Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 17:37   #1491 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
1° Mese di Vita TADANNN

Bene è passato un mese dall'inizio di questa pendiistica costruzione e avventura.
Come dicevo questo ultimo periodo l'ho passato a fare piccole finiture e a ripetere la costruzione già vista con la prima ala e vediamo dove sono arrivato.

Ultima modifica di Limbox : 08 maggio 14 alle ore 13:30
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 17:42   #1492 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Dalle foto si vede che le ali sono oserei dire finite, come pure la fusoliera e le superfici di coda.
Ora manca lo sgrattamento finale del tutto per lisciare lucidare e preparare per rivestire.
Mancano le squadrette che realizzero ad Hoc, manca il gancio di traino e relativa basetta, e manca di sgrattare ed incollare l'ultima wingslet.

Poi resto in attesa del film di ricopertura.

Allora come vado?

Ultima modifica di Limbox : 08 maggio 14 alle ore 13:30
Vecchio 30 settembre 12, 19:32   #1493 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fratak Visualizza messaggio
Ho letto tutta al discussione, non ho partecipato finora perchè pensavo di non avere nulla di interessante da postare, ma, visto che alla fine una "specie" di Tempest l'ho fatto anch'io, avevo piacere di postare un paio di foto. Il perchè dell' off topic...beh si vede dalle foto, non posso partecipare all'ardimentoso lo so.
Ciao, TIFO per te!!
Il tuo No Tempest mi interessa.... ( Versione ogni temp...est) facci sapere come vola e poi magari qualche dettaglio sul moterollo adottato ecc. ecc.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:53   #1494 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Dalle foto si vede che le ali sono oserei dire finite, come pure la fusoliera e le superfici di coda.
Ora manca lo sgrattamento finale del tutto per lisciare lucidare e preparare per rivestire.
Mancano le squadrette che realizzero ad Hoc, manca il gancio di traino e relativa basetta, e manca di sgrattare ed incollare l'ultima wingslet.

Poi resto in attesa del film di ricopertura.

Allora come vado?
Mi pare che tu vada più che bene, da quello che vedo sei più preciso di me, che per fare presto in qualche posto ho un po' arrangiato ma tanto ho già ricoperto e si nasconde tutto.
Intanto anche io sono andato avanti.

Nell'ultima foto, il tutto, è solo "appoggiato" non ho ancora incollato la coda e le ali sono da finire, comunque si incomincia a capire come viene .
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 00:02   #1495 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Citazione:
Originalmente inviato da fratak Visualizza messaggio
Ho letto tutta al discussione, non ho partecipato finora perchè pensavo di non avere nulla di interessante da postare, ma, visto che alla fine una "specie" di Tempest l'ho fatto anch'io, avevo piacere di postare un paio di foto. Il perchè dell' off topic...beh si vede dalle foto, non posso partecipare all'ardimentoso lo so.
Tutto è interessante, questa non è altro che una variante di quello che si può fare con il TEMPEST, confesso che anche io ho avuto la tentazione di fare come te , poi ho desistito, ma non escludo che in futuro non faccia un'altro un tempest con i "baffi", in fondo nella mia famiglia, dal mio bisnonno tutti i maschi hanno avuto e hanno i baffi compreso il sottoscritto.
Continua e facci sapere.
Ivan
Vecchio 01 ottobre 12, 15:46   #1496 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
I legnetti sono arrivati, appena sistemato due cosette parto anche io con il Tempest.

Ciao

Antonio
Vecchio 01 ottobre 12, 17:02   #1497 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchivan

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Rompo gli indugi:

Allora,
premesso che è solo una proposta, quindi, altre iniziative sono ben accette.
Vi informo che ho sentito l'amico Giulio ed avremmo pensato come data al weekend del 7 ottobre, (ad andare oltre si rischia che non si voli più e già il 7/10 è un terno al lotto, ma d'altronde un mesetto per organizzarci ci vuole).
Come ho già scritto in precedenza, credo che il posto perfetto per il raduno del tempest sia al "col del Cornia" così da trovarsi finalmente tutti assieme e festeggiare la sua guarigione nel modo più consono che sappiamo ovvero costruire e volare!
Anche perchè resta più baricentrico un pò per tutti.
Potrebbe essere anche una buona occasione per pensare al modello per il 2013...

Cosa ne pensate??
chi ci sta??
Ma allora questo TEMPESTRADUNO si fa o no ????
Ivan
Vecchio 01 ottobre 12, 17:27   #1498 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Allora, premesso che io avrei una voglia matta di farlo questo raduno, se parliamo del prossimo fine-settimana da Giulio, bhe credo proprio di no, non si farà.

Un raduno non lo si fa da soli, e correggetemi se sbaglio ma non ho fiutato quell'interesse e l'aspettativa che dovrebbe esserci dietro ad un incontro.

Mi sa che se ne riparlerà per la prossima primavera per chi vorrà. Credo che sia un peccato non trovarsi, perchè il contest dell'ardimentoso era nato grossomodo un anno fà e dopo un anno sarebbe stato bello chiuderlo e pensare a qualcosa d'altro, però è vero anche che il trovarsi in 4 gatti non avrebbe avuto senso.

Oltretutto il meteo autunnale sta volgendo al brutto, ho visto annate dove in questo periodo, era quasi estate, ma quest'anno il tempo è già guasto.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:38   #1499 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Allora, premesso che io avrei una voglia matta di farlo questo raduno, se parliamo del prossimo fine-settimana da Giulio, bhe credo proprio di no, non si farà.

Un raduno non lo si fa da soli, e correggetemi se sbaglio ma non ho fiutato quell'interesse e l'aspettativa che dovrebbe esserci dietro ad un incontro.

Mi sa che se ne riparlerà per la prossima primavera per chi vorrà. Credo che sia un peccato non trovarsi, perchè il contest dell'ardimentoso era nato grossomodo un anno fà e dopo un anno sarebbe stato bello chiuderlo e pensare a qualcosa d'altro, però è vero anche che il trovarsi in 4 gatti non avrebbe avuto senso.

Oltretutto il meteo autunnale sta volgendo al brutto, ho visto annate dove in questo periodo, era quasi estate, ma quest'anno il tempo è già guasto.
Se lo rimandate sono contento...... così verrò anche io
Vecchio 01 ottobre 12, 22:37   #1500 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Per il prossimo finesettimana non ci sarei nemmeno io. Non che questo debba influenzare il raduno ma il primo compleanno di Vittorio non lo cambio con nessun raduno al mondo!
E se ci aggregassimo al prossimo MAF?
Rispondi

Bookmarks