20 dicembre 11, 21:48 | #581 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
20 dicembre 11, 22:56 | #583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| bostik Citazione:
Distribuisci un filo di colla sul telaio (betulla da 1,5 mm, sul cui perimentro io avevo precedentemente incollato - ciano - un listello di balsa 4x4 e poi sagomato a profilo triangolare: più facile a farsi che a dirsi). Appoggi il telaio sulla fusoliera (da proteggere con domopack). Appoggi e rimuovi la cappottina (l'uso della fusola è essenziale, ti aiuta moltissimo per posizionare il tutto correttamente). Aspetti che la colla si asciughi. Blocchi il telaio sulla fusoliera con un paio di piccoli pezzetti di nastro doppio adesivo e ci calzi sopra la cappottina, prendendo bene la mira (attento ..... il bostik asciutto non da una seconda possibilità). L'unico inconveniente è che l'incollaggio è proprio brutto a vedersi, quindi dovrai coprirlo, vedi tu come. Adesso dimmi, hai fatto 15 cappottine, col metodo della bottiglia (se ho capito bene).... ma quante cocacola da 2 Lt ti sei bevuto....? | |
21 dicembre 11, 00:42 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Buuuurp!!! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 dicembre 11, 01:17 | #586 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| io ho recentemente incollato una capottina con silicone trasparente neutro, mai fatto un lavoro così ben riuscito, c'è il tempo di sistemarla prima che si secchi, è perfettamente trasparente e se messo nella giusta quantità quasi non si nota
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 dicembre 11, 01:53 | #587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Natale?
[QUOTE=ToninoSbt;2931100] Citazione:
Ma qualcosa stasera l'ho fatto (mentre ciclo e riciclo le batterie con buoni risultati direi) - fissaggio della cappottina con quattro calamite ex-giocattolo - scaletto per DL a 0.8° - costruite a manina le 6 squadrette che servono Non vorrei vendermi la pelle dell'orso, ma per la fine dell'anno almeno una planata dovrei farcela. Per Natale temo sia già troppo tardi | |
21 dicembre 11, 10:33 | #588 (permalink) Top |
|
Ok, oggi mi scolo altri 2 litri di cocacola e poi provo con L'artiglio, se non dovesse andare poi proverò col silicone. In realtà ho trovato un'acqua che ha la bottiglia un po' più affusolata ed è perfetta per il Tempest.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
21 dicembre 11, 10:54 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ferrarelle o natia da 1litro a momenti manco la devi termoformare... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
21 dicembre 11, 13:11 | #590 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mo vediamo, certo che se non mi si fosse spaccata l'ala precedente, sabato l'avrei buttato giù dal monte! Va beh ormai vado con calma mi son dato come termine la prima settimana di gennaio.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |