![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]()
Il lavoro in balsa della fusoliera è finito; per i miei tempi standard sono andato come un razzo ![]() Con i bowden dei comandi montati, pesa 140 gr. (un botto, perchè la volevo anche fibrare) ; ho esagerato con balsa pesante e colla. Di positivo cè che è solidissima; ma anche un armadio di noce lo è.... ![]() Timoni finiti e profilati, fatti scassi per cerniere: peso 38 gr. (questi invece sono anche troppo leggeri); ma stanno in coda e questo fa bene alla zavorra sul muso Allegate fotine. Cappottina provvisoria, ovviamente; proverò a termoformare una bottiglia di pet; vedremo Per lala mi ci vorrà più tempo, perchè ancora debbo decidere parecchie cosette. Piuttosto ho bisogno di una dritta, e vi chiedo: da sempre, un mio momento critico è quando finita lala, tagliati gli alettoni e incollati i listelli a chiudere debbo profilare (supponiamo a 30°-40°) lattacco dellalettone (dove cè lasse di cerniera). Non mi riesce mai di fare una profilatura diritta ed ad angolo costante; e più è duro il balsa più mi viene uno schifo. Voi come fate? Salutoni all'ardimentosa compagnia |
![]() | ![]() |
![]() | #162 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
![]() | ![]() |
![]() | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
![]()
__________________ Bicio | |
![]() | ![]() |
![]() | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Comunque sono allo stesso punto di "quello vecchio" ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
![]() | ![]() |
![]() | #167 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #168 (permalink) Top |
| ![]()
Io ed i miei UCAS ![]() Va bè me la sono cercata ..... Allora, vediamo se ho interpretato bene il disegno: L'ala del tempest si monta appoggiando il dorso (i supporti triangolari delle centine) su un piano. Quindi l'ala , nel suo tratto centrale non ha diedro; il diedro lo ha la parte rastremata, (quel minimo di diedro dato dalla differenza di spessore tra le centine). Adesso parliamo delle modifiche (se sono troppo distanti dallo spirito del contest DITEMELO PRIMA DI SUBITO ![]() Profilo SD 7080 Alettoni + flap (a corda costante, alettoni più corti dei flap) Alettoni incernierati (nastro) sul dorso, flap incernierati sul ventre. FORSE : Ala divisibile (baionetta a sezione rettangolare e fodero di ottone), le due centine centrali di balsa da 3mm placcate di betulla da 1mm (ne ho un mezzo foglio in avanzo), le altre centine in balsa con spessori in accordo al progetto di GIULIO. Fissaggio di ciscuna semiala con uno spinotto sul naso ed una vite (mi toccherebbe riforare l'ordinata n.3.... mananggia) Tamponamenti degli alettoni e dei flap (ovviamente in accordo agli assi di rotazione) predisposti direttamente sulle centine. Che dite ce li metto i capstrips (voglio dire quelle costoline di balsa sul dorso delle centine) ? Ok, ardimentosa gente, per ora buonanotte! P.S. Ho in programma nche la cappottina trasparente, un paio di foto di profilo (dx e sx) di GIULIO mi farebbero comodo........ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #169 (permalink) Top |
| quando è ora di dormire, è ora di dormire ...
....anzichè sparare ....zzate. E' evidente che tutta l'ala ha un minimo di diedro (quello dovuto alla differente altezza delle centine), tranne le centine centrali. ...notte.... |
![]() | ![]() |
![]() | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Non zo se mi sono capito ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Proviamo a giocare tutti insieme? l' OT dell' ardimentoso cimento pendiistico | Nextone | Aeromodellismo Alianti | 347 | 06 ottobre 11 10:25 |