03 gennaio 12, 10:18 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
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| Ok testato come si deve
Bene, buongiorno! Allora ieri qui a Roma, nonostante il tempaccio ha tirato un bel venticello da sud, ho quindi approfittato per andare su al tuscolo e testare berbenino le doti acro del tempest. Dunque, devo dire che è molto molto maneggevole, il rovescio lo tiene bene, senza dover dare troppo picchio, il coltello non cè male.. Tonnaux, molto veloci grazie ai generosi alettoni, 4 tempi ben riusciti.. ho provato pure lo stallo , il modello NON stalla, non vi è modo, mi sono attaccato al cabra di brutto.. e butta giu il muso, ma subito lo ritira su, stalli d'estremità anche non si sono visti..i movimenti sono precisi. Ho provato a fare virate davanti al naso, quindi passaggio veloce, messo a coltello e cabrato di botto, il modello reagisce benissimo e il cambio di direzione è istantaneo senza accenni di perdita di quota, in zona ascensionale prende pure un paio di metri dopo questa manovra. Provata l'affondata.. con DL a 0.6 e meno peso in punta, il modello riprende MOLTO meno, e viene giù quasi dritto, si riprende un pochino, ma è giustificato dall'ampia corda e profilo generoso.. L'atterraggio è una formalità dati i grandi alettoni alzati, il modello frena proprio e viene giù dolce dolce. Ha la stessa maneggevolezza dello skizzo, modello che presi tempo fa al vettore. ho volato per tre ore di fila.. dalle 13 alle 16 con un pacco 2s da 800mah ho consumato meno della metà delle batterie. (ha ricaricato appena 350mah). Abbiamo il filmato delle virate davanti al naso, ma le ha giancape sul telefono..quando me le passa lo pubblico Sono molto molto soddisfatto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
03 gennaio 12, 11:14 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
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| Citazione:
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
03 gennaio 12, 13:33 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
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| Ci sono anche io!
Ciao a tutti, dopo molto seguirvi, alla fine ho deciso che ce la potevo fare e per Natale mi son regalato il Tempest! Devo dire che sono estremamente emozionato dall'avventura che mi aspetta E' la prima costruzione da progetto (anche se parecchio semplificata dal kit che mi son fatto tagliare), quindi sappiate che vi rompero' molto le scatole. Purtroppo sono indietro rispetto alla maggior parte di voi, spero di recuperare il tempo perso. Ieri sera ho montato il quota, e oggi mi sono accorto di un errore stupidino che ho commesso. I correntini li ho tagliati con le estremita' a doppia freccia di 45° (seguendo pedissequamente il progetto), complicandomi parecchio la vita. Avrei potuto tagliare a 45° con taglio singolo e avrei certamente fatto un lavoro piu' preciso e piu' semplice... Rimedietro' col direzionale. A proposito, ho usato la alifatica per tutto, spero che basti... Sto cercando di stilare un elenco di quello che mi serve per completarlo: ovvero tutto, non avendo materiale a disposizione in casa da precedenti costruzioni... Lo allego nel caso che possa essere utile ad altri, e nella speranza che possiate aiutarmi a completarlo. - 2 servi per l'ala: non riuscendo a trovare gli hs82 a poco, ho pensato ai Corona DS339MG - 2 servi per i piani di coda idem come sopra, pensavo ai Corona DS939MG - prolunghe per servocomandi - tiranti + bowden (che diametro suggerite?) - pinzette (come si chiamano?!?) per i tiranti, ma potrei anche optare per una bella curvatura a "S" del terminale del tondino - squadrette per tiranti suddetti (oppure le faccio in plexiglass o vetronite) - fibra di vetro epr rinforzo - baionetta: devo ancora decidere se fare l'ala separabile, cosa che mi risulterebbe molto piu' comoda, in questo caso mi serve fodero + baionetta - cerniere parti mobili che tipo consigliate? piatte o cilindriche? e di che dimensioni? - oracover per ricopertura - viti in nylon per fissaggio ala Per ora mi sembra di aver pensato a tutto... A presto, Luca |
03 gennaio 12, 13:59 | #635 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei piu avanti di me.. che devo ancora iniziare a tagliarlo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 gennaio 12, 23:27 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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03 gennaio 12, 23:40 | #640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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| Citazione:
Ricordo un episodio: ero in volo rovescio, la cappottina ha la brillante idea di saltar via e vedo cadere a terra TUTTA la zavorra e le batterie rimanere a penzoloni sorrette solo dalla spinetta...hum... mo' che famo? non ho più il peso in punta, come nemmeno la cappottina, quindi lascio immaginare l'aerodinamica come poteva essere compromessa! Niente paura, modello trimmato a picchiare, con stupore son sceso a terra lentamente volando direi a 10 kmh, senza mai avere problemi di stalli o altro, il che la dice lunga..... Pensandoci non sarebbe male farci una fusoliera a sezione ovoidale, mantenendo però semprela stessa vista laterale...... sarebbe più penetrante e di certo più armonioso nelle linee, pena però la costruzione, infatti con la fuso a "cassetto" La costruzione della stessa è molto semplice, farla in sezione ovoidale diventerebbe più complessa, ma non troppo.... che dite? Perchè qualcuno di voi non ci prova? Ho detto qualcuno di voi non Cornia eh? | |
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