03 giugno 13, 11:32 | #2061 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
04 giugno 13, 18:40 | #2062 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Eccone un altro...
Sto cominciando a raccogliere le idee per avventurarmi nella costruzione del Tempest ( e sarebbe la mia seconda in assoluto, quindi niubbo totale). Dovrei avere buona parte del materiale necessario per cominciare, ma mancano i tubi flessibili per i comandi di coda. Aste di carbonio e fibra di vetro le trovo dal decathlon, mentre i flessibili dovrei ordinarli. Il comando di quota mi pare bello dritto mentre il direzionale fa una bella curva. Sarebbe possibile usare aste rigide? Inoltre mi pare di aver capito che tutta la parte posteriore della fusoliera dalla giunzione sarebbe possibile farla in balsa da 3, che non ho, a questo punto meglio rimanere sul compensato da 3 come da progetto o incollare due fogli di balsa da 1,5? Fori di alleggerimento solo sui fianchi o anche sulle coperture superiore ed inferiore? Grazie!!
__________________ Fabio |
04 giugno 13, 21:34 | #2063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
__________________ Tonino | |
04 giugno 13, 21:57 | #2064 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Eheh tonino... Per la stagione entrante...dovrei varare il lo100 1:4... che ho in costruzione da tre anni. .. ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
05 giugno 13, 10:18 | #2066 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Intanto per il tempest ho ritagliato le tre centine in pioppo e le due in balsa... incollate. Ora dovrei trovare il modo di congiungere il rivestimento in balsa da 1.5 ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
14 giugno 13, 15:01 | #2067 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Avanzamenti
Weee ma non c'e più nessuno che prosegue con i lavori? Tutti già a volare? O sono io in ritardo? Piccolo aggiornamento: installati tutti i servi con relativi bowden, rivestite ali e coda (prima esperienza di ricopertura, pensavo fosse più difficile anche se il risultato non è perfetto..) ora manca da prendere le lipo, assemblare e coprire fuso (fare capottina) e i terminali alari, poi finalmente si vola!
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
14 giugno 13, 15:11 | #2068 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però non era meglio aspettare di terminare ed incollare i terminali alari prima di ricoprire? Io avrei paura di imbrattare il rivestimento con la colla Comunque dai che sei in tempo per la bella stagione
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
14 giugno 13, 19:08 | #2070 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| No va bhe quello non è un problema.. se proprio rivesto quel pezzettino in fondo di pellicola quando li incollerò ;)
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
Bookmarks |
| |