18 aprile 13, 22:42 | #2012 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Mi sembra che dal disegno si deduca come realizzarlo, se guardi bene, nelle prime pagine del 3D ci sono anche le istruzioni. Le ho salvate sul pc, domani se mi collego dall'ufficio le pubblico di nuovo
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
18 aprile 13, 23:14 | #2014 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nelle istruzioni e nei disegni non c'è nulla a riguardo ho appena ricontrollato. Se non ho capito male la domanda, lui chiede come realizzare il BE con la forma giusta. Bella domanda! va anche ad esperienza, io faccio così: Incollo il listello che poi diverrà il BE poi metto un paio di strisce larghe 5 cm di nastro carta, una sul intradosso ed una sull'extradosso. Sgrosso con un cutter la parte di listello che è sicuramente in eccesso, dove ho il dubbio mi fermo, occhio a non tagliare troppo, piuttosto lascia perdere. Preparo un tampone di cartavetro da 250 di grana, e che sia più lungo possibile, almeno 60/70cm. Cartavetro il listello fino ad arrivare al nastro carta che avevo messo in precedenza. Il nastro serve a non grattugiare anche gli strati di rivestimento in balsa. Ora mi trovo un BE che copia la forma sopra e sotto dell'ala, ma che ha ancora la parte anteriore piatta così prendo il tampone e gli faccio sullo spigolo, due smussi, uno sopra ed uno sotto, che daranno una forma approssimativa. Poi faccio altri smussi, sugli spigoli degli smussi, così da avere una superficie poligonale. Quindi in finale, sempre col tampone do delle passate, molto morbide semicircolari, per arrotondare il tutto, mi raccomando, tante e molto morbide, ed il gioco è fatto. Ti assicuro che ci ho impiegato di più a descrivertelelo che a farlo... Ps. per baracca. Non è necessario ripubblicarle, basta mettere un link alla pagina: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2804625
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
18 aprile 13, 23:23 | #2015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ho capito, nei prossimi giorni ci provo con questo metodo che mi sembra abbastanza 'easy' anche per me, ho tavolette da 8mm che abbondano, mal che vada ricomincio Grazie ancora Fabio
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
19 aprile 13, 00:17 | #2016 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Io qualcosa l'ho fatto...pezzi in compensato tutti tagliati, dovrei cominciare con la balsa ma ora ci sono altri pensieri in testa che precedono il modellismo...appena riprendo aggiornerò anche con qualche foto Ps.intanto mi sono gia pensato la livrea, easy but zarrostyle!!
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
19 aprile 13, 09:54 | #2017 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Scusa l'ignoranza ma sarebbe?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | ||
19 aprile 13, 10:02 | #2018 (permalink) Top |
User |
Per il BE avevo in casa un BE di quelli commerciali, già pronto da 12x12 mm ed ho usato quello, ma la misura è estremenete eccessiva, quindi ho dovuto riprenderlo tutto e sagomarlo a disegno. Anzichè il cutter ho usato il pialletto da modellismo, molto comodo e ti perdona parecchio rispetto al cutter. Stesso procedimento di Fabio, ma mettevo il nastro carta su un lato del tampone, facendolo scivolare sulla balsa che non va carteggiata. Oggi vado da Jonathan a prendere due cavolate per le rifiniture, siamo a Buon punto!!! ;) |
19 aprile 13, 21:53 | #2020 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Ecco una foto (anche se fa abbastanza schifo) delle ali, chiuso anche la parte anteriore dell'estradosso
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
Bookmarks |
| |