01 aprile 13, 00:22 | #1871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, parti col baricentro a 70mm dal BE, e poi se lo ritieni opportuno togli peso davanti arretrandolo a piacimento! Trovarsi un modello cabrato (e di molto) in collaudo, non è simpatico Non cercare di fare due passi in uno, potresti inciampare...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
01 aprile 13, 14:28 | #1872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
01 aprile 13, 14:42 | #1873 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Da un'immagine postata a suo tempo dal buon fai4602:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
01 aprile 13, 14:51 | #1874 (permalink) Top |
| Mmmmm sul disegno di Cornia però mi pare che ci sia scritto di fare così , ho letto di aumentare lo scasso sulla centina 7 di 6mm per poter sovrapporre il pezzo di listello per incollarlo per bene, l'ho incollato con bicomponente e una volta sull'ala gli ho dato parecchi colpi anche con la colla che uso per le centine per sicurezza. Ps: ovviamente mentre incollavo i listelli sovrapposti erano sotto 10Kg di peso
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
01 aprile 13, 15:04 | #1875 (permalink) Top |
|
edit: sul disegno non c'è scritto così, sono andato a vedere, ho interpretato la figura che c'è sul disegno senza "modificare" i due pezzi lunghi di longherone ma solo mettendo il blocchetto di listello sotto, è una c.....a grossa?
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
01 aprile 13, 15:06 | #1876 (permalink) Top |
User |
Personalmente ho utilizzato l'incollaggio a sguincio però tagliando sul lato lungo e sezionando una più ampia superfice così facendo diventa praticamente solido come se fosse un pezzo unico (fonte Limbox).
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
01 aprile 13, 15:12 | #1877 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmmmm non so che fare, rifare le ali è parecchio lungo, dite che regge anche così? Ho appena provato a caricare l'ala al centro con 3-4 e poi 5Kg stando attento a non fare danni e li regge bene. Non so, aspetto pareri
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
01 aprile 13, 15:19 | #1878 (permalink) Top |
User |
Allego un file datomi da Limbox che evidenzia il tipo di incollaggio , per rendere tutto ancor più efficace ho aggiunto un pezzetto di balsa a ricoprire nella parte interna. Spero limbox non si offenda se pubblico
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
01 aprile 13, 17:42 | #1879 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Non è in granché! C'è troppa aria tra un pezzo e l'altro del longherone. Troppa aria dove non ce ne dovrebbe essere affatto. Li l'unica cosa che lavora è quel pezzo di soletta che hai incollato sotto. Personalmente ho usato la stessa tecnica del disegno postato qui sopra.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
01 aprile 13, 20:26 | #1880 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |