24 ottobre 12, 20:10 | #1641 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non ho capito dove la fissi, alla fusoliera? all'altra semiala?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 ottobre 12, 20:18 | #1642 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Mettere due pioli uno per semiala e fare due buchi davanti? dietro fissi con due viti in nylon una per semiala e passa la paura _________________________________________________ Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
25 ottobre 12, 08:31 | #1644 (permalink) Top |
User |
Si la mia idea era di fissare una semiala con l'altra e quella protuberanza rimarrebbe dentro la fuso ma non imbullonata alla fuso. Pensavo a una vite del 3 in nylon che non è robustissima, l'atterraggio duro (e già è farmi un complimento, credetemi) lo devo mettere in conto assolutamente e magari sta vite si rompe... Davanti 2 pioli in carbonio del 3 e dietro 2 viti, ma la zona delle viti mi sembra debole e sono ancora incerto se mettere gli elastici. Ieri sera ho realizzato i supporti servo con il sistema letto moooolte pagine fa di fissare il servo sul coperchio: pensavo fosse difficile e ammetto che il posizionamento dei servi in ala mi sono sempre venuti uno schifo; questo sistema è molto pratico, semplice pulito e comodo... che spettacolo!! |
25 ottobre 12, 09:24 | #1645 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se tu metti una terza vite per tenere le semiali, le due esterne non faranno più il lavoro che devono fare in caso di botta. gli elastici lasciali in cassetta, si usavano 40 anni fa e chi li usa ora ne ha 80
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
25 ottobre 12, 20:10 | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
Chi ha 80 anni ed usa ancora gli elastici, sa perchè lo fa! Forse vuol passare il prezioso tempo a disposizione a volare e non ad aggiustare i modelli! Per chi non è molto pratico di pendio ma anche di pianura ed è coscente che i sui atterraggi non saranno sul velluto, gli elastici sono una mano santa, ...meditate gente, meditate!
__________________ Tonino |
25 ottobre 12, 21:05 | #1647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
29 ottobre 12, 01:26 | #1648 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Scusate, una domanda, oggi ho finito la seconda semiala e ho provato a metterci dentro la baionetta. Ho notato che gli scassi della baionetta sulle centine fanno si che venga qualche grado di diedro. Volevo sapere, se è normale (ma penso di si) e se l'avete modificato eliminandolo e facendo le ali completamente senza diedro per una migliore acrobazia.... Grazie |
29 ottobre 12, 09:05 | #1649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| diedro sì Citazione:
| |
29 ottobre 12, 09:59 | #1650 (permalink) Top | |
User | Diedro alare Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2837170-post195.html
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
Bookmarks |
| |