08 aprile 13, 15:03 | #1931 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A volare col vento bisogna essere un pò allenati! Mi verrebbe da chiederti a te come è andata con l'aquilone, ma ora perpiacere, torniamo a parlare del tempest?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
08 aprile 13, 15:24 | #1932 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema è che non ho la più pallida idea di come si comporti il modello trainato è così difficile come qualcuno mi ha detto? Scusate se la domanda vi sembra banale ma per me non lo è
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
08 aprile 13, 15:35 | #1933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ti provo a dare una risposta sintetica, ma spero esauriente. Trainare ed essere trainati, non è per nulla difficile, basta come in tutte le cose partire col piede giusto e col modello giusto. Iniziare col tempest, te lo sconsiglio, è un pò piccolo e quindi nervoso sotto traino, se ci metti poi di non averlo mai fatto, e che il modello, essendo al collaudo sarà un pò da centrare, magari già sotto traino, bhe allora il cocktail è potenzialmente micidiale. Molto meglio fare i primi traini con un modello stabile, magari con un ap. alare intorno ai 3m, magari trovati un modello usato e gli metti lo sganico per il traino. A suo tempo i primi voli di ambientamento al traino li avevo fatti con un Fuga. modello semplice da usare ed abbastanza pacioccone, è stato un ottimo insegnante e grazie al cielo è ancora nel mio hangar e lo uso ancora in pendio! Secondo me se prima ti fai un pò di esperienza e poi traini il tempest, non vedo nessun problema, ma partire con il tempest a farsi trainare, non la vedo una buona idea, molto ma molto meglio collaudarlo in pendio, che è il suo ambiente naturale.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
08 aprile 13, 15:40 | #1934 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
08 aprile 13, 16:16 | #1935 (permalink) Top |
User |
Ciao Stefano, quello che dice Fabio non è sbagliato, ovviamente se vuoi collaudare il tempest per ora l'unico sistema è quello. Noi abbiamo tentato una paio di sabati a giocare a trainare il tempest, in teoria si comporta bene sotto traino, ovviamente i pollici inesperti del trainatore e del trainato, aggiunto al fatto che il tempest è piccolo e leggero ne fanno un'operazione non proprio semplice. Per semplificare le cose usiamo il Mentor di Gianma, pesantemente motorizzato, lo tira su in candela e poi sganciamo, non è bello, non è un traino con la T maiuscola ma serve a mettere per aria il tempest.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
08 aprile 13, 19:26 | #1936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
08 aprile 13, 22:34 | #1939 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Ma che palle...finchè mia mamma non finisce di imbiancare il salone non rientro in possesso del mio tavolo da lavoro...mi sa che se ne riparla settimana prossima per l'inizio dei lavori
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
08 aprile 13, 22:54 | #1940 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Buonasera a tutti ! Finalmente sono riuscito ad iniziare anche io questo fantastico progetto....grazie Cornia !!!! Ieri ho cominciato anche a smanettare con il traforo elettrico (non abbiatene a male....con quello a mano proprio non riesco..). Ecco le mie prime foto....è solo lo scaletto.....ma almeno ho cominciato con qualcosa di semplice, e speriamo che il tutto proceda nel miglior modo possibile, anche se è in assoluto la mia prima esperienza di costruzione da progetto. A presto Angelo Sent from my iPad using Tapatalk
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
Bookmarks |
| |