Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 22:41   #1501 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
I legnetti sono arrivati, appena sistemato due cosette parto anche io con il Tempest.

Ciao

Antonio
Fatto tagliare cnc?
Non si era detto di costruire da disegno ognuno con le proprie possibilità?
Passi per un paio di noi che la cnc, fortunati loro, c'è l'hanno in casa, passi per Ivan, che comunque il primo tempest se l'era costruito tutto a mano, ma per il resto...
Vecchio 01 ottobre 12, 22:55   #1502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
molto timidamente e in silenzio... oggi ho comprato i legni per realizzarlo anche io.
Sarebbe la mia prima realizzazione in balsa dopo anni di depron e ARF... vediamo come và questa sfida

Intanto complimenti a tutti quelli che l'hanno realizzato che mi hanno fatto venire una voglia pazzesca di buttarmici a pesce
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:57   #1503 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Fatto tagliare cnc?
Passi per un paio di noi che la cnc, fortunati loro, c'è l'hanno in casa, passi per Ivan, che comunque il primo tempest se l'era costruito tutto a mano, ma per il resto...
Da sto punto di vista mi considero abbastanza un integralista e concordo al 1000% con Baracca

Ps. Non raduno al MAF? secondo me è troppo avanti
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 00:42   #1504 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Da sto punto di vista mi considero abbastanza un integralista e concordo al 1000% con Baracca

Mi fate sentire in colpa
E poi il disegno prevede le centine tagliate CNC, e il modello sembra disegnato a posta per quello
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 02:30   #1505 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Questo raduno prima o poi si deve fare, per me è stata una sfida con me stesso costruire un aliante, e ci sono riuscito e di questo ne sono molto fiero, mi ero anche abituato all'idea di conoscere persone che come me anno fatto lo stesso modello, persone, che per ora, conosco solo sul Barone; mi sono affezionato a voi e alle vostre battute che quasi ogni sera leggo prima di andare a letto.
Scusate lo sfogo .
Il mio TEMPEST è quasi finito come si vede dalle foto, manca di sistemare l'elettronica, fare l'equilibratura e poche altre rifiniture.
Poi, appena posso, faccio il collaudo con la fionda e dopo lo metto a riposare pronto per l'uso e per il raduno.

Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 09:20   #1506 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Mi fate sentire in colpa
E poi il disegno prevede le centine tagliate CNC, e il modello sembra disegnato a posta per quello
Grazie al tubo, il disegno Giulio non lo aveva mica realizzato per il contest, era nato per i suoi kit e poi concesso per l'ardimentoso, ovvio che sia ottimizzato per la CNC.
(Che poi detto tra di noi nelle istruzioni di Giulio, lui stesso scrive che per chi se lo realizza a mano le centine possono essere fatte in balsa)
Vecchio 02 ottobre 12, 09:26   #1507 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Questo raduno prima o poi si deve fare, per me è stata una sfida con me stesso costruire un aliante, e ci sono riuscito e di questo ne sono molto fiero, mi ero anche abituato all'idea di conoscere persone che come me anno fatto lo stesso modello, persone, che per ora, conosco solo sul Barone; mi sono affezionato a voi e alle vostre battute che quasi ogni sera leggo prima di andare a letto.
Scusate lo sfogo .
Il mio TEMPEST è quasi finito come si vede dalle foto, manca di sistemare l'elettronica, fare l'equilibratura e poche altre rifiniture.
Poi, appena posso, faccio il collaudo con la fionda e dopo lo metto a riposare pronto per l'uso e per il raduno.

Ivan
Bene un'altro Tempest fatto, il tuo poi è proprio il caso di dire "un'altro" AZZ lo hai fatto in tempi record!!!
Domanda, perchè hai fatto quel gradino tra naso e filo cappottina?
Vecchio 02 ottobre 12, 09:40   #1508 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Fatto tagliare cnc?
Io (per mia fortuna) ho un lavoro () che mi lascia ben poco tempo libero, quel poco cerco di suddividerlo equamente frà hobby, famiglia ed ulteriori impegni di vario genere.

Tanto per rendere un'idea, ho una Domenica libera ogni.............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .....................................quindi lo avrei terminato andando di traforo forse all'età della pensione e per stringere un pò i tempi una persone gentile mi ha fatto un favore.

Vorra dire che ci sistemo in punta un bel ventilatore e mi arrangio ugualmente.

Detto questo, saluto, ringrazio e tolgo il disturbo.

Antonio
Vecchio 02 ottobre 12, 11:54   #1509 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Io (per mia fortuna) ho un lavoro () che mi lascia ben poco tempo libero, quel poco cerco di suddividerlo equamente frà hobby, famiglia ed ulteriori impegni di vario genere.

Tanto per rendere un'idea, ho una Domenica libera ogni.............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .....................................quindi lo avrei terminato andando di traforo forse all'età della pensione e per stringere un pò i tempi una persone gentile mi ha fatto un favore.

Vorra dire che ci sistemo in punta un bel ventilatore e mi arrangio ugualmente.

Detto questo, saluto, ringrazio e tolgo il disturbo.

Antonio
Lungi da me voler fare polemica, era solo un "pensiero ad alta voce"
Sul tema lavoro\famiglia\tempo libero sono stati versati fiumi di inchiostro e sangue e non è questo il luogo dove ricominciare tale diatriba, nessuno ti ha chiesto di "togliere il disturbo".
Forse se avessi farcito il messaggio con un po' di faccine sarebbe potuto sembrare un poco meno acido ma, ripeto, senza fare polemica, il messaggio sarebbe rimasto lo stesso.
Per quanto riguarda il ventilatore... beh nel progetto e nel contest non è previsto ma a casa tua puoi fare tutto ciò che più ti aggrada.

Però voglio ribadire il concetto che nessuno ti ha chiesto di "togliere il disturbo".
Vecchio 02 ottobre 12, 11:59   #1510 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
In effetti...!
Non mi ero reso conto di quanto tempo ci separasse ancora da ora al prossimo MAF!
Io comunque non posso ne questo ne il prox fine settimana
Rispondi

Bookmarks