04 gennaio 12, 14:58 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
__________________ Tonino | |
04 gennaio 12, 17:29 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Sai che non avevo fatto caso al "divieto" di farsi tagliare il kit? Tuttavia, in tutta onesta': a) questo era per me l'unico modo di costruire il tempest, e se vedessi dove sono costretto a lavoare capiresti perche'... Diciamo che gia' poter lavorare in cucina per me sarebbe un lusso b) la costruzione del tempest e' propedeutica alla costruzione del tuo Gheppio, mi serve a fare pratica ;) c) diciamo che partecipo al thread per spirito di corpo, ma non e' detto che sia in grado di partecipare ad un tempest contest Mai volato in pendio, anche se mi piacerebbe molto, e pure in pianura ho ancora le mie belle difficolta' d) alla fine lo scopo della costruzione e' divertirmi! Luca | |
04 gennaio 12, 18:39 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ecco il video del voletto dell'altro ieri.. Intanto oggi mi sono fatto un altra oretta di volato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
05 gennaio 12, 13:30 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
vedo che il divertimento non manca, non ho vito però "otto" al pendio fatti in un raggio cortissimo, caratteristica del modello principale, volare in pochissimo spazio..... mi hai detto poi in MP di aver cambiato il D-L? quanti gradi gli hai dato? | |
05 gennaio 12, 13:42 | #646 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che le condizione di questi tempi non sono il massimo solo dinamica, niente termiche, vorrei vederlo salire abbestia (data la corda generosa) quest' estate. Il dl.. dunque.. sto intorno ai 0.8 a cabrare, chiaramente ho pure tolto del peso in punta, e avanzato un po' il CG, in prova dell'affondata il modello rimette pochissimo, direi il giusto , mentre al collaudo in affondata a momenti faceva il looping..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
05 gennaio 12, 15:34 | #647 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
| Ala divisibile
Sono giunto alla conclusione che quasi certamente dovro' fare l'ala divisibile. A questo punto sorge il dubbio su come farla senza cambiare troppo la costruzione. L'idea che mi e' venuta e' di utilizzare il fodero in ottone originale, accoppiato ad una baionetta, e mettere sul BE due pioli, e sul BU due viti al posto di una. Quindi le due semiali avrebbero i pioli e le viti come unico sistema per rimanere unite. E' un'idea stupida? Visto che sto completando l'elenco della spesa, alla fine la soluzione migliore per alimentare la rx qual e' ? Pacco di eneloop o UBEC + lipo? In quest'ultimo caso, una 2s 1000mah potrebbe bastare per rx e 4 servi digitali? Luca |
05 gennaio 12, 18:59 | #649 (permalink) Top |
| A me 4 eneloop, il modello il giorno del collaudo me l'hanno fatto andare contro l'albero, avevo fatto 2 cicli.. ma evidentemente non sono bastati.. modificando il DL, ho tolto il peso in eccesso togliendo il pacco da 4 e mettendo una lipo 2s + regolatore.. l'altro giorno volato ho 3 ore.. e a sera ricaricato 350 milliampere. pure oggi un oretta buona me la sono fatta..in totale questi tre giorni ho volato piu o meno 6 ore.. Ma da domani il vento già è nord e se ne riparla molto piu in là anche perchè me la soo fatta sotto dal freddo. Bel modello.. sono soddisfatto!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |