Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 14, 01:43   #2261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Confermo. . Il modello di tuttovola va una spada... mi sono davvero divertito pure io ;)

Rimette un pochetto in picchiata ma non è grave, infondo no è un blade.

Il looping day è andato bene e il tempest si è comportato bene anche se scommetto che tuttovola aveva ben poca voglia di loopare il modello appena costruito con il rischio di attalparlo... quindi si è fatto un voletto tranquillo con pochi loop e ha fatto bene.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si ma con che incidenza avete volato? il mio con 1,5 1,7 tende a rimettersi quasi subito (dopo la riparazione al timone)
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 08:07   #2262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
si ma con che incidenza avete volato? il mio con 1,5 1,7 tende a rimettersi quasi subito (dopo la riparazione al timone)
Bho.. io ho solo fatto il collaudo.
Il mio l'anno scorso volava a 0.8

Vecchio 15 maggio 14, 17:38   #2263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Incidenza Tempest 0,8/1,5

Citazione:
Bene son contento...
con che incidenza hai volato? io con 1,5° ma credo di scendere a 1.
devo rifare per l'ennesima volta l'attacco del direzionaleeeeeeeeeeeee

Saluti Rocco
Allora....l'incidenza questa sconosciuta....
Io in teoria dovrei aver volato con circa 0,8°/1,0° secondo il mio incidenziometro.
Insomma rispetto al progetto ho messo uno spessorino da 0,4 mm verso il BE del piano di coda, secondo me potrei anche aggiungere ancora 0,4 mm e riprovare,

ma......prima voglio provare a correggere il bilanciamento togliendo una decina di grammi in punta, in questo modo dovrebbe migliorare la rimessa dalla picchiata e se il modello risulta stabile non lo tocco.
Prova anche tu prima di modificare l'incidenza.
PS.:L'incidenza come la misuri?

PS.: Schizzo ha perfettamente ragione, ho volato con il piacere della partecipazione, ma volevo assolutamente riportare il modello sano a casa
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 00:16   #2264 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Allora....l'incidenza questa sconosciuta....
Io in teoria dovrei aver volato con circa 0,8°/1,0° secondo il mio incidenziometro.
Insomma rispetto al progetto ho messo uno spessorino da 0,4 mm verso il BE del piano di coda, secondo me potrei anche aggiungere ancora 0,4 mm e riprovare,

ma......prima voglio provare a correggere il bilanciamento togliendo una decina di grammi in punta, in questo modo dovrebbe migliorare la rimessa dalla picchiata e se il modello risulta stabile non lo tocco.
Prova anche tu prima di modificare l'incidenza.
PS.:L'incidenza come la misuri?

PS.: Schizzo ha perfettamente ragione, ho volato con il piacere della partecipazione, ma volevo assolutamente riportare il modello sano a casa

l'incidenza la misuro con lo strumento della Robbe e sono sull 1.5 1.7 ma a volte mi sembra sordo di timone, alla prova dell'affondata oggi si rimettava lentamente, ieri quasi subito( anche ieri mi è partito il timone).Oggi ho provato a dargli un po di profilo con entrambi gli alettoni giù di 2 mm ma più che dargli ulteriore portanza sembrava che lo mandasse in basso,non so se sbaglio io o cosa.
Come escursione degli alettoni quanto hai dato?

io ne sto montando una altro perchè anche oggi mi è ripartito il timone , ha più ciano sul c..lo che balsa , questo mi è servito come pratica per la mia prima lavorazione in balsa, ho commesso tanti errori di costruzione da cui trarrò insegnamenti . Ma Ringrazio Giulio per il progetto....VIVA CORNIAAAAAAAAAAAA
Vecchio 16 maggio 14, 20:13   #2265 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
l'incidenza la misuro con lo strumento della Robbe e sono sull 1.5 1.7 ma a volte mi sembra sordo di timone, alla prova dell'affondata oggi si rimettava lentamente, ieri quasi subito( anche ieri mi è partito il timone).Oggi ho provato a dargli un po di profilo con entrambi gli alettoni giù di 2 mm ma più che dargli ulteriore portanza sembrava che lo mandasse in basso,non so se sbaglio io o cosa.
Come escursione degli alettoni quanto hai dato?

io ne sto montando una altro perchè anche oggi mi è ripartito il timone , ha più ciano sul c..lo che balsa , questo mi è servito come pratica per la mia prima lavorazione in balsa, ho commesso tanti errori di costruzione da cui trarrò insegnamenti . Ma Ringrazio Giulio per il progetto....VIVA CORNIAAAAAAAAAAAA
Ma perché ti parte il timone?
Hai provato invece della ciano con la epossidica, ha più struttura e dovrebbe reggere meglio....
Ma la cosa migliore è quella che stai facendo, rifacendolo impieghi la metà del tempo e il risultato sarà migliore del doppio!!
Anch'io sono alla mia prima volta, e di cavolate ne ho riempito il modello....ma vola

Circa le escursioni devo dirti che ho fatto tutto a occhiometro, comunque ho messo DR e EXPO, non appena avrò modo cercherò di affinare il tutto.

Non credo che abbassare gli alettoni possa migliorare il volo lento, il profilo dell'ala non mi risulta che sia variabile, però prova a compensare un pochino con il piano di quota.
Se seguita a scendere....butta tuttoooo e rimettilo a zero!!
Vecchio 17 maggio 14, 00:11   #2266 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Ma perché ti parte il timone?
Hai provato invece della ciano con la epossidica, ha più struttura e dovrebbe reggere meglio....
Ma la cosa migliore è quella che stai facendo, rifacendolo impieghi la metà del tempo e il risultato sarà migliore del doppio!!
Anch'io sono alla mia prima volta, e di cavolate ne ho riempito il modello....ma vola

Circa le escursioni devo dirti che ho fatto tutto a occhiometro, comunque ho messo DR e EXPO, non appena avrò modo cercherò di affinare il tutto.

Non credo che abbassare gli alettoni possa migliorare il volo lento, il profilo dell'ala non mi risulta che sia variabile, però prova a compensare un pochino con il piano di quota.
Se seguita a scendere....butta tuttoooo e rimettilo a zero!!

anche il mio vola ...dipende dai miei pollici ...anche le rotture del direzionale:icon_rof l

il profilo l'ho messo sotto interruttore e lo tolgo , volevo chiederti quanta escursione hai dato agli alettoni in cm e al cabra.
Vecchio 17 maggio 14, 09:54   #2267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Abbassare di un paio di mm gli alettoni aiuta, invece...
ricordo ci feci un bel recupero da fondovalle, di contro il modello diventa più sordo d'alettoni.
Vecchio 17 maggio 14, 10:11   #2268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Citazione:
ricordo ci feci un bel recupero da fondovalle, di contro il modello diventa più sordo d'alettoni.
C'é sempre da imparare!! Per fortuna....
Vecchio 17 maggio 14, 10:54   #2269 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Skizzo , tu quanto hai dato di escursione? sul disegno non è segnato
ciao e complimenti per i video che realizzi
Vecchio 17 maggio 14, 14:14   #2270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Citazione:
Ciao Skizzo , tu quanto hai dato di escursione? sul disegno non è segnato
ciao e complimenti per i video che realizzi
Bho.. mai misurato... mandato in volo e provato la sensibilità. . Mi sembrava giusta e ho lasciato cosi..
Il Quota salirà di 1,5 cm su e giu.

Bookmarks