Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 18:47   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Angry senza parole.......

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio

Devo rifare l'ala!!!!

Stava li, bella come il sole, quando sono andato a prendere un sacco di pellet per la stufa, sono inciampato, l'ho urtata, è scivolata e il sacco le è caduto sopra spaccando i longheroni!!!!
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!"
Ho finito da poco di sm@donn@r€!!!!!
Mi sono rimboccato le maniche e ho ristampato le centine, ora non mi resta altro che ricominciare daccapo!!!!

Ho letto solo adesso....
L'inesorabile legge di murphy....
Purtroppo nella vita dell'aereomodellista, c'è pure questo tipo di fregatura...... nel mio piccolo, tanto tempo fà, ho chiuso un'ala di un oldtimer nella porta dell'ascensore, per tenere in mano una coppetta che avevo vinto qualche ora prima.
Una incaz..tura ingestibile!
Ti comprendo e ti sono vicino!

Forza e coraggio!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:21   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Salve a tutti, prima di tutto mi presento perchè anche se sono registrato da molto tempo non sono mai intervenuto nelle discussioni, mi chiamo Ivan e vivo a Volterra in provincia di Pisa, sono circa 7-8 anni che pratico il modellismo aereo fino ad ora avevo costruito solo aerei a motore elettrico e scoppio. ora mi sono deciso a costruire questo bellissimo aliante perchè abitando in un posto dove il vento è presente per buona parte dell'anno, almeno invece di disturbare il volo può essere di aiuto.
Per quanto riguarda la costruzione allego (se ci riesco) qualche foto del mio lavoro....sono pronto alle vostre critiche.
Ivan
Allegato 212432

Allegato 212433

Allegato 212434

Allegato 212435

Allegato 212436
Benvenuto
per quanto riguarda le critiche qui non si fanno , si danno consigli siamo tutti liberi di incollare come si vuole
il tuo cantiere sta procedendo bene bravo
alla preossima fase ciaoooo
Vecchio 14 novembre 11, 19:53   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
In realtà sono molto più avanti nella costruzione, ho postato solo le prime foto perchè mi sono deciso solo adesso a farmi conoscere. Ho cominciato a fare il modello quando sono stati publicati i piani. Adesso sono alla copertura delle ali che mi sembrano venute senza svergolature e pesano anche uguale ( solo 4 grammi di differenza). Allego altre foto. ( non so quante se ne possono allegare per volta.
Ivan
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-7.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-8.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-9.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-12.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-13.jpg  

marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:53   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di ToninoSbt

Data registr.: 14-08-2011
Citazione:
In realtà sono molto più avanti nella costruzione, ho postato solo le prime foto perchè mi sono deciso solo adesso a farmi conoscere. Ho cominciato a fare il modello quando sono stati publicati i piani. Adesso sono alla copertura delle ali che mi sembrano venute senza svergolature e pesano anche uguale ( solo 4 grammi di differenza). Allego altre foto. ( non so quante se ne possono allegare per volta.
Ivan
Ciao Ivan e complimenti!
La tua tecnica di montaggio delle ali mi è nuova,
non si finisce mai di imparare, levami una curiosità,
perchè hai raddoppiato la terza centina?

@ baracca
Mi spiace! E' il peggior modo di rompere i modelli!
Vecchio 14 novembre 11, 21:09   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
4 grammi.....

Citazione:
Ivan
Senti tu... 4gr, di differenza tra le ali, vuol dire che sei uno forte!
Io sto viaggiando con una differenza più vicina ai 15 che ai 10 gr e mi sono pure impegnato, mi hanno fregato colla abbondante e due tavolette più pesanti da una parte (quelle delle centine)..

Già che sei ancora in tempo perchè non raddoppi lo spessore delle pareti della fusoliera nella zona della sella del'ala? Avrai più superficie di appoggio e l'ala ringrazierà (balsa contro compensato, no buono!) ; poi, con poco peso, dai un pò più di ciccia alla fusoliera, il che non guasta mai.

Ah! se non l'hai già fatto, non ti rimane che aggiungerti alla lista!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:07   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Non credo di "essere forte" piuttosto ho avuto un po' di fortuna ..,comunque ho scelto la copertura con la bilancia.
per Tonino : non ho raddoppiato la centina, ho solo messo un listello di balsa lungo il bordo superiore e inferiore per appoggiare la copertura e non incollarla solo di testa.
non ho ancora deciso se aggiungermi alla lista, ora ci penzo.
Raddoppiare lo spessore dell'appoggio dell'ala è una buona idea ora vedo se lo posso fare, perchè la fusoliera praticamente è finita ( vedi foto).
ciao Ivan
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-10.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-11.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-15.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-17.jpg  
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:11   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Salve a tutti, prima di tutto mi presento perchè anche se sono registrato da molto tempo non sono mai intervenuto nelle discussioni, mi chiamo Ivan e vivo a Volterra in provincia di Pisa, sono circa 7-8 anni che pratico il modellismo aereo fino ad ora avevo costruito solo aerei a motore elettrico e scoppio. ora mi sono deciso a costruire questo bellissimo aliante perchè abitando in un posto dove il vento è presente per buona parte dell'anno, almeno invece di disturbare il volo può essere di aiuto.
Per quanto riguarda la costruzione allego (se ci riesco) qualche foto del mio lavoro....sono pronto alle vostre critiche.
Ivan
Allegato 212432

Allegato 212433

Allegato 212434

Allegato 212435

Allegato 212436
Ti meriti un 10 solo per il "condotto" delle prolunghe dei servi....
Vecchio 14 novembre 11, 22:16   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di ToninoSbt

Data registr.: 14-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
...(balsa contro compensato, no buono!)
Me li concedi 5gr. di fibra contro gli elastici ed il compensato?
Vecchio 14 novembre 11, 22:44   #339 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Non credo di "essere forte" piuttosto ho avuto un po' di fortuna ..,comunque ho scelto la copertura con la bilancia.
per Tonino : non ho raddoppiato la centina, ho solo messo un listello di balsa lungo il bordo superiore e inferiore per appoggiare la copertura e non incollarla solo di testa.
non ho ancora deciso se aggiungermi alla lista, ora ci penzo.
Raddoppiare lo spessore dell'appoggio dell'ala è una buona idea ora vedo se lo posso fare, perchè la fusoliera praticamente è finita ( vedi foto).
ciao Ivan
E bravo toscanaccio! (Si scherza è!) Zitto zitto ci sforna il modelo già bello che fatto! E bravo!
Unico piccolo apputo da quel che vedo dalle foto, che non hai rastremato il bordo d'uscita della coda. Per il resto, mi piace. Ancora bravo!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:51   #340 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio

Devo rifare l'ala!!!!

Stava li, bella come il sole, quando sono andato a prendere un sacco di pellet per la stufa, sono inciampato, l'ho urtata, è scivolata e il sacco le è caduto sopra spaccando i longheroni!!!!
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!"
Ho finito da poco di sm@donn@r€!!!!!
Mi sono rimboccato le maniche e ho ristampato le centine, ora non mi resta altro che ricominciare daccapo!!!!

Mi dispiace davvero molto. condoglianze per la tua ala. Guarda la cosa dal punto di vista del bicchiere mezzo pieno. Meglio l'ala che qualcos'altro!
Dai, su su, al lavoro!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks