06 gennaio 12, 19:40 | #661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ciao. | |
06 gennaio 12, 21:26 | #662 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
io ho fatto proprio cosi'.. odio i modelli con ala intera.. tollero il blade 1.9 giusto perchè ci tiro le bombe.. Il tempest, separabile proprio per motivi di trasporto.. ho dovuto rinforzare MOLTO la zona buchi per le viti, in quanto al collaudo si sono strappate via dopo il botto contro l'albero (dovuto alle 4 celle che hanno perso potenza).. ho messo betulla a 45° che vanno verso il centro dell'ala.. ora è bello tosto.. e in caso di rottura si rompono le viti e non l'ala, come dovrebbe essere. Oggi ho verniciato l'ala sopra a partire dalla tip per un terzo dell'ala con Vernice rosso fluo, facendo una bella sfumatura.. Avevo notato infatti che le sole tippettine rosse non sono visibili manco per niente.. il modello servirà anche fare scuola con doppio comando quindi la visibilità è necessaria.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
07 gennaio 12, 18:30 | #665 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Alura.... ci sono anch'io, non sono morto. In corso di taglio l'ala in poli, modificato il profilo (spessore 6% ), previsto rivestimento in carbonio
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
07 gennaio 12, 22:19 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Sapete dirmi dov'è che vendono incudini? Devo bilanciare il Tempest!!! Azz, quasi 200 grammi in punta! Arrivo giusto giusto a 1160 grammi in odv! Ma quello che è peggio è che domani non riuscirò a collaudarlo Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
08 gennaio 12, 00:03 | #668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| mai mollare.... Citazione:
BA-RA-CCA! BA-RA-CCA!! BA-RA-CCA!!! (sto facendo il tifo per titolo del primo del 2012 - io mi sono già imbertato quello dell'ultimo del 2011 !!!!) P.S. Ma hai visto che ariaccia tira a queste parti? Fusoliera ovoidale.... Spessore ala al 6%.... carbonio qui, carbonio là... ma dove finiremo.... magari pure a scalarlo al 140-150% ..... Mi sà che vado a dormire subito che è meglio...... | |
08 gennaio 12, 00:47 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Il problema è che per mettere 200 grammi di piombo in una fusoliera tanto piccola dovrò fare come ha fatto qualcun'altro e fare una bella colata! Fuso ovoidali, polistirolo e carbonio... boh, me sa che la ggente sta gnente bbene! Complimenti a chi ci riesce! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
08 gennaio 12, 01:13 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| piombo fuso. Citazione:
Meglio se asciughi ben bene lo stampo nel forno, prima di versarci il piombo. Ma se tu usassi una striscia di piombo per fare una specie di pattino di atterraggio da 40-60 gr ? Cosi in fuso ci metti 140-160 gr che ci vanno, se pur strettini (esperienza già fatta)? Almeno per il primo volo.... | |
Bookmarks |
| |