05 aprile 13, 00:08 | #1901 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e continueranno a contribuire con il loro sapere, avete consetito a me e ad altri di cimentarsi in questa avventura Ma un ringraziamento particolare va a lui, fedele aiutante, motore e stimolo di ogni mia azione quotidiana Nicola
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
05 aprile 13, 00:48 | #1902 (permalink) Top |
User |
italianest, perchè ti vai a complicare la vita di novello costruttore che è già complicata di per se? Per giuntare qualunque e dico qualunque listello, la soluzione che da un ottimo compromesso di robustezza/facilità di esecuzione è il collegamento sguincio, quello che ho consigliato a Stefanozzo e di cui ti ha postato uno schemino in pdf. Facile robusto come se il longherone non fosse giuntato, tempo di esecuzione dai 2 ai 3minuti, però......... Però bisonga pensarci prima senza poi dover rimediare con soluzioni UCAS (il termine è corretto?) Salutos!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
05 aprile 13, 03:17 | #1903 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. il bello di chi inizia è proprio sbagliare, saranno questi errori che ti faranno imparare la volta dopo, quindi ben vengano!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
05 aprile 13, 12:02 | #1904 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Ritorno a fare capolino in questa discussione perchè un negozio di modellismo della zona, che prima trattava solo auto ed elicotteri, ha capito che esiste anche chi costruisce in balsa e ne ha una bella scorta Visto che la stagione del pendio si avvicina, che questo tempest sta su con niente, acrobaticheggia, fischia da paura e fa pure il caffè me lo voglio costruire, stavolta però ho deciso che me lo taglio a manina
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
05 aprile 13, 12:15 | #1905 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siamo tutti virtualmente con te!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
05 aprile 13, 12:50 | #1906 (permalink) Top |
| Grazie, anche perchè vi romperò un po' le balle virtualmente Ps. c'è da qualche parte un elenco del legname necessario? Visto che per andare al negozio dovrei fare 35+35km mi girerebbero un po' se mi dimenticassi una tavoletta di balsa
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
05 aprile 13, 13:11 | #1907 (permalink) Top |
User | So che qualcuno la aveva richiesta, e qualcun'altro la aveva fornita, però ti devi mettere a cercare nei post vecchi, fai prima a spulciartela dal disegno...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
05 aprile 13, 13:51 | #1909 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso serva a qualcun'altro ecco il post http://www.baronerosso.it/forum/2815786-post79.html Comunque aggiungerei un paio di tavolette da 3 per fare la fuso in balsa e risparmiare sul piombo nel muso Ora il problema è trovare il fodero in ottone, la baionetta e i longheroni 7x3....massì ci penserò poi
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
05 aprile 13, 14:32 | #1910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ps: appena riesco vado a prendere la betulla e ordino l'elettronica per poter continuare
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
Bookmarks |
| |