settimana prossima sono dalle parti del Lido di Fermo, magari ci si vede! Comunque, tempest finito, aspetta solo il collaudo, l'ho zavorrato con una pappetta di epoxy 30 minuti e piombo da caccia, che dite? dovrò prendere il porto d'armi? Oggi ho messo in ordine anche il laboratorio.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 10 gennaio 12 alle ore 16:46 |
Bookmarks |
| |