07 dicembre 11, 23:51 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Nel mio piccolo
Se non mi sbrigo, fra un pò arrivano le feste, le cene, i parenti e "te saluto Tempest"; se ne parla dopo la befana A voi che AVETE FINITO e che oziate con aria disinvolta qui sul forum 'ste cose non vi riguardano più ! Dettagli avanzamento: Trasformati con sega e cartavetro tre spezzoni di tavola di abete in master cappottina (una vera faticata ). Tentata e parzialmente riuscita trasformazione ex scatola di grattugia elettrica in cappottina con procedura "ToninoSbt" (facile, ma ex scatola troppo piccola ). Trasformata bottiglia CocaCola da 2lt in "decente" cappottina con procedura "gattodistrada" (facile e veloce ) Assemblata felicemente decente "cappottina con cruscotto" su fusoliera. Domani chiudo il capitolo batterie rx (da scegliere tra 4xCAN da 1800 mA e tra 3S 1400 mA + Ubec da 3A, preferita la prima). Allegate fotine sull'argomento. In effetti sono abbastanza vicino alla fine lavori, ma sono un pò di giorni che sono preda di attacchi di UCASSITE (vedi cruscotto che è pure bruttarello) e non ci sono sintomi di miglioramento Penso di farlo bianco e rosso (il sotto) a sostegno della mia "acutezza" visiva. Con pò di ghirigori quà e là, che non guastano. Ardimentosi saluti P.S. Perchè Voi che avete finito non cominciate a pensare a dove, come e quando buttarli giù da un pendio? |
07 dicembre 11, 23:55 | #482 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
08 dicembre 11, 00:42 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
P.S. Perchè Voi che avete finito non cominciate a pensare a dove, come e quando buttarli giù da un pendio?[/QUOTE] Noi che abbiamo finito ( vabbè io parlo solo per me ) è già un po' che penzo di collaudarlo ma la paura di distruggerlo subito è tanta, sopratutto perchè è la prima volta con un modello senza motore e quando l'ho lanciato dove va??? . non vorrei che per venire al raduno ( se si farà ) mi tocca rifarlo da capo. Comunque io seguo con molto interesse l'avanzamento dei lavori tuo e degli altri, mi stò divertendo un sacco. Saluti Ivan |
08 dicembre 11, 00:57 | #484 (permalink) Top |
User |
a breve ma fuoriconcorso ne faro qualuno anche io...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 dicembre 11, 01:05 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
La tua "decente " capottina è venuta molto bene, ma ancora meglio è venuta la forma in massello, è un peccato che termini la sua esistenza così. Dagli la gommalacca e tienila come soprammobile! Per le batterie anch'io ti consiglio la prima soluzione, anche perchè non ho capito perchè metti 3S con UBEC, quando ne basterebbero 2! Riguardo il buttarlo giù, ora non è periodo, ma Sabato lo provo comunque con la fionda!
__________________ Tonino | |
08 dicembre 11, 09:29 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Cari amici, noto con piacere il vostro entusiasmo nella realizzazione di questo , chiamiamolo "modelletto" Anche se non sono intervenuto di frequente, vi ho sempre costantemente tenuto d'occhio Un paio di consigli sulla programmazione radio: differenziale alettoni circa 30%, mix allettoni direzionale da TOGLIERE tramite interuttore durante le figure acro! Personalmente NON uso esponenziale senonchè solo nel direzionale. Un saluto a tuttta l'ardimentosa combricola!! Giulio C. |
08 dicembre 11, 10:13 | #487 (permalink) Top | |
| PET Soprammobili e Batterie Citazione:
La "decente" cappottina completa pesa 21gr. ha la base in betulla da 1,5 e "alzatine" in compensato di balsa. Sarà fissata con piccole calamite di recupero. L'ho incollata con il bostik ed ho coperto le "schifezze" con una strisciolina di Oratrim. Piuttosto sono rimasto colpito dalla capacità di retrazione del PET se scaldato a dovere (pistola termica cinese); tra l'altro ritraendosi abbondantemente, acquista un discreto spessore ed anche una bella resistenza meccanica. Proverò ad usare invece del bostik l'UHU POR (quello per il depron) per fare incollaggi più puliti. Da adesso in poi cappottine "et similia" me le berrò a colazione . Tanto per cominciare, proverò ad "avvolgere" il costruendo pacco batterie della RX con una bottiglietta di PET piccola (fili siliconati, tranquilli!) . Poi proverò anche a farci (associandolci un pò di "sottovuoto") le carenature dei servi (davvero grande UCAS!!!!) Per Ivan e tutti gli ALTRI (anche quelli nullafacenti ) : la condivisione delle esperienze scherzandoci/ironizzandoci sù, è una rilevante parte del "Tempest divertimento" Alla fine il mio sarà bianco sopra, bianco sotto, con parti e ghirigori rossi (così minimizzo gli acquisti e diminuisco le scorte di spezzoni di termoretaribile). Non sò a voi, ma a me, mi stanno "manovrando" nel portafogli. | |
08 dicembre 11, 11:31 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Oldone, Sabato e domenica dovrebbe tirare da sud / sudovest , danno due (2) goccie di pioggia ma non credo tanto a questa evenienza. sud / sudovest è buono per il tuscolo, se riesco a servarlo e centrarlo per venerdì sera, lo provo.. Essendo anche tu di roma potresti pensarci... Per lo "stampo" della cappottina.. diciamo che è un capolavoro. non la frullare..anzi stampane un po' di cappottine servono sempre.. e magari potrei essere un tuo acquirente per un paio.. :-) Io devo ancora stampare la mia, nonostante ho fatto lo stampo in fibra di vetro 3 strati da twill 160 che ricoprono una forma in polistirene.. dubito verrà bella come la tua, ma provero' ugualmente.. il procedimento pero' sarà diverso, in quanto non posso pistolettare direttamente sulla forma, pena lo squagliamento del polisitorolo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
08 dicembre 11, 15:44 | #489 (permalink) Top | |
| Cappottine, Tuscolo ed altro Citazione:
Garzie a tutti per i complimenti sulla cappottina/master, ma, attenzione, non è poi 'sta bellezza, come sembra si sia percepito dalle foto.... | |
08 dicembre 11, 17:51 | #490 (permalink) Top | |
| ma che ho scritto..? Citazione:
Ciao! | |
Bookmarks |
| |