18 dicembre 11, 09:06 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Working Progress
Si fa per dire ...... Sono fermo da un paio di giorni su: Ricopertura tips, Fibratura legera su fusoliera (doppio/triplo strato sulla pancia anteriore), ovviamente ricopertura o verniciatura fusoliera Costruzione squadrette in carbonio (si può fare vero?) o vetronite; assemblaggio comandi e tiranteria. Fissaggio Cappottina (per fortuna ieri ho rimediato un pò di calamitine adatte). Batteria rx: qui ho da scegliere, (lipo 3S 1400, lipo 2S 2100 oppure nuovo pacco enveloop da accattare); il problema è che con le lipo ci debbo mettere l'UBEC che mi rompe con ingombro e con fili aggiuntivi. Sedi viti fissaggio Ala Un pò di rifiniture Tutta roba da 3 o 4 serate leggere. Ci sono quasi, ma come al solito, quando stò per chiudere, l'UCAS prende il sopravvento e tiro il freno a mano. Adesso che mi sono confessato, (anche se non assolto) me ne vado al Museo AMI di Vigna di Valle a rivedere un pò di aerei, quindi pure oggi niente tempest. Ardimentosi saluti |
18 dicembre 11, 14:14 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, sto per accingermi anch'io alla costruzione del tempest, pur se con notevole ritardo Prima di dar fiato alle trombe, mi chiedevo se qualcuno avesse gia' provato a motorizzarlo, e nel caso se avesse suggerimenti da dare... Lo so che sembra una bestemmia, ma lo usero' molto in pianura quindi un aiutino elettrico potrebbe essere utile! Luca |
18 dicembre 11, 14:29 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Sssht! Se ti becca Nextone a parlare di motore in questo tread ti fa bannare a vita e poi viene a casa tua e ti sfascia il pc con la stampella!!! : Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
18 dicembre 11, 20:23 | #567 (permalink) Top | |
| Citazione:
Amen! | |
18 dicembre 11, 23:14 | #568 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Non lo puoi fare lol Il tempest è stato scelto appositamente in quanto avendo il muso affusolato, la gente non avesse la tentazione di mettere un maledetto motore Scherzi apprate.. NON lo snaturare, mettici al massimo uno sgancio laterale per un eventuale traino. Poi.. un consiglio a chi dovesse iniziare la fusoliera... La parte posteriore delle fiancate (quelle con i buchi) non fatele in pioppo da 3 ma bensì in balsa sempre da 3, così viene più leggera la coda e serve meno piombo in punta.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
19 dicembre 11, 16:04 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Modello in ordine di volo.. Ringrazio Odone per la capppottina Particolare del servo alare
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
19 dicembre 11, 16:09 | #570 (permalink) Top |
|
Ok, messaggio recepito, evitero' la motorizzazione. Che ne pensate di questi servocomandi, in alternativa agli hs82? @Skizzo: molto bello! anche la livrea mi piace, e' piu' o meno come lo vorrei fare io. Ma la sfumatura l'hai fatta a spruzzo? |
Bookmarks |
| |