Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 09:10   #1631 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Penso sia già stato detto tutto quello che era da dire, a proposito di farsi tagliare il kit o parte, quindi chi vuole intendere intenda... Chi fa a meno di intendere ha comunque capito (almeno spero) quali sono le correnti di pensiero a proposito, ponderando i pro ed i contro.
Non si può obbligare nessuno.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:13   #1632 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Allora... senza far polemica alcuna mi limito a ricordare quanto il "compianto" nextone, promotore del contest, aveva scritto nel post che diede origine a tutto questo. Erano poche semplici regole che tutti noi, che abbiamo da subito aderito al contest, abbiamo accettato incondizionatamente.
Assoluto divieto di farsi tagliare il modello con la cnc sia da Giulio che da chiunque altro fosse stato in grado di farlo, ed ad avallo Giulio s'impegnò a non tagliarlo a nessun iscritto, unica eccezione fu fatta per la termo formatura della cappottina anche se credo che ognuno abbia provveduto in proprio.
Assoluto divieto di mettere motore in punta o in pinna, quest'ultima accettata anche da me anche se tutti i miei alianti sono baffuti.
Le modifiche riguardanti profilo, materiale, adozione o meno di profilo variabile mediante flap, sono state ben accolte ma il motore è stato considerato da subito tabù.
Abbiamo discusso settimane prima di raggiungere un accordo sul modello e sui paletti da non oltrepassare e su queste due regole Nextone fu categorico.
Detto questo, visto che non voglio ASSOLUTAMENTE guastare la festa a nessuno e che non ritornerò mai più sull'argomento, visto che credo di essere stato cristallino nell'esporre il mio pensiero... Fatevelo come meglio credete ma non aderite al contest almeno per rispetto di tutti quelli che hanno accettato e rispettato le regole fin dall'inizio.
Mi limito a quotarmi, sta sera non c'ho voglia di fare lo sceriffo, ma ribadisco fortemente.

Coerente? ;)
Vecchio 24 ottobre 12, 08:32   #1633 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Mi limito a quotarmi, sta sera non c'ho voglia di fare lo sceriffo, ma ribadisco fortemente.

Coerente? ;)
...e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di............ tutti i giorni della mia vita!

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 09:00   #1634 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Signori e signore (magari) parte ufficialmente l'Ardimentoso cimento in pendio.

Scopo del gioco, trovarsi in pendio con un modello one design lasciando ai partecipanti la massima libertà nel realizzare il modello.
Il modello prescelto è il Tempest di Giulio Cornia che gentilmente ci ha regalato il progetto.

Signori, e signore (dio volesse)...........................
.............
Buon lavoro,
Ci vediamo in pendio.
Purtroppo non penso di partecipare a un raduno con il poco tempo che mi rimane nei WE e infatti non mi sono segnato in nessuna lista, ho letto i vostri post e guardato diverse realizzazioni e potevo tranquillamente costruirmi il Tempest senza mandare foto o commenti come ho fatto con molti altri aerei ed alianti, ma è da tanto che sono latitante dal Barone un po anche perchè da buon praticone non amo le s...e mentali che sono presenti su molti forum.

Dopo questa sincera e non polemica premessa riporto il primo messaggio di Nextone che non ha bisogno di commenti (io però avrei scritto Dio con la maiuscola! )
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:45   #1635 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Non è a quel post che mi riferisco, ma a tutta la discussione che ha preceduto l'apertura e messa in rilievo di questo tread, discussione che ha dettato le regole per questo contest.

Ultima modifica di Baracca : 24 ottobre 12 alle ore 10:49
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:50   #1636 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
...e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di............ tutti i giorni della mia vita!

Claudio
fanchiurlo!!!
Vecchio 24 ottobre 12, 14:35   #1637 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
fanchiurlo!!!
Quando farete il raduno vorrà dire che ci sarà una categoria di "partecipanti d.o.c." ed una di "partecipanti Sport" fatta da coloro che amano stare in compagnia "Vostra" pur non essendo stati puristi costruendo da zero...
io non ci vedo nulla di male, tu per caso li lasceresti a casa?

Riguardo al Chiurlo... mi ricordo una puntata di Quark dove si diceva che vivesse solitamente in un buco... il famoso buco del Chiurlo!

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:36   #1638 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Lightbulb Sciogliete le righe!!!!!

Bha sul dibattito cnc/traforo, arrivati a questo punto, credo che ognuno possa fare come gli pare..considerando che è stato abbondantemente superato l'anno, chi doveva fare ormai ha fatto... ormai il contest è bello che finito...quello che ci rimane è un bellissimo modello, modello che non esiterei a definire FULL ACRO e che vola in modo divino, mi è stato fedele per tutta la stagione 2012.

Quindi sciogliete le righe, andate e procreate, che io di tempest ne ho visti ancora troppo pochi, se poi volete trasformare questo modello e cambiare la fusola, magari la stondarla con ordinate, ovoidali, allungare il muso, cambiare l'ala , non credo muoia nessuno, l'aeromodellismo è sopratutto sperimentazione, gli arditi sperimentano, la massa copia.

Vi allego una foto del tempest al MAF 2012 montecucco

Ringrazio Giulio per il bellissimo regalo che ci ha fatto!
In bocca al lupo a tutti.
Ciao!
Vecchio 24 ottobre 12, 15:40   #1639 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Quando farete il raduno vorrà dire che ci sarà una categoria di "partecipanti d.o.c." ed una di "partecipanti Sport" fatta da coloro che amano stare in compagnia "Vostra" pur non essendo stati puristi costruendo da zero...
io non ci vedo nulla di male, tu per caso li lasceresti a casa?

Riguardo al Chiurlo... mi ricordo una puntata di Quark dove si diceva che vivesse solitamente in un buco... il famoso buco del Chiurlo!

Claudio
Io sono completamente dentro ogni tipo di "dictat" per partecipare al contest ma...

- Non ho mai volato in pendio
- è la mia prima costruzione in balsa e mi andrebbe anche fin troppo bene se plana per due secondi...
-con i miei impegni non credo di poter partecipare al raduno....

comunque continuate con consigli e prove che il modello è valido e con voi si fà scuola davanti al pc

P.S: se riesco quando ho finito l'altra semiala vi posto un pò di foto così potete insultarmi per la mia prima costruzione
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:35   #1640 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
....
Ringrazio Giulio per il bellissimo regalo che ci ha fatto!
In bocca al lupo a tutti.
Ciao!
Ah che bello che ti vedo in foto e non solo in video!!!
O raga non fraintendetemi non voglio buttare in piedi una polemica, ci mancherebbe, richiamo il messaggio di Skizzo non solo per ringraziare il Cornia, ma anche tutti ma propio tutti quelli che hanno buttato in piedi e mantenuto vivo tutto questo theared, perchè grazie a tutti coloro con foto o anche solo spiegazioni che io (e penso molti altri) sono partito a testa bassa nella realizzazione.
Siccome in pendio ci sono stato una volta sola con un EasyGlider ho scelto il tempest per colmare questa lacuna, fino a 2 giorni fa ero anche gasato a fare un gancio traino poi leggendo l'esperienza di Limbox mi sono raffreddato un pochetto.

Allego una foto della centina radice in cui si vede meglio la sporgenza che dovrebbe mantenermi unite le semiali in cui penso di infilare una vite di nylon M3 o giù di lì.
Icone allegate
Ardimentoso cimento in pendio-24102012363.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks