14 novembre 11, 18:47 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| senza parole....... Citazione:
L'inesorabile legge di murphy.... Purtroppo nella vita dell'aereomodellista, c'è pure questo tipo di fregatura...... nel mio piccolo, tanto tempo fà, ho chiuso un'ala di un oldtimer nella porta dell'ascensore, per tenere in mano una coppetta che avevo vinto qualche ora prima. Una incaz..tura ingestibile! Ti comprendo e ti sono vicino! Forza e coraggio! | |
14 novembre 11, 19:21 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
per quanto riguarda le critiche qui non si fanno , si danno consigli siamo tutti liberi di incollare come si vuole il tuo cantiere sta procedendo bene bravo alla preossima fase ciaoooo
__________________ Bicio | |
14 novembre 11, 19:53 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
In realtà sono molto più avanti nella costruzione, ho postato solo le prime foto perchè mi sono deciso solo adesso a farmi conoscere. Ho cominciato a fare il modello quando sono stati publicati i piani. Adesso sono alla copertura delle ali che mi sembrano venute senza svergolature e pesano anche uguale ( solo 4 grammi di differenza). Allego altre foto. ( non so quante se ne possono allegare per volta. Ivan |
14 novembre 11, 20:53 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
La tua tecnica di montaggio delle ali mi è nuova, non si finisce mai di imparare, levami una curiosità, perchè hai raddoppiato la terza centina? @ baracca Mi spiace! E' il peggior modo di rompere i modelli!
__________________ Tonino | |
14 novembre 11, 21:09 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| 4 grammi..... Citazione:
Io sto viaggiando con una differenza più vicina ai 15 che ai 10 gr e mi sono pure impegnato, mi hanno fregato colla abbondante e due tavolette più pesanti da una parte (quelle delle centine).. Già che sei ancora in tempo perchè non raddoppi lo spessore delle pareti della fusoliera nella zona della sella del'ala? Avrai più superficie di appoggio e l'ala ringrazierà (balsa contro compensato, no buono!) ; poi, con poco peso, dai un pò più di ciccia alla fusoliera, il che non guasta mai. Ah! se non l'hai già fatto, non ti rimane che aggiungerti alla lista! | |
14 novembre 11, 22:07 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Non credo di "essere forte" piuttosto ho avuto un po' di fortuna ..,comunque ho scelto la copertura con la bilancia. per Tonino : non ho raddoppiato la centina, ho solo messo un listello di balsa lungo il bordo superiore e inferiore per appoggiare la copertura e non incollarla solo di testa. non ho ancora deciso se aggiungermi alla lista, ora ci penzo. Raddoppiare lo spessore dell'appoggio dell'ala è una buona idea ora vedo se lo posso fare, perchè la fusoliera praticamente è finita ( vedi foto). ciao Ivan |
14 novembre 11, 22:11 | #337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
14 novembre 11, 22:44 | #339 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Unico piccolo apputo da quel che vedo dalle foto, che non hai rastremato il bordo d'uscita della coda. Per il resto, mi piace. Ancora bravo! Mario | |
14 novembre 11, 22:51 | #340 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dai, su su, al lavoro! | |
Bookmarks |
| |