02 ottobre 12, 22:53 | #1521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
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| Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
02 ottobre 12, 23:45 | #1522 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| Ala smontabile sì/no
Ehilà! Ardimentosa genia! Come va? Leggendovi qua e la, bene direi! La famiglia cresce e cresce pure bene. Sì, c'è qualcuno che è uscito dal seminato, ma che ci volete fare.... in ogni famiglia prima o poi spunta una pecora con i baffi.... cioè..... scusate ......volevo dire nera, pecora nera..... Limbox, l'ala tutta intera è più solida e leggera, non si discute. Se sei a caccia dei grammi, allora "ala intera" for ever! Se, invece ti litighi ogni centimetro in casa, in laboratorio, in macchina e in ascensore, allora l'ala divisibile è quello che ti serve! Servirebbe anche a me, se non l'avessi fatta "intera" Se potessi tornerei indietro, tanto la caccia ai grammi non è servita a nulla, visto che, oltre alla zavorra di centraggio , ho dovuto anche aggiungere zavorra sul baricentro, pur di avere un volo bello teso in pendio. Ci penso tutte le volte che ripongo l'ala in laboratorio (volevo dire cantina...) o la metto in macchina. Il peso che aggiungeresti con l'ala divisibile, grosso modo è tutto sul baricentro...... quindi..... Per quanto riguarda la pecora con i baffi........ ma proprio su un tempest volete mettere il motore? Ma su un altro modello proprio no? Il tempest è da pendio, ha pure un allungamento ridotto.... ma perché, perché... |
03 ottobre 12, 00:06 | #1523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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| Citazione:
Perchè il tempest? Perchè voglio costruire e di modelli simili che volano come questo ce ne sono pochi
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
03 ottobre 12, 01:13 | #1524 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
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Per quanto riguarda la pecora con i baffi........ ma proprio su un tempest volete mettere il motore? Ma su un altro modello proprio no? Il tempest è da pendio, ha pure un allungamento ridotto.... ma perché, perché...[/QUOTE] Perchè a fare le ali ci vuole un bel po' di tempo, anche se è divertente, invece a fare la fusoliera ci metto 2/3 serate, e alla fine mi trovo con 2 modelli diversi. questo è il mio perchè. Comunque non è detto che lo faccia . Ivan |
03 ottobre 12, 09:00 | #1525 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-07-2008
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| Citazione:
Citazione:
pure io ora che arriva l'inverno il pendio è offlimits qui, farò una fusola elettrica per le ali del tempest. Sarà tutta tondeggiante, e con il muso leggermente più lungo di un paio di centimetri. ospietrà un motore da 200/250watt alimentato da un 3s, peraltro penso che il modello questa fusoliera motorizzata se l'è bella che guadagnata dopo le sue oltre 53 ore di volo, in pratica è stato il mio "season model" per l'anno 2012, farlo marcire sulla mensola in attesa della bella stagione mi sembra una cosa crudele
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 03 ottobre 12 alle ore 09:04 | ||
03 ottobre 12, 10:19 | #1526 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
| ecchene n'antro.....
Aho! Ma almeno cambiategli nome...... che so' Uragano, Tornado, Mulinello, Lampo, Minipimer ..... Comunque vi posso capire..... Per quanto mi riguarda, ho in esercizio un vecchio aliante 2m motorizzato Astro 05, riduttore Maxon, 14x9.5 in carbonio, 3S (che le 4S ancora non ce l'ho) che in assenza di pendio, fa delle salite grandiose. Profilo variabile, butterfly, quadro flap ecc..ecc.... ala in un pezzo unico ... medita Limbox, medita.... Il che mi consente di mantenere il Tempest in condizioni "regolamentari" senza nessuna tentazione! Quoto Skizzo, il muso va allungato un pò, e la fusola arrotondata (ma anche "incicciottata"?) ci starebbe proprio bene (anche sul Tempest, in verità) Piuttosto, sto meditando di fare l'inverso su un vecchio Hotliner, profilo HQ, gli monto su un naso e tolgo via il motore, lo carico come Dio comanda e lo butto pure lui giù da Trevignano! Anche questo ha l'ala in un pezzo unico... medita Limbox, medita.... Ardimentosi saluti |
03 ottobre 12, 11:54 | #1527 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Medito anche su altre cose, come so Scott Viking di Cornia, e medito su un modello Tipo Tempest, legnoso, un pochino più piccino, intorno a 1,5 - 1,6, che non sia il Guppy, e che sia già previsto per essere baffizzato con un outrunner cinese da 35mm
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
03 ottobre 12, 13:18 | #1528 (permalink) Top |
User | Scusate l'OT
Stavo guardando la discussione sullo Scott Viking....... bellissimo E poi i modelli disegnati da Giulio si montano praticamente da soli a quel che vedo, regola quindi valida non solo per il tempest. E quindi alla fine lo sapevo, stà succedendo, mi sta prendendo la scimmia per il pendio anche se non ci sono ancora andato, ma sicuramente dal punto di vista costruttivo è molto afascinante. Mi chiedevo una cosa, Giulio ha mai disegnato modelli di alianti tipo militari seconda guerra mondiale?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
03 ottobre 12, 20:04 | #1529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
Messaggi: 135
| Citazione:
+ 6cm, forse qualche decina di grammi riuscirò a toglierli!
__________________ Tonino | |
03 ottobre 12, 23:01 | #1530 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012
Messaggi: 22
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Due domande da principiante : -per il fissaggio delle ali quale ritenete sia il metodo più sicuro in un modello come questo? Io ho fatto l'ala smontabile e ho messo una vite posteriore e un perno anteriore in ogni semiala, ma non sono così sicuro che sia la scelta giusta... quasi quasi aggiungo un paio di elastici. - con quale colla la attaccate la capottina in pet al telaio in legno? ho provato con cianacrilato e alifatica, ma non hanno una buona tenuta grazie |
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