02 ottobre 12, 13:45 | #1511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: volterra (PI)
| Citazione:
Per Taxi Driver: ho una mezza idea di fare un'altra fusoliera con i baffi per usare il Tempest in pianura quindi, se vorrai, sarò contento di vedere le soluzioni che adotti, Ivan | |
02 ottobre 12, 14:23 | #1513 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
senza polemica ne rancore. chi mi spiega la differenza frà aver in casa una CNC ed usarla o avere un "amico" dispinibile a farlo. Ciao Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
02 ottobre 12, 15:32 | #1514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
se si mettono in croce i balsa kit perchè allora non si dice nulla alle ali in poli tagliate a caldo? ricordo che all'inizio c'era la scritta "Aliantino monotipo. Ala in struttura" nel dubbio io mi faccio fare un bel balsa kit e poi taglierò una seconda ala con profilo rg15 in poli ricoperto giusto per correre un po' e quasi quasi un paio di baffi in punta dato che il pendio è lontano, ci ho volato solo una volta e ci va del peso davanti
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
02 ottobre 12, 20:01 | #1515 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012
|
questo contest e interessante perchè ognuno di noi ha reso originale il modello costruito; è vero che la centina tagliata alla cnc è perfetta e "forse" si fa meno fatica ad ottenerla, ma in fin dei conti la cosa interessante è come viene assemblato e le soluzioni tecniche che si applicano per ottenere un risultato più congeniale a chi lo utilizza(...motore compreso in fin dei conti in pendio vola anche con il motore spento). Come dice Marchivan anche io mi sono affezionato a questa discussione, forse è così per il tono "sbragato" e senza polemiche che fino ad adesso ha tenuto. un ciao a tutti |
02 ottobre 12, 20:52 | #1516 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Allora... senza far polemica alcuna mi limito a ricordare quanto il "compianto" nextone, promotore del contest, aveva scritto nel post che diede origine a tutto questo. Erano poche semplici regole che tutti noi, che abbiamo da subito aderito al contest, abbiamo accettato incondizionatamente. Assoluto divieto di farsi tagliare il modello con la cnc sia da Giulio che da chiunque altro fosse stato in grado di farlo, ed ad avallo Giulio s'impegnò a non tagliarlo a nessun iscritto, unica eccezione fu fatta per la termo formatura della cappottina anche se credo che ognuno abbia provveduto in proprio. Assoluto divieto di mettere motore in punta o in pinna, quest'ultima accettata anche da me anche se tutti i miei alianti sono baffuti. Le modifiche riguardanti profilo, materiale, adozione o meno di profilo variabile mediante flap, sono state ben accolte ma il motore è stato considerato da subito tabù. Abbiamo discusso settimane prima di raggiungere un accordo sul modello e sui paletti da non oltrepassare e su queste due regole Nextone fu categorico. Detto questo, visto che non voglio ASSOLUTAMENTE guastare la festa a nessuno e che non ritornerò mai più sull'argomento, visto che credo di essere stato cristallino nell'esporre il mio pensiero... Fatevelo come meglio credete ma non aderite al contest almeno per rispetto di tutti quelli che hanno accettato e rispettato le regole fin dall'inizio.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
02 ottobre 12, 21:38 | #1517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
02 ottobre 12, 21:50 | #1519 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dico sarebbe perchè invece mi sembra inutile e rindondante aprire una discussione cone le domande simili a questo relative alla costruzione dello stesso modello. Sicuramente in ambito e ottica contest hai perfettamente ragione (quindi dovrò sentirmi in colpa) se vogliamo parlare invece di costruzione pura ben venga il mio aiuto nei tagli visto che comunque è un modo per avvicinare le persone alla costruzione (cosa che spingo in tutti i modi).
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
02 ottobre 12, 21:53 | #1520 (permalink) Top |
User | Torniamo al Tempest
Fare il master della capottina richiede più tempo del previsto, non il grezzo ma la finitura, e stò davvero pensando che la soluzione master, cera stampo in fibra, capotta in fibra e carbonio sia la soluzione + veloce e sborona. Continua anche l'indecisione per l'ala separabile anche se stò cominciando seriamente a valutarla, infatti lavorando con l'ala unita ho sbeccato una wingslet, causa garage a mo di budello stretto e lungo con scaffali su entrambi i lati, quindi la mia preoccupazione non è il trasporto ne lo stoccaggio, ma il maneggare l'ala in ambienti chiusi. E a questo punto mi giugne anche l'idea..... già che ci sono e tanto devo aspettare la copertura dalla cina, e se faccio anche il profondità smontabile? Così mi faccio una bella sacca da tracolla nella quale infilo tutto hehehe. Ultimo commento.. anche io stò pensando ad una fuso con i baffi, ma a questo punto preferirei trovare un modello differente, non amo fare due volte la stessa cosa, per me un modello ha una e una sola vita, quindi mi metterò alla disperata ricerca.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |