17 novembre 11, 13:00 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Ho preso un regolo in abete senza nodi da 10mm da Bricx, l' ho piallato a 8,5mm (ho un pialletto elettrico portatile Bosch fissato su un tavolo), e poi l'ho fettato a 3mm con la sega a nastro. Lo so che non è alla portata di tutti, una volta ero anch'io in queste condizioni, ma poi pian piano mi sono attrezzato
__________________ Tonino |
17 novembre 11, 14:48 | #372 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
18 novembre 11, 01:50 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| 15-wp6
Ecco .. lo vedo bene ... si avvicina alto....."butterfly on" ... scende mantenendo l'assetto .... si appresta all'atterraggio... E' bellissimo... Devo ancora incollare le semiali, ricoprire la parte centrale e fare i terminali Allo stato attuale le semiali pesano 316 gr. A spanne penso di chiudere l'ala (unita) con tutto e solo il suo legname a 380 gr. Se ci riesco tutta la struttura "nuda" peserà meno di 600 gr. Insomma sempre a spanne, potrei atterrare intorno ai 900 gr. in odv. A proprosito: lo spannometro, non l'ho preso da HK, ma l'avevo già in casa.. Ardimentosa buonanotte |
18 novembre 11, 10:30 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| C'ho un pelino d'orchite! e il lavoro ripetitivo del taglio delle centine non migliora la situazione! Ma tengo duro, ieri per spezzare il ritmo ho fatto due capocentina con betulla da 1,5mm per far si che le due semiali si possano montare sulla fusoliera senza indebolire le centine #1 con fori per pioli o per il passaggio della vite, forse è lavoro in più, ma ormai ho deciso di prendere tutto il tempo necessario anche per fare eventuali piccole "migliorie". Speriamo di non sforare con il peso Ciaociao!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
18 novembre 11, 11:55 | #376 (permalink) Top | |
| Sostegno morale... Citazione:
Per le piccole migliorie, ti capisco benissimo , che una volta finita una cosa, capisci subito come avresti potuto farla meglio e prima...... Vogliamo forse parlare della mia ala ridisegnata, tolta dal tavolo dritta come un fuso e imbarcata dopo l'incollaggio della seconda ricopertura, quando tutto "doveva" rimanere dritto Vogliamo forse parlare delle caz..te fatte per chiudere in fretta una fase di lavoro? Erano cent'anni che non costruivo da disegno e mi sono dimenticato delle avvertenze basilari.... scelta oculata del balsa e della colla in primis..... Va bene lo stesso, però: sto "ripassando" la materia per un futuro 3m in struttura. Tu quindi, lamentati e smoccola quando vuoi, ma sempre nella incrollabile convinzione che la seconda viene meglio della prima! | |
18 novembre 11, 12:04 | #378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
vero! ma siccome comincio ad andare un po' in la con l'età (non troppo ma un pochino si) e fumo e sovrappeso non aiutano, non sempre la seconda riesce!!!!!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
18 novembre 11, 12:16 | #379 (permalink) Top | |
| Vero Citazione:
Smettiamola di caz.ggiare e torniamo al lavoro, sù | |
18 novembre 11, 20:10 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
A proposito di lavoro...sto armeggiando con la cappottina, i terminali ed il resto attendono l'oracover. E qui arrivano le crisi...i colori sò tanti, sarà una scelta dura!!!!
__________________ Tonino |
Bookmarks |
| |