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Vecchio 28 febbraio 14, 17:40   #2161 (permalink)  Top
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Grazie , tutto merito tuo, io ho solo incollato i legnetti.

Ora è così:




alle ali mancano le tips , i cavi dei servi, la copertura che vorrei fare in film trasparente e poi il fissaggio alla fusoliera che vorrei fare con del compensato che riprende la proiezione della prima centina ricoperta .
Poi ci dedichiamo alla fusoliera che è ancora da finire: devo fissare il profondità ed il direzionale, dopo che li avrò affinati per dargli un po di profilo e la chiusura della parte inferiore.

sulle ali ho un problema con il bordo di entrata : il bordo di balsa che ho preso è molto rigido e non vorrei stare a tagliarlo per seguire le curve ma vorrei mantenere la sua continuità: avete un modo per farlo più flessibile almeno per il tempo di incollaggio e presa della colla?.


@ Fabio : i piedini li ho tolti dopo che ho finito di ricoprire un lato non prima


D'accordo togliere i piedini dopo, ma il ventre del D-Box, lo hai fissato coi piedini bloccati su un piano?
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Vecchio 28 febbraio 14, 17:48   #2162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Non ti inventare nulla. taglia ed incolla.
Più pulito, preciso e veloce.
Anche se tu fossi un appassionato dell'UCAS, ti sarebbe difficile fare i "gomiti" aderenti alle centine. La curva il be da qualche parte la deve fare.
A meno di non metterlo in forma in stampo e controstampo.... ma io non t'ho detto nulla.... visto che pare un'idea balzana anche a me, che quanto ad UCAS mi difendo mica male....

Come già detto:
Non ti inventare nulla. taglia ed incolla.
Più pulito, preciso e veloce.

saluti.....

ci provo anche se il bordo tutto intero mi sarebbe piaciuto di più.



sono messe bene le ali stavolta????
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 17:50   #2163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
[/B]

D'accordo togliere i piedini dopo, ma il ventre del D-Box, lo hai fissato coi piedini bloccati su un piano?
si
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Vecchio 28 febbraio 14, 18:08   #2164 (permalink)  Top
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si
Bravo!
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Vecchio 28 febbraio 14, 21:14   #2165 (permalink)  Top
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help fusoliera

per chiudere la parte sottostante della fusoliera devo usare la balsa con la vena nel senso longitudinale della stessa( usando un foglio lungo) o in senso ortogonale ( in questo caso devo tagliare tanti pezzetti )?
voi come avete fatto?

o incollo due fogli da 2 con in mezzo un po di fibra facendo un sandwich?
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Vecchio 28 febbraio 14, 22:04   #2166 (permalink)  Top
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per chiudere la parte sottostante della fusoliera devo usare la balsa con la vena nel senso longitudinale della stessa( usando un foglio lungo) o in senso ortogonale ( in questo caso devo tagliare tanti pezzetti )?
voi come avete fatto?

o incollo due fogli da 2 con in mezzo un po di fibra facendo un sandwich?
Io ho messo un foglio balsa da 4 mm , con venatura parallela all'asse longitudinane delle fuso. Se vuoi fibrare meglio farlo esternamente, protegge meglio......
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Vecchio 28 febbraio 14, 22:21   #2167 (permalink)  Top
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Talking allora....

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per chiudere la parte sottostante della fusoliera devo usare la balsa con la vena nel senso longitudinale della stessa( usando un foglio lungo) o in senso ortogonale ( in questo caso devo tagliare tanti pezzetti )?
voi come avete fatto?

o incollo due fogli da 2 con in mezzo un po di fibra facendo un sandwich?
Le fiancate si chiudono preferibilmente con balsa a fibra trasversale rispetto l'asse della fusoliera !
Se vuoi mettere la fibra, meglio fuori che risalga anche un po' sulle fiancate.
Se incolli i due tavolette con fibratura incrociata è una cosa validissima da un punto di vista strutturale ed anche molto UCAS, quindi da fare immediatamente

AH! le ali così sono tutta un'altra cosa E poi vola anche meglio

P.S. vola bene comunque tu decida di chiudere la fusoliera
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Vecchio 01 marzo 14, 18:27   #2168 (permalink)  Top
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bordo d'entrata

e se il bordo d'entrata lo metto in ammollo con acqua bollente secondo te riesco a fargli seguire le curve?
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Vecchio 01 marzo 14, 19:16   #2169 (permalink)  Top
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Tempest tutto a bordo

Allego immagini pre assemblaggio Tempest TUTTO a BORDO esclude coperture ( in attesa da HK), perso 1089 grammi.
Ma ancora c'è da lavorare: fibratina coda fusoliera, fibratona muso......ora ho il baricentro piuttosto avanzato sui 6 cm, ma una volta completato penso di arrivare ad 1250 grammi senza aggiunta di peso per equilibrare....che ne dite? Non ho lavorato per la leggerezza, ma per la robustezza (almeno della fuso e delle ali nei punti di ancoraggio).
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-premontaggio.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-peso-1089-g.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-part-fuso-motor.jpg  
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Vecchio 01 marzo 14, 20:45   #2170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Allego immagini pre assemblaggio Tempest TUTTO a BORDO esclude coperture ( in attesa da HK), perso 1089 grammi.
Ma ancora c'è da lavorare: fibratina coda fusoliera, fibratona muso......ora ho il baricentro piuttosto avanzato sui 6 cm, ma una volta completato penso di arrivare ad 1250 grammi senza aggiunta di peso per equilibrare....che ne dite? Non ho lavorato per la leggerezza, ma per la robustezza (almeno della fuso e delle ali nei punti di ancoraggio).
molto bellooooooooooo, grandeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
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