Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 14:58   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di ToninoSbt

Data registr.: 14-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Bene, è quello che ho sempre sotenuto, questo "modelletto" è proprio nato per volare in queste condizioni, virate tiratissime davanti al naso, provate a fare gli otto al pendio mantenendolo sempre veloce....vi stupirete fidatevi, è in grado di volare in un fazzoletto soprattutto, come detto, matenendolo sempre "allegro" di velocità.
Ricordo un episodio: ero in volo rovescio, la cappottina ha la brillante idea di saltar via e vedo cadere a terra TUTTA la zavorra e le batterie rimanere a penzoloni sorrette solo dalla spinetta...hum... mo' che famo? non ho più il peso in punta, come nemmeno la cappottina, quindi lascio immaginare l'aerodinamica come poteva essere compromessa! Niente paura, modello trimmato a picchiare, con stupore son sceso a terra lentamente volando direi a 10 kmh, senza mai avere problemi di stalli o altro, il che la dice lunga..... Pensandoci non sarebbe male farci una fusoliera a sezione ovoidale, mantenendo però semprela stessa vista laterale...... sarebbe più penetrante e di certo più armonioso nelle linee, pena però la costruzione, infatti con la fuso a "cassetto" La costruzione della stessa è molto semplice, farla in sezione ovoidale diventerebbe più complessa, ma non troppo.... che dite? Perchè qualcuno di voi non ci prova? Ho detto qualcuno di voi non Cornia eh?
Praticamente vuoi farci fare un mini BHYON?
Vecchio 04 gennaio 12, 17:00   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ToninoSbt Visualizza messaggio
Praticamente vuoi farci fare un mini BHYON?
Azz....a questo non avevo pensato, dai dai provatelo a fare dai dai....il Bhyon però è un ala media per ovvie ragioni....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:29   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Data registr.: 03-10-2010
Citazione:
Ciao Luca, se ben ricordo non te l'ho tagliato io il kit vero? Almeno ultimamente, dico ciò perchè quelli che me l'hanno chiesto ho detto di no a tutti per solidarietà agli amici ARDIMENTOSI.... infatti se ben ricordo l'idea era proprio quella di fare tutti lo stesso modello e tutti tagliandolo a manina.... o ricordo male? Certo che, non succede niente se ti sei fatto tagliare i pezzi.....
Accidenti, ho appena iniziato e gia' mi faccio bacchettare

Sai che non avevo fatto caso al "divieto" di farsi tagliare il kit?
Tuttavia, in tutta onesta':
a) questo era per me l'unico modo di costruire il tempest, e se vedessi dove sono costretto a lavoare capiresti perche'... Diciamo che gia' poter lavorare in cucina per me sarebbe un lusso
b) la costruzione del tempest e' propedeutica alla costruzione del tuo Gheppio, mi serve a fare pratica ;)
c) diciamo che partecipo al thread per spirito di corpo, ma non e' detto che sia in grado di partecipare ad un tempest contest Mai volato in pendio, anche se mi piacerebbe molto, e pure in pianura ho ancora le mie belle difficolta'
d) alla fine lo scopo della costruzione e' divertirmi!

Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:39   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Talking

Ecco il video del voletto dell'altro ieri..
Intanto oggi mi sono fatto un altra oretta di volato.

Vecchio 05 gennaio 12, 13:30   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Ecco il video del voletto dell'altro ieri..
Intanto oggi mi sono fatto un altra oretta di volato.

Ciao Skizzo,
vedo che il divertimento non manca, non ho vito però "otto" al pendio fatti in un raggio cortissimo, caratteristica del modello principale, volare in pochissimo spazio..... mi hai detto poi in MP di aver cambiato il D-L? quanti gradi gli hai dato?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 13:42   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Citazione:
Ciao Skizzo,
vedo che il divertimento non manca, non ho vito però "otto" al pendio fatti in un raggio cortissimo, caratteristica del modello principale, volare in pochissimo spazio..... mi hai detto poi in MP di aver cambiato il D-L? quanti gradi gli hai dato?
l' 8 al pendio in raggio cortissimo.. lo farebbe pure.. i pollici del padrone meno.. se ne riparla tra qualche tempo , il modello ha una maneggevolezza estrema, e vendendo come vira non avrebbe problemi di sorta.
Considera che le condizione di questi tempi non sono il massimo solo dinamica, niente termiche, vorrei vederlo salire abbestia (data la corda generosa) quest' estate.
Il dl.. dunque.. sto intorno ai 0.8 a cabrare, chiaramente ho pure tolto del peso in punta, e avanzato un po' il CG, in prova dell'affondata il modello rimette pochissimo, direi il giusto , mentre al collaudo in affondata a momenti faceva il looping..
Vecchio 05 gennaio 12, 15:34   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

Ala divisibile

Sono giunto alla conclusione che quasi certamente dovro' fare l'ala divisibile.
A questo punto sorge il dubbio su come farla senza cambiare troppo la costruzione. L'idea che mi e' venuta e' di utilizzare il fodero in ottone originale, accoppiato ad una baionetta, e mettere sul BE due pioli, e sul BU due viti al posto di una. Quindi le due semiali avrebbero i pioli e le viti come unico sistema per rimanere unite. E' un'idea stupida?

Visto che sto completando l'elenco della spesa, alla fine la soluzione migliore per alimentare la rx qual e' ? Pacco di eneloop o UBEC + lipo? In quest'ultimo caso, una 2s 1000mah potrebbe bastare per rx e 4 servi digitali?

Luca
Vecchio 05 gennaio 12, 15:51   #648 (permalink)  Top
Nextone
Guest

meno roba c'è meno roba si rompe.....

4 eneloop e via!
Vecchio 05 gennaio 12, 18:59   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
meno roba c'è meno roba si rompe.....

4 eneloop e via!
A me 4 eneloop, il modello il giorno del collaudo me l'hanno fatto andare contro l'albero, avevo fatto 2 cicli.. ma evidentemente non sono bastati..
modificando il DL, ho tolto il peso in eccesso togliendo il pacco da 4 e mettendo una lipo 2s + regolatore..
l'altro giorno volato ho 3 ore.. e a sera ricaricato 350 milliampere.
pure oggi un oretta buona me la sono fatta..in totale questi tre giorni ho volato piu o meno 6 ore..
Ma da domani il vento già è nord e se ne riparla molto piu in là anche perchè me la soo fatta sotto dal freddo.
Bel modello.. sono soddisfatto!
Vecchio 05 gennaio 12, 19:13   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di melmoth

1 a 1 , palla al centro. E siamo da capo
Rispondi

Bookmarks