30 novembre 11, 15:59 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
30 novembre 11, 16:23 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Semiala sinistra praticamente finita (manca la tip) durante l'ora di pranzo ho fatto le quattro squadrette delle parti mobili in vetronite.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
30 novembre 11, 17:01 | #434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| presa mpx Citazione:
Comunque l'ho già usata anch'io per un'ala a 4 servi, ma è stata una vera faticata Invece la presa Sub-D è più "spaziosa", i pin hanno una "cava" predisposta per la saldatura, e penso sia più facile far "bene" il lavoro. Per quanto riguarda la qualità dei contatti (ho usato delle Sub-D con contatti dorati, come la MPX) dovremmo essere lì, immagino. Che ne pensi? A proposito, penserei di "razionalizzare" i collegamenti modificando la "pinnatura": alimentazioni al centro e segnali all'esterno. | |
30 novembre 11, 18:40 | #435 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| modifica ai collegamenti
Ariciao Ho rifatto lo schemino di interconnessione. Così i fili penso si "impicciano" di meno. Nel file in word allegato c'è il risultato (non sono riuscito ad inserire qui la tabella) Adesso vado a saldare e che "San Trevignano" mi assista! Poi vi dico. P.S. per WALL-E ho anche pronta una presa con connettori MPX..... solo che è troppo lunga (e pesante) e dovrei tagliarla/risaldarla. Ma, in nome dell'UCAS, perchè mai usare una cosa che funziona, quanto si può sperimentare una cosa nuova? |
30 novembre 11, 20:16 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Io avrei messo ( in verità l'ho già fatto su altri modelli), Negativo: 5/9 Positivo: 1/6 Segnali al centro e ti avanza 1 pin. Meglio tenere i "nemici" più lontano possibili, sai un casuale contattino e puff!
__________________ Tonino |
30 novembre 11, 20:23 | #438 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Io non mi fido comunque. Preferisco di gran lunga gli spinotti dei servi innestati direttamente nella prolunga. Sarò rimasto indietro? Si, certamente il metodo è più pratico, ma vuoi mettere che quello che non c'è non si rompe? (sfreg sfreg). @ Toninosbt Ciao, sapresti dirmi + o - a quanto si aggira il costo finale del modello? Ho un po' di casini con gli occhi che da un po' di tempo non riescono a mettere bene a fuoco l'archetto e mi sa che dovrò tanto ripiegare sul kit completo di Giulio. Saluti, PS. Ultima modifica di Pilota Solitario : 06 maggio 13 alle ore 16:30 |
30 novembre 11, 20:57 | #440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Sorry!!! | |
Bookmarks |
| |