09 dicembre 11, 15:07 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Il Tempest è li fermo che aspetta il collaudo, guardandolo bene ho deciso di fare un'ultimo intervento prima del collaudo. Tappare quel brutto ed inefficente cratere tra ala e alettone! Qualche strisciolina di PVC trasparente ed un pò di biadesivo dovrebbero sicuramente permettermi di allungare la planata! Non avrò riscontri perchè non ha mai volato, ma intanto lo faccio!
__________________ Tonino |
09 dicembre 11, 19:53 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Ok Citazione:
Anche sopra i flap, non ci starà male | |
09 dicembre 11, 20:02 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Se è così lo posso fare anche io, ma dimmi va messo sopra e sotto o basta da una parte? Grazie Ivan | |
09 dicembre 11, 20:22 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
io ad esempio ho smussato il bordo d'entrata dell'alettone a "30°"(+o-) di modo che posso unirlo all'ala con del nastro adesivo!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
09 dicembre 11, 20:55 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
E' un espediente per migliorare la continuità del flusso d'aria che investe la zona tra parte fissa e parte mobile (ala e superfici di comando dell'ala). Quindi va posto dalla parte opposta delle cerniere (se sono sul dorso o sul ventre); se le cerniere sono nel mezzo lo vedo molto UCAS (aggiusti la cosa da una porte e la peggiori dall'altra, immagino). Comunque dovrebbe funzionare, sicuramente non peggiora nulla; al pù non serve a niente: quindi è un buon UCAS! | |
10 dicembre 11, 11:08 | #496 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Intendevo questo! Il PVC come dice Oldone è da 0,4mmm va bene anche quello delle scatole delle camicie o quello che si vende in cartoleria per rilegare. Striscia di biadesivo di 6/7mm per attaccarlo dalla parte dell'ala, e leggera piegatura per tenerlo aderente all' alettone anche quando questo si solleva!
__________________ Tonino |
10 dicembre 11, 11:27 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Vi ringrazio per le spiegazioni, io ho messo le cerniere in mezzo e allora lascerò tutto com'è, comunque lo terrò presente per le prossime costruzioni quando faccio le cerniere con il nastro adesivo. Di solito le cerniere in nastro le faccio sull'estradosso, voi come fate? grazie Ivan |
10 dicembre 11, 11:44 | #498 (permalink) Top |
User |
Se vogliamo proprio getterci nell'UCAS.... I modelllisti "di una volta" usano del normale nastro adesivo trasparente, il Cristall 3M magari che è più rigido dei normali, dopo averlo incollato sull'ala, si sporca di borotalco la parte sporgente per non farlo incollare sull'alettone... Va bene preferibilmente su ali bianche... |
10 dicembre 11, 14:12 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Mi sa che oggi collaudo al tuscolo... Vediamo se trovo un "aiutante" per l'eventuale filmato
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
10 dicembre 11, 16:56 | #500 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Collaudato!!! vola troppo bene stasera posto il filmato! Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |