14 novembre 11, 01:47 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
io ho tracciato un po di riferimenti poi con carteggiatrice a nastro e mani ho ricavato queste avevo usato un tubo di plastica con cartavetro incollata x rifinire buon lavoro
__________________ Bicio Ultima modifica di bicio : 19 settembre 12 alle ore 23:09 | |
14 novembre 11, 11:01 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
fragili visto che toccheranno il terreno spesso e più che probabilmente Forse li fibrerò, o .... boh! Ho notato dalle tue foto, che le cerniere sono sulla linea mezzana dell'ala, mi stona un pò, perchè non le hai messe sullo spigolo superiore?
__________________ Tonino | |
14 novembre 11, 11:35 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
complimenti x il buon occhio in quella foto le cerniere erano sbagliate sono state riposizionate. Per i terminali io non li ho fibrati solo rivestiti non si sono mai rotti, ma non vi fidate ne avevamo discusso con G.Cornia di questo errore solo un colpo di fortuna visto le botte che a gia preso in due anni il mio e solo ricoperto di oracover buon lavoro
__________________ Bicio Ultima modifica di bicio : 19 settembre 12 alle ore 23:09 | |
14 novembre 11, 14:05 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Piccolo aggiornamento da parte mia : finita fusoliera e piani di coda (ancora da rivestire,ovviamente). Peso di 204gr. con base capottina. Ed ora, pian pianino, si inzierà con le semiali. Buon lavoro a tutti Ciao Antonio
__________________ A.A.V.I.P. |
14 novembre 11, 15:16 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho deciso! Terminali in balsa con fibra paralella all'ala, rinforzo con due roving di carbonio sopra e sotto e fibratura da 40gr. Chiramente seguiranno foto! Grazie Bicio che mi hai tolto un'altro dubbio! Quello della cappottina in fibra o trasparente, la farò sicuramente sottovuoto in polycristall!!!!:
14 novembre 11, 15:17 | #327 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS...ti piace il salmone?
14 novembre 11, 16:25 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Devo rifare l'ala!!!! Stava li, bella come il sole, quando sono andato a prendere un sacco di pellet per la stufa, sono inciampato, l'ho urtata, è scivolata e il sacco le è caduto sopra spaccando i longheroni!!!! UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!" Ho finito da poco di sm@donn@r!!!!! Mi sono rimboccato le maniche e ho ristampato le centine, ora non mi resta altro che ricominciare daccapo!!!!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
14 novembre 11, 16:43 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
|
Salve a tutti, prima di tutto mi presento perchè anche se sono registrato da molto tempo non sono mai intervenuto nelle discussioni, mi chiamo Ivan e vivo a Volterra in provincia di Pisa, sono circa 7-8 anni che pratico il modellismo aereo fino ad ora avevo costruito solo aerei a motore elettrico e scoppio. ora mi sono deciso a costruire questo bellissimo aliante perchè abitando in un posto dove il vento è presente per buona parte dell'anno, almeno invece di disturbare il volo può essere di aiuto. Per quanto riguarda la costruzione allego (se ci riesco) qualche foto del mio lavoro....sono pronto alle vostre critiche. Ivan |
14 novembre 11, 18:31 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Benvenuto!
[QUOTE=marchivan;2869002]Salve a tutti, prima di tutto mi presento perchè anche se sono registrato da molto tempo non sono mai intervenuto nelle discussioni, mi chiamo Ivan e vivo a Volterra in provincia di Pisa, sono circa 7-8 anni che pratico il modellismo aereo fino ad ora avevo costruito solo aerei a motore elettrico e scoppio. ora mi sono deciso a costruire questo bellissimo aliante perchè abitando in un posto dove il vento è presente per buona parte dell'anno, almeno invece di disturbare il volo può essere di aiuto. Per quanto riguarda la costruzione allego (se ci riesco) qualche foto del mio lavoro....sono pronto alle vostre critiche. Ivan Benvenuto a bordo! Per quanto riguarda le critiche, be ... sembra tutto ok! Ho visto che non hai lasciato (o fatto) i piedini sulle centine per l'allineamento, quindi fai attenzione ad evitare svergolamenti indesiderati dell'ala mentre incolli le ricoperture: comunque pare che fino ad ora tu te la sia cavata benissimo senza suggerimenti. Ciao! |
Bookmarks |
| |