26 febbraio 14, 11:28 | #2153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
il motore che vedi montato è un Jem 28x36 che con elica 10x4.7 mi da circa 180 wat, pochini ma dovrebbero essere sufficienti in caso di necessità (io il motore lo userei solamente in caso che la papera non galleggi). Però ho ordinato questo da HK che è ben + potente (non si sa mai mi venisse voglia di utilizzarlo anche in pianura) ma sono in attesa che arrivi ormai da + di un mese... | |
26 febbraio 14, 19:33 | #2154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Suggerimenti? Citazione:
Non serve un gran che: per farlo andare in pendio ci ho dovuto aggiungere ben oltre un centinaio di grammi sul baricentro. L'unico consiglio che mi sento di darti a cuor leggero è di sostituire parte della zavorra di centraggio, con qualcosa di strutturale sulla parte anteriore della fusoliera, visto che ti porti in giro del peso tanto vale che serva a qualcosa (un paio di strati abbondanti di fibra sulla pancia uno strato sul resto della fusola fin sotto l'ala, per esempio). Ricoprilo con materiale tipo oracover che è leggero e poco elastico. Il che è tutta salute. Buon lavoro | |
26 febbraio 14, 23:51 | #2155 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: sasso marconi
|
@Oldone : Grazie per il consiglio, io sto preparando anche una seconda fusoliera dove metterò un motore che andrà a togliere zavorra in punta, nella prima fusoliera creerò dei rinforzi anche doppiando con della balsa internamente e fibratura,il rivestimento sarà di oracover come tu consigli anche se sono indeciso di lasciarlo così con del milar o film trasparente adesivo termoretraibile , sempre se riesco a trovarlo in giro, se sai qualcosa dimmi dove poterlo trovare
|
28 febbraio 14, 10:57 | #2156 (permalink) Top |
User | Davvero un bel lavoro, complimenti
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
28 febbraio 14, 10:58 | #2157 (permalink) Top |
User | Caratteristiche del motore?!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
28 febbraio 14, 11:11 | #2158 (permalink) Top |
User |
Un consiglio: Come da progetto di Giulio, non era consigliabile staccare i piedini dal piano fino a che non si era posato il rivestimento del D-Box, pena il rischio di svergloamento della semiala. Rifissa tutti i piedini delle centine e completa la ricopertura da un lato SOLO dopo giralo e fai il resto sull'altro lato.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
28 febbraio 14, 17:09 | #2159 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: sasso marconi
| Grazie , tutto merito tuo, io ho solo incollato i legnetti. Ora è così: alle ali mancano le tips , i cavi dei servi, la copertura che vorrei fare in film trasparente e poi il fissaggio alla fusoliera che vorrei fare con del compensato che riprende la proiezione della prima centina ricoperta . Poi ci dedichiamo alla fusoliera che è ancora da finire: devo fissare il profondità ed il direzionale, dopo che li avrò affinati per dargli un po di profilo e la chiusura della parte inferiore. sulle ali ho un problema con il bordo di entrata : il bordo di balsa che ho preso è molto rigido e non vorrei stare a tagliarlo per seguire le curve ma vorrei mantenere la sua continuità: avete un modo per farlo più flessibile almeno per il tempo di incollaggio e presa della colla?. @ Fabio : i piedini li ho tolti dopo che ho finito di ricoprire un lato non prima |
28 febbraio 14, 17:38 | #2160 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| bordo entrata
Non ti inventare nulla. taglia ed incolla. Più pulito, preciso e veloce. Anche se tu fossi un appassionato dell'UCAS, ti sarebbe difficile fare i "gomiti" aderenti alle centine. La curva il be da qualche parte la deve fare. A meno di non metterlo in forma in stampo e controstampo.... ma io non t'ho detto nulla.... visto che pare un'idea balzana anche a me, che quanto ad UCAS mi difendo mica male.... Come già detto: Non ti inventare nulla. taglia ed incolla. Più pulito, preciso e veloce. saluti..... |
Bookmarks |
| |