15 novembre 11, 15:13 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Stamattina 2 ore libere ho ricoperto l'ala sinistra e raddoppiato il bordo di appoggio per le ali che non ho ancora deciso se fissarle con elastici o vite ho previsto sull'appoggio , come faccio sempre, una stricsia di paraspifferi di gomma. saluti Ivan | |
15 novembre 11, 15:15 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
@ Oldone Hai fatti i coperchi con i servi, come da manuale! @ Baracca Se vuoi ti aspettiamo! Poi per la serie virus UCAS, pensavo... Ho fatto le ali in due pezzi per comodità di trasporto, ma quella padella di stabilizzatore attaccata come una cozza alla fusoliera mi darà di certo qualche problema ( anche pensando a incontri ravvicinati con madre terra)! E allora ...facciamolo rimovibile! PS. Non rubate le perline alle vostre mogli, figlie, nipotine, etc!!
__________________ Tonino |
15 novembre 11, 15:37 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| uhhhhhh! Citazione:
A questa non ci avevo mai pensato; al max avevo pensato ad un paio di viti (con frattura predisposta = vite pre-segata) da sopra, ma questa mai! Sono estrerrefatto! | |
15 novembre 11, 16:59 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Uno che disegna al cad i tappi per i servi non è UCAS! Io di solito li assemblo sul modello senza seguire un progetto. Intanto, rubando tempo al pranzo, ho fatto l'altra centina #1, ho tagliato la baionetta (il mio spacciatore ha solo barre da un metro), ho levigato internamente i foderi col metodo "a pugnett@, ho ricavato lo spinotto d'allineamento da una brugola tipo hudy che avevo spuntato per sbloccare un grano, ho fatto gli scassi sulle centine per il passaggio del fodero della baionetta e ho visto i Simpson!!!! @Tonino: Sbrigatevi altrimenti vi supero!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
16 novembre 11, 11:31 | #355 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento sulla costruzione della nuova ala ! Ieri sera ho rifilato, con l'aiuto di una limetta, lo scasso per il passaggio del fodero della baionetta a lama all'altra centina #1,e poi, avendo deciso di rendere l'ala divisibile ho fatto il sistema di giunzione. Niente di mai visto: due spinette in acciaio e quattro mammout montati a filo del futuro rivestimento di balsa da 1,5 sul ventre dell'ala. Nella "coda" della centina, per recuperare spessore, ho tolto la plastica isolante del mammout e ho sostituito le viti con due grani da 4. Allego immagine fatta con l'aiuto di Paint:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 16 novembre 11 alle ore 11:38 |
16 novembre 11, 11:50 | #356 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramnte è stata una scelta dettata dalla paura di sgranare il servo in atterraggio ma esteticamente non sarebbe stato meglio posizionarli sull'intradosso?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
16 novembre 11, 12:38 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Questo è il mio primo modello aliante senza motore e penso che in atterraggio sia molto più difficile portarlo dove si vuole. il "mio" campo di volo condiviso con alcune pecore non dispone di molti spazi puliti. | |
16 novembre 11, 12:39 | #360 (permalink) Top |
|
Trasferimento con ferro da stiro, oppure colla stick riposizionabile, oppure colla spray riposizionabile, oppure con tampone e trielina, oppure con carta carbone, oppure ridisegnando delle dime in carta. I primo quattro metodi sono quelli che danno migliori risultati.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |