02 aprile 13, 15:10 | #1892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
con all'interno della parte fresata un listello di betulla 3x3, giusto?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
02 aprile 13, 15:11 | #1893 (permalink) Top |
| No bhe dai, non serve scomodare una CNC per un pezzetto di betulla, il mio caro amico traforo mi aiuterà Grazie lo stesso
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
02 aprile 13, 15:20 | #1894 (permalink) Top |
User |
direi che potrebbe andare bene, visti gli sforzi in gioco basta ed avanza. Però mi sento di dirti (ma parliamo a livello di concetto) che quando si crea un irrobustimento si cerca di non metterlo mai sull'asse neutro, ma più in periferia possibile, così da aumentare il modulo d'inerzia, in altre parole, a parità di sezione, un tubolare "terrà" sempre molto di più che un tondo pieno, quindi in questo caso l'ideale sarebbe stato il poter mettere 2 guancette laterali da 1,5 che una centrale da 3, ma è chiaro che non è possibile farlo, quindi va bene così. Ora bando alle ciance, vai avanti che il forum ti tiene d'occhio!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
03 aprile 13, 18:36 | #1895 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma vanno lasciati così, solo in balsa? niente rinforzi? Altra cosa: prima di procede ancora ho deciso di comprare servi e UBEC e non trovando gli HS82 ad un prezzo per me abbordabile ne sto cercando altri da HK Germania o Olanda o da Giantshark, ho trovato questi: Turnigy S3317B Servo 19g / 2.5kg / .14sec (DE Warehouse) che ne dite? Non sono full metal e tirano 2,5 Kg, possono andare?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
03 aprile 13, 19:46 | #1896 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Ultima domanda pre-collaudo: Sono riuscito a bilanciarlo con una lipo 480mAh 2s. Per il collaudo (leggi lancio in pianura per vedere se plana livellato) basta e avanza ma per il collaudo vero al pendio... pensate che 480mAh possano bastare per un voletto tranquillo ? Che autonomia potrei avere ? avete esperienze a proposito ? Grazie |
03 aprile 13, 19:55 | #1897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Turnigy TGY-9018MG Metal Gear Servo 2.5kg/13g/0.10 e gli hitec HS82mg su direzionale e cabra Utilizzato poi è una parola grossa mica fatto il collaudo
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
03 aprile 13, 20:25 | #1898 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho messo 2 HS82 in fusoliera per cabra e direzionale e due di questi sugli alettoni HobbyKing 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec non sono malaccio, però un po' di gioco lo hanno, ma su un modello del genere è insignificante. Prima di metterli a bordo li avevo abbondantemente testati su altri modelli e sono ok. I servi che hai postato, ne ho presi un paio per verificarne la qualità e non sono un gran che, affidare tanto lavoro di manina santa ad un modello di dubbia qualità, io non me la sentirei... Almeno come ho fatto io ed altri, metti dei servi decenti in fuso e passabili sulle ali! Da Jonathan gli 82 sono a 16 euri!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
03 aprile 13, 20:43 | #1899 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Dipende da come ci voli ........ carica e collauda........ annota il tempo di volo e quanto la batteria piglia in ricarica...... dopo 2 o 3 vote avrai un'idea chiarissima del consumo e dell'autonomia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
04 aprile 13, 23:58 | #1900 (permalink) Top |
User |
Qualche altro dettaglio sulla livrea aimèh ancora incompleta
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |