Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 15:45   #1771 (permalink)  Top
User

L'avatar di ToninoSbt

Data registr.: 14-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Il Tempest con i baffi è finito e collaudato , oggi l'ho provato e sono molto contento di averlo fatto, ho volato ( circa 1 ora e mezzo ) finchè non ho esaurito la pila, usata quasi solamente per portare in quota il modello.
Allego una foto.
Ciao
Ivan

Soddisfatto eh! Non avevo dubbi!
Complimenti
Vecchio 11 febbraio 13, 17:46   #1772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Il Tempest con i baffi è finito e collaudato , oggi l'ho provato e sono molto contento di averlo fatto, ho volato ( circa 1 ora e mezzo ) finchè non ho esaurito la pila, usata quasi solamente per portare in quota il modello.
Allego una foto.
Ciao
Ivan
Che setup hai montato ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 18:37   #1773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
vogliate perdonare la mia considerazione ma in fondo si tratta di una variazione sul tema di carattere personale (e comunque comunicata al sig. Cornia)
Se la soluzione scelta da Tonino non piace basta semplicemente NON adottarla no?
Magari sarebbe carino che qualcuno proponesse la variante "B" con muso affusolato e la rendesse pubblica.
Io non so ancora quale soluzione scegliere ma a questo punto aspetto la variante "B" dell' E-Tempest per decidere
Al momento ho solo due persone a cui porgere i ringraziamenti: al sig. Cornia (grazie mille.. è stato il mio primo modello completamente autocostruito) e al sig.Tonino (grazie infinite per tutti i consigli che mi hanno aiutato a non desistere nei momenti bui della costruzione)
Mi autoquoto
Stavo temporeggiando nel taglio della fusoliera E-Tempest in attesa di una proposta "B" alternativa a quella di Tonino SBT ma visto che ad oggi tutto tace allora stasera inizio a tagliare usando il file cad di Tonino (che ringrazio)
Più avanti approfitterò ancora della tua disponibilità per avere informazioni sulla motorizzazione scelta.
Ps avevo girato un piccolo video del collaudo e mi ero dimenticato di postarlo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 16:39   #1774 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Che setup hai montato ?
Ho montato questo, (lo avevo nel cassetto tolto da un'altro aliante), con il relativo regolatore e elica 10x6. Per le risalite è più che sufficente.
Come batteria metto quello che ho, nel collaudo avevo una 3 celle 2200 con un piombo di 40 gr. di giunta.
Ivan
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-motore.jpg  
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:53   #1775 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Piccolo video del traino inaugurale dei 4 tempest aassbt
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 15:12   #1776 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Tempest di Giulio Cornia

Ciao a tutti eccomi nella sezione principianti per presentare al "pubblico ludibrio" la mia prima costruzione in balsa.
Ho scelto il Tempest di Giulio Cornia per diversi motivi. Prima cosa mi piace il modello, la linea aggressiva per non parlare che i progetti di Cornia sono talmente ben fatti che è un piacere anche solo studiare l'elaborato.
Grazie all'aiuto dell'amico Limbox (thanks) che ha messo a disposizione la sua CNC mi sono messo a lavoro.
Bando alle ciance mi espongo al fuoco incrociato degli esperti e pubblico il lavoro fatto fino ad ora

Ho iniziato dalla fusoliera
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-tempest.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest_1.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest1.jpg  
Vecchio 23 febbraio 13, 15:14   #1777 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Particolari del muso in via di sagomatura, ho inserito un sistema di scancio del traino tramite bowden con cavo trecciato d'acciaio.
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-tempest2.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest3.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest4.jpg  
Vecchio 23 febbraio 13, 15:19   #1778 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

piani di coda
per ora sono arrivato fin quà, devo dire che le ali mi spaventano un pò...stiamo a vedere
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-tempest5.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest6.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest7.jpg   Ardimentoso cimento in pendio-tempest8.jpg  
Vecchio 23 febbraio 13, 17:43   #1779 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Nella sezione alianti c'è l'ardimentoso cimento in pendio, discussione incentrata sulla costruzione del tempest. Buttaci un occhio, ci troverai diverse dritte.
Ti consiglierei di spostare il tuo building logg li, mi sembra più appropriato.
Vecchio 23 febbraio 13, 18:15   #1780 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Nella sezione alianti c'è l'ardimentoso cimento in pendio, discussione incentrata sulla costruzione del tempest. Buttaci un occhio, ci troverai diverse dritte.
Ti consiglierei di spostare il tuo building logg li, mi sembra più appropriato.
Sorry mi era sfuggito , mi adopero subito ehm...se qualche moderatore mi da una mano

Edit: oppure ripubblico tutto li?

Bookmarks