30 novembre 11, 21:10 | #441 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Accosti i 2-3 fili e li infili in un pezzetto di termoretraibile (1cm) li spelli lunghi e torci insieme le treccine di rame ben strette e le stagni bene poi tagli a 5mm e stagni sul pin della spinetta tiri giù il termoretraibile e lo scaldi e avanti il prossimo.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
30 novembre 11, 22:33 | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Connettore Sub-D
Per CECCO Ho già fatto di peggio: ho "crimpato" un pezzetto di lamina di rame intorno ai fili spellati li ho saldati e poi ho calato il termoretraibile. Ma ci sono diventato vecchio a fare un lavoro pulito ed affidabile (anche perchè un paio di "accoppiamenti" sbagliati mi sono scappati ..... e valli a rifare....). Come dici tu, invece, dovrebbe essere un pò più veloce. 'Mo ce provo, tanto torna buono anche per il Sub-D.... Per ToninoSbt mi pare una giustissima considerazione: è mooolto meglio che i nemici stiano lontani... farò così ed aggiornerò il file piedinature. Per tutti gli altri amici, l'uso del Sub-D, a pelle mi "tira" di più; c'è da dire che l'alimentazione è distribuita su più pin, il che è un bene (maggiore amperaggio e doppio numero di contatti). Poi, asportando il guscio metallico del maschio e con un pezzetto di termoretraibile della giusta dimensione, viene un lavoro pulito pulito. Va bè, poi ho già tutto pronto sul tavolo operatorio.... Ardimentosi saluti |
30 novembre 11, 22:44 | #443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 novembre 11, 23:18 | #444 (permalink) Top | |
| Allora sia MPX forever! Citazione:
Sono quelle . Me l'immaginavo che c'era 'na sola Va bè, non ho rovinato nulla e ho speso in più un euro giusto giusto. Ho solo costretto un bel pò di brava gente a ragionare sull'acqua calda. Mettiamola così: abbiamo ripassato la materia! | |
01 dicembre 11, 11:15 | #445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Uno a semiala e passa la paura... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
01 dicembre 11, 11:24 | #446 (permalink) Top |
User | ma si dai che ci abbiamo provato tutti ad usare qualcosa di "diverso" (ehm non intendo argomenti sessuologi )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 dicembre 11, 14:14 | #447 (permalink) Top | |
| mpx...mpx...mpx...... Citazione:
Abbasso i Sub-D viva gli mpx verdi Piuttosto il fatto di saldare al connettore femmina (lato rx per capirci) anche un cavetto/presa per la batteria rx (di quelli normalissimi) con lo scopo di evitare una Y e/o perdere un canale e diminuire la corrente che gira per le "pistine" della RX, può essere una buona idea o è solo UCAS? Qualcuno ci ha sicuramente già provato! Che se ne sà in merito? | |
01 dicembre 11, 14:33 | #448 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se è vero che la maggior parte dei servi è in ala e che quindi il consumo maggiore è lì, è anche vero che i servi in ala non sono indispensabili come il servo del cabra....... comunque assicurati che la sezione dei fili sia adeguata e dai connettori porta alla RX almeno 1 coppia per polarità ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 dicembre 11, 15:09 | #449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
E' questa una categoria di connettori che ha subito nel tempo le più intricate metamorfosi, originariamente prodotto negli USA dalla ITT Cannon è oggi disponibile in una vasta varietà di versioni che vanno dal puro "escremento" al pezzo da gioielleria, con prezzi che vanno da qualche centesimo a diverse decine di Euro al pezzo! I più economici, con struttura in lamiera stagnata e contatti tranciati e stagnati, sono il peggio che si possa trovare nell'affidabilità di un connettore. Oltre che "lascarsi" si ossidano facilmente sia dentro che fuori. Nel lato opposto della bilancia troviamo il top, quelli usati nelle apparecchiature professionali e militari, contatti torniti e dorati, house in acciaio e resina. C'è sul mercato anche una versione a buon prezzo che utilizza contatti torniti e dorati che "non lasca" e offre una ottima alternativa agi MPX, riuscendo a "portare" correnti più elevate senza problemi di contatto. Li ho usati diverse volte e non ho mai avuto problemi, sicuramente non sono l'anello debole della nostra catena RX! Una foto, per chiarirvi le idee su questo tipo di contatto ( chiaramente anche la femmina deve essere tornita, ma avendo questa il contatto interno, si può verificare a vista solo dalla parte posteriore!)
__________________ Tonino | |
01 dicembre 11, 15:36 | #450 (permalink) Top | |
| Citazione:
O.T. Va bè, qui cè la motivazine per cui parlo, parlo ma non saldo: tempo fà volevo alimentare una rx con le lipo 3s ed ho aggiunto un UBEC, ma non mi piaceva il tipo di spinotto di collegamento previsto dal costruttore per "spillare" dalle batterie lipo; così ci ho saldato il solito connettore tipo servo. Risultato tutto uniforme e nessun connettore "fuori standard". Chevvelodicoaffà... un attimo di distrazione ed ho connesso la rx direttamente alle lipo 3s. RX salva (FrSky HV) e due amatissimi servi JR "svampati" con tanto di fumatina. Quindi, come diceva mio padre, "misura 5 volte, taglia 1 volta" ! e, mutuando, nello specifico "parla 5 volte, salda 1 volta" Fine O.T. Vado a lavorare, che ancora sono molto lontano dal collaudo. Saludos a todos | |
Bookmarks |
| |