15 maggio 14, 01:43 | #2261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: sasso marconi
| Citazione:
| |
15 maggio 14, 08:07 | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Il mio l'anno scorso volava a 0.8 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
15 maggio 14, 17:38 | #2263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Incidenza Tempest 0,8/1,5 Citazione:
Io in teoria dovrei aver volato con circa 0,8°/1,0° secondo il mio incidenziometro. Insomma rispetto al progetto ho messo uno spessorino da 0,4 mm verso il BE del piano di coda, secondo me potrei anche aggiungere ancora 0,4 mm e riprovare, ma......prima voglio provare a correggere il bilanciamento togliendo una decina di grammi in punta, in questo modo dovrebbe migliorare la rimessa dalla picchiata e se il modello risulta stabile non lo tocco. Prova anche tu prima di modificare l'incidenza. PS.:L'incidenza come la misuri? PS.: Schizzo ha perfettamente ragione, ho volato con il piacere della partecipazione, ma volevo assolutamente riportare il modello sano a casa | |
16 maggio 14, 00:16 | #2264 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'incidenza la misuro con lo strumento della Robbe e sono sull 1.5 1.7 ma a volte mi sembra sordo di timone, alla prova dell'affondata oggi si rimettava lentamente, ieri quasi subito( anche ieri mi è partito il timone).Oggi ho provato a dargli un po di profilo con entrambi gli alettoni giù di 2 mm ma più che dargli ulteriore portanza sembrava che lo mandasse in basso,non so se sbaglio io o cosa. Come escursione degli alettoni quanto hai dato? io ne sto montando una altro perchè anche oggi mi è ripartito il timone , ha più ciano sul c..lo che balsa , questo mi è servito come pratica per la mia prima lavorazione in balsa, ho commesso tanti errori di costruzione da cui trarrò insegnamenti . Ma Ringrazio Giulio per il progetto....VIVA CORNIAAAAAAAAAAAA | |
16 maggio 14, 20:13 | #2265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Hai provato invece della ciano con la epossidica, ha più struttura e dovrebbe reggere meglio.... Ma la cosa migliore è quella che stai facendo, rifacendolo impieghi la metà del tempo e il risultato sarà migliore del doppio!! Anch'io sono alla mia prima volta, e di cavolate ne ho riempito il modello....ma vola Circa le escursioni devo dirti che ho fatto tutto a occhiometro, comunque ho messo DR e EXPO, non appena avrò modo cercherò di affinare il tutto. Non credo che abbassare gli alettoni possa migliorare il volo lento, il profilo dell'ala non mi risulta che sia variabile, però prova a compensare un pochino con il piano di quota. Se seguita a scendere....butta tuttoooo e rimettilo a zero!! | |
17 maggio 14, 00:11 | #2266 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche il mio vola ...dipende dai miei pollici ...anche le rotture del direzionale:icon_rof l il profilo l'ho messo sotto interruttore e lo tolgo , volevo chiederti quanta escursione hai dato agli alettoni in cm e al cabra. | |
17 maggio 14, 09:54 | #2267 (permalink) Top |
|
Abbassare di un paio di mm gli alettoni aiuta, invece... ricordo ci feci un bel recupero da fondovalle, di contro il modello diventa più sordo d'alettoni.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
17 maggio 14, 10:54 | #2269 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao e complimenti per i video che realizzi | |
17 maggio 14, 14:14 | #2270 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Quota salirà di 1,5 cm su e giu. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
Bookmarks |
| |