10 febbraio 13, 15:45 | #1771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
| Citazione:
Soddisfatto eh! Non avevo dubbi! Complimenti
__________________ Tonino | |
11 febbraio 13, 18:37 | #1773 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stavo temporeggiando nel taglio della fusoliera E-Tempest in attesa di una proposta "B" alternativa a quella di Tonino SBT ma visto che ad oggi tutto tace allora stasera inizio a tagliare usando il file cad di Tonino (che ringrazio) Più avanti approfitterò ancora della tua disponibilità per avere informazioni sulla motorizzazione scelta. Ps avevo girato un piccolo video del collaudo e mi ero dimenticato di postarlo | |
12 febbraio 13, 16:39 | #1774 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Ho montato questo, (lo avevo nel cassetto tolto da un'altro aliante), con il relativo regolatore e elica 10x6. Per le risalite è più che sufficente. Come batteria metto quello che ho, nel collaudo avevo una 3 celle 2200 con un piombo di 40 gr. di giunta. Ivan |
23 febbraio 13, 15:12 | #1776 (permalink) Top |
User | Tempest di Giulio Cornia
Ciao a tutti eccomi nella sezione principianti per presentare al "pubblico ludibrio" la mia prima costruzione in balsa. Ho scelto il Tempest di Giulio Cornia per diversi motivi. Prima cosa mi piace il modello, la linea aggressiva per non parlare che i progetti di Cornia sono talmente ben fatti che è un piacere anche solo studiare l'elaborato. Grazie all'aiuto dell'amico Limbox (thanks) che ha messo a disposizione la sua CNC mi sono messo a lavoro. Bando alle ciance mi espongo al fuoco incrociato degli esperti e pubblico il lavoro fatto fino ad ora Ho iniziato dalla fusoliera
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
23 febbraio 13, 15:14 | #1777 (permalink) Top |
User |
Particolari del muso in via di sagomatura, ho inserito un sistema di scancio del traino tramite bowden con cavo trecciato d'acciaio.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
23 febbraio 13, 15:19 | #1778 (permalink) Top |
User |
piani di coda per ora sono arrivato fin quà, devo dire che le ali mi spaventano un pò...stiamo a vedere
23 febbraio 13, 17:43 | #1779 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Nella sezione alianti c'è l'ardimentoso cimento in pendio, discussione incentrata sulla costruzione del tempest. Buttaci un occhio, ci troverai diverse dritte. Ti consiglierei di spostare il tuo building logg li, mi sembra più appropriato.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
23 febbraio 13, 18:15 | #1780 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Edit: oppure ripubblico tutto li?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
Bookmarks |
| |