26 ottobre 11, 23:19 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
N-B mi sta' venendo il dubbio che qualcuno pensi che il dierdo sia dato dalla baionetta in acciaio inclinata ( fatta a "V") NO, la baionetta è in un unico pezzo dritta, ecco perchè le gli scassi sono disassati verso il basso. | |
26 ottobre 11, 23:31 | #212 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una domanda: come fate i fori diam 10 mm su balsa da 2 mm? la punta del trapano tende a sfibrare la balsa, invece di tagliarla per bene... Ultima modifica di Icaro62 : 26 ottobre 11 alle ore 23:34 | |
26 ottobre 11, 23:41 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Premesso che la mattina vengo da una notte di biberon e pannolini, pensavo di rifare l'ala perchè ho fatto i longheroni 7X3 in un pezzo unico e quindi temevo che l'ala non potesse avere il giusto diedro, poi ragionando con calma ho realizzato che, avendo fatto le centine esattamente come te le hai disegnate e visto che i piedini toccano tutti il piano di lavoro, l'ala deve andare comunque bene, ergo, testa bassa e pedalare! Dimmi, te cosa ne pensi? Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
26 ottobre 11, 23:44 | #214 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Marione!!! | |
26 ottobre 11, 23:51 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai fatto i longheroni 7x3 a tutta lunghezza, interi per le due semiali per intenderci, non devi far altro che tagliarli in corrispondenza delle centine N°1 e procedere come detto sopra.... dai che ce la famo.... Ciao. | |
26 ottobre 11, 23:58 | #217 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma perchè non ci metti la baionetta a lama?????? Vabbè per fare i fori puliti sulla balsa ti dovresti fare una fustella (tubetto d'ottone di opportuno diametro e affilato) ..... con le antenne rotte vengono una favola
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 ottobre 11, 00:06 | #218 (permalink) Top |
UserPlus | Per fare l'ala in due pezzi serve, oltre al fodero in ottone già previsto nel disegno, anche la baionetta interna. Con i tubi in carbonchio, compreso quelli interni per la baionetta, risparmiavo peso rispetto al solo fodero. Comunque ottima l'dea della fustella! Ho una vecchia antenna, ma non arriva ai 10 mm. casomai mi prenderò una fustella, o farò come consigliato da Giulio...
|
27 ottobre 11, 00:18 | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fustella = tubo con diametro esterno che serve, affilato internamente con moletta conica del Dremel Fuste-sega = fustella con bordi seghettati con disco da taglio dremel La fuste-sega fora con leggera pressione aggiunta a rotazione (anche a mano) Buon lavoro . A. PS: al brico lo si trova sempre il tubetto in alluminio da 10, l'altro giorno l'ho preso anche da 16 (lucido) per fare delle baionette, e lo stampo tubo ballast . Anche se ancora non sto lavorando al Tempest ... Ultima modifica di andreis : 27 ottobre 11 alle ore 00:21 | |
Bookmarks |
| |