28 novembre 11, 15:26 | #421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
saprei come farle diverse! Di solito si mettono due viti, che dovrebbero rompersi all'urto del timone, ma qua il timone è tralicciato e "schiatterebbe" prima delle viti! La vite che andrebbe messa più avanti la togli e metti un riscontro fisso che "potrebbe" essere un perno. Un perno però è troppo rigido e non assorbirebbe l'urto. Allora metti una mezza sferetta che assolve alla duplice funzione di tenere in posizione il profondità e fare da sicurezza nel caso il timone dovresse subire un urto. Praticamente all'urto il timone, avendo comunque una certa elasticità, fa perno sulla vite ( Nylon M4) e ruota sganciandosi dalla pallina. In questo giochetto ci sono due/tre cose da tenere presente: - La distanza tra vite e pallina non deve essere troppo breve, sennò non c'è abbastanza elasticità e quest'ultima non sgancia! - La pallina non deve essere troppo grossa per lo stesso motivo di cui sopra! - Devi mettere un materiale resistente sul timone dove struscia la pallina sennò questa affonda nel balsa. Io ho fatto una piastrina in comp. da 0,6mm con un foro da 5mm al centro. Chiaramente non ho tagliato a metà la perlina, ma l'ho incollata affondandola quando basta sulla parte fissa della fusoliera. Il comp. da 0,6 che vedi sulla fusoliera fa da base maggiorata per l'appoggio del profondità. Spero sia stato chiaro! Ciao
__________________ Tonino | |
28 novembre 11, 15:41 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Per il bene della comunità posto il disegno per le decorazioni ho lasciato il ponte del servo alare per poter avere un appoggio in caso di diversa colorazione superiore
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
28 novembre 11, 16:23 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Grazie infinite per la pazienza e la chiarezza Sono più che soddisfatto Un cordiale saluto, PS. P.s. (ocio, non prendo per il culo eh? ) a quando altri video di opere in costruzione? Ciao | |
28 novembre 11, 18:45 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Porc zoz ladr! Mi manca il balsa da 6 per finire la semiala sinistra. Domani comincio con la destra, poi faccio le tip e comincio a rivestire. Non seguirò schemi per la colorazione, voglio dar fondo alle scorte di oracover, quindi prevedo un'arlecchinata tremenda! Chi non potrà guardarlo si girerà altrove Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
29 novembre 11, 01:12 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| 15 Wp8
Bon, il lavoro di legno è finito. La struttura in legno pesa 551 gr Fotine allegate Da domani cappottina (a proposito lasciate perdere le bottiglie da 1.5 litri di pet, sono troppo piccole) ferraglia ed elettronica. E poi sotto con la finitura (fibrerò al fusola) e ricopertura. Dopodichè, zavorra, programma radio e prove di planata. Ardimentosa buonanotte |
30 novembre 11, 02:22 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
la mia mente vulcanica stà bruciando gli ultimi neuroni ieri notte ha partorito questa idea http://farm8.staticflickr.com/7141/6...ee385297_z.jpg http://farm8.staticflickr.com/7163/6...04091dbd_z.jpg non maltrattatemi troppo come ho già detto sono nuovo per gli alianti, se ho fatto una ca...volata ditemelo che correggo. Poi cambierò anche il colore alla cappottina che così non mi và. Grazie Ivan |
30 novembre 11, 03:28 | #427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
30 novembre 11, 10:59 | #428 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
30 novembre 11, 11:03 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Nella prua c'è un sacco di posto.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
30 novembre 11, 12:40 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Tempestoso impianto elettrico
Ciao Ardimentosa Gente Stò mettendo mano allimpianto elettrico..... E vorrei evitare il ripetitivo stress ( a me ed alla RX) "collega/scollega" servi ala. Ovviamente vado a scoprire l'acqua calda..... ma un sano scambio di idee in tempo utile, non può che far bene. n. 4 Servi da collegare 2 x ail + 2x flp Penso di usare coppia maschio femmina Sub-D 9 poli da computer (al posto della coppia multiplex che ho trovato abbastanza scomoda da saldare). La presa femmina collegata alla rx e fissata sulla fusoliera, la spina maschio (privata del semiguscio metallico) volante e collegata ai servi alari. Collegamenti segnali (piedinatura standard) 1 segnale Ail Dx 2 segnale Flp Dx 3 non collegato 4 segnale Flp Sx 5 segnale Ail Sx Collegamenti Alimentazione 6 e 7 (collegati tra loro) NEGATIVO 8 e 9 (collegati tra loro) POSITIVO Inoltre sulla presa femmina vorrei collegare un connettore per la batteria di alimentazione rx (servi), così non spreco una Y o un canale. Allego disegnino esplicativo Quanto sopra per condivisione/critiche/suggerimenti, visto che quest'approccio vorrei estenderlo alle prossime costruzioni (al momento in naftalina causa TEMPEST). Please ditemi, anzi, diteCI la vostra (che magari serve anche alla tempestosa comunità)! |
Bookmarks |
| |