18 marzo 14, 16:21 | #2241 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giulio com'è andata poi veramente la questione??
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18 marzo 14, 16:33 | #2242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
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Secondo voi quanto dovrebbe essere allungata rispetto all'originale ? 30-40 cm ? Non pensate sia necessario un profilo differente per avere doti un pelino piu "termicose" e "galleggione" ? | |
18 marzo 14, 16:58 | #2243 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non andrei oltre i 40cm per non stravolgere il rapporto volumetrico di coda, ma a quel punto ne vale davvero la pena??
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18 marzo 14, 21:28 | #2244 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| GRAZIE!! Avevo proprio bisogno di un complimento dopo tanto amoroso lavoro. Adesso dopo aver messo a punto le varie escursioni e montato in modo definitivo il motore, non mi rimane il collaudo...............seguita!! Un saluto, Sergio |
18 marzo 14, 22:04 | #2245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Allungare l'ala significherebbe allungare anche il trave di coda ecc...... "fate vobis" CIAO. | |
18 marzo 14, 22:48 | #2246 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
|
Ed in effetti, come giustamente detto dal Grande Giulio, il "problema", nn sarebbe solo aumentare l'AA del "Tempestone", questo in quanto ci sono degli esatti rapporti, conosciuti da chi "crea" macchine volanti. Rapporti che bisogna rispettare, una maggiore AA, abbisogna di una maggiore superficie del piano di quota (andrebbe ingrandito anche quello), poi una maggiore AA, rikiederebbe una distanza maggiore, dal CG, al Piano di quota. = trave di coda più lungo, nn basta aggiungere centine all'attacco dell'ala, in base a di quanta Apertura Alare, si ha bisogno che la superficie di coda, abbia il suo CG, a "tot" cm. dal CG dell'ala. E' tutto un'altro aereo, nn si può tenere la stessa fusoliera per due ali di diversa AA, sarà poi il Giulio Nazionale, nell'eventualità a dirvi di quanto allungare il trave di coda. |
19 marzo 14, 08:42 | #2248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 57
| Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. | |
19 marzo 14, 22:38 | #2250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: sasso marconi
Messaggi: 215
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https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=46428 e tira da far paura con questa elica https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=44290 ogiva in alluminio con albero da 4mm CG come da manuale a 7cm dal BE le mie scursioni sono 15mm Up e 7mm down degli alettoni ma devo ancora affinarle nessun esponenziale . il mio pesa in ordine di volo 1270g. Quando lo ho provato la giornata era con calma piatta dunque ho fatto quasi tutto a motore ed ho notato che è molto reattivo al cabra , ho cambiato leggermente la livrea inserendo nella parte inferiore e nel direzionale degli inserti bianchi in quanto da lontano non riuscivo a capire come era messo. la prova dell'affondata è stata ottima scende in picchiata con una leggera ripresa . confermo la fragilità del direzionale , oggi l'ho staccato dalla fusoliera con un atterraggio abbastanza pesante , penso che lo rifarò con compensato di balsa a fibre incrociate. tu come hai fatto poi lo hai inserito il tondino di carbonio? domani se tutto va bene vado in pendio e lo stresso ( o mi stressa ) per bene. | |
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