27 giugno 13, 02:25 | #2081 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
|
altra domanda principiantesca: non ho il fodero per la baionetta, quale opzione conviene seguire? : - farlo usando 2 profilati a "C" di alluminio tagliati in modo da creare il fodero, rimarrebbero i lati superiore ed inferiore del fodero tagliati per il lungo. - oppure fodero tondo in Al con baionetta tonda in carbonio o acciaio, in questo caso una baionetta da 10mm è sufficiente? E per non interrompere i "tappi" della scatolatura i fori dell fodero li sposterei all'interno di essa, in avanti, o sbaglio? Grazie.
__________________ Fabio |
27 giugno 13, 09:02 | #2082 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Tra la due soluzioni, secondo me, la seconda è migliore. Avere il fodero tagliato longitudinalmente proprio nei punti di maggior pressione della baionetta non è il massimo! Presta attenzione alla posizione del fodero nelle prime tre centine, l'ala è provvista di diedro e dovresti rispettarlo in oltre fa in modo che il bordo esterno del fodero tondo cada esattamente in corrispondenza dell'originale nei pressi del longherone. Ultima cosa, se avessi un tondino pieno in carbonio, al posto del tubolare, non sarebbe affatto male. Buon lavoro
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
27 giugno 13, 09:51 | #2083 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Baionetta e fodero lo vendono da Jonathan. .spediscono pure ... Per il pdq.. io ho messo due viti in nylon in modo da poter smontare e variare il dl Se stai leggero dietro usando balsa invece del compensato di pioppo non devi allungare nulla. ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
27 giugno 13, 12:10 | #2084 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
|
Skizzo, eh... se il signor FrSky si fo....se a muovere avrei anche una spedizione da sfruttare da jonathan , ma mi sa che per ora ripiego sul fodero tondo in alluminio. Riguardo il posteriore in balsa, ma dovrei comunque fare i fori di alleggerimento sulle fiancate, anche usando balsa? Baracca, staro' attento a rispettare le misure per mantenere il diedro. Ma potendo scegliere, la posizione della baionetta sarebbe meglio farla avvicinare alla posizione del baricentro? O cambia poco? Sempre denghiu !
__________________ Fabio |
27 giugno 13, 12:41 | #2086 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Escursione parti mobili
Domanda a coloro che hanno già collaudato il tempest: quanta escursione avete dato a alettoni e coda?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
27 giugno 13, 16:44 | #2087 (permalink) Top | |
| Citazione:
La poosizione della baionetta dove si trova attualmente è eccellente, praticamente a 2mm di distanza in verticale dalle solette del longherone, 2mm che ti serviranno per far passare il balsa a vena verticale per chiudere il cassone del longherone dai dai, meno forum e più laboratorio! il disegno ha già tutte le spiegazioni che servono e se fai la parte terminale della fusoliera in balsa fa' ugualmente i fori d'alleggerimento.... male non fanno
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
27 giugno 13, 16:46 | #2088 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
E' meglio la baio a lama.. Quella tonda pesa di più.. (peso inutile per questo modello) a parità di resistenza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
27 giugno 13, 16:48 | #2089 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo sai che non le conosco! di solito le aumento o diminuisco dopo i primi voli in base alle mie esigenze, una volta trovate le escursioni per me giuste, salvo e volo sempre in quel modo, non le misuro mai perchè tanto per il mio stile di pilotaggio vanno benissimo.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
04 luglio 13, 14:48 | #2090 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| problema
Oggi guardando il bordo di uscita di un'ala mi sono accorto che è parecchio storto, è come se avesse una flessione che dura per tutto il B-U. La cosa strana è che dopo averle ricoperte erano perfettamente dritte e solo oggi, dopo un paio di settimane che non le guardavo ho notato che una si è stortata parecchio (4-7mm circa nel punto più storto) :/ cosa posso fare? l'unica idea che mi è venuta è quella di mettere un peso di qualche chilo al centro e lasciarlo lì per un po' per vedere se migliora.. idee?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X Ultima modifica di italianest : 04 luglio 13 alle ore 14:54 |
Bookmarks |
| |