Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 08:58   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Picccoli consigli...
Le fiancate posteriori della fusoliera ( dalla zeta in fondo) fatele in balsa da 3 e non in compensato, risparmierete qualche grammo in punta.
Il pattino non lo fate in compensato di pioppo ma in compensato di betulla, eviterete che si consumi o si rovini quando incontrerà l'inevitabile sassolino, oltre che a fornire ulteriore peso utile per il bilancimento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 12:07   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Se pensi che io abbia paura a rifare il collaudo al Subasio ti sbagli............se non sarò malato
lo so che sei caparbio
questa ne è la prova!!!
Vai avanti così, Massima stima!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:24   #1443 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Picccoli consigli...
Le fiancate posteriori della fusoliera ( dalla zeta in fondo) fatele in balsa da 3 e non in compensato, risparmierete qualche grammo in punta.
Il pattino non lo fate in compensato di pioppo ma in compensato di betulla, eviterete che si consumi o si rovini quando incontrerà l'inevitabile sassolino, oltre che a fornire ulteriore peso utile per il bilancimento.
Giustissimo. (ho fatto tutta la fuso in balsa)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:07   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Giustissimo. (ho fatto tutta la fuso in balsa)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pure io, e ci ho pure fatto una fibratina da 40g/mq, alla fine la fuso pesava 110g
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:21   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.389
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Pure io, e ci ho pure fatto una fibratina da 40g/mq, alla fine la fuso pesava 110g
Per quanto piombo và davanti secondo me conviene infibrare bene il muso e la pancia senza paura del peso... soprattuto se poi lo collaudi al Subasio...
IVAN TI ASPETTOOOOOOO!!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:29   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Per quanto piombo và davanti secondo me conviene infibrare bene il muso e la pancia senza paura del peso... soprattuto se poi lo collaudi al Subasio...
IVAN TI ASPETTOOOOOOO!!!
Claudio
Io ho fibrato tutto, anche la parte posteriore, e mi vergogno a dirvi quanto pesa ora, perchè nel collaudo ho dovuto togliere peso davanti e non aggiungerne...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 19:26   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Talking fibra sì ...fibra no.... fibra sì... fibra no.... fibra SII !

Come da titolo!

Però DEVI stare attento ed avere la mano leggera con la colla in coda.
Non mettere colla in eccesso; se usi resina stendila con un phon e togli l'eccesso con "cartacucina".
Utilizza un paio di guanti "usa e getta", se no poi finisci la scorta regolamentare di "moccoli" prima di aver finito il modello!

Personalmente ho messo uno strato di fibra da 80 dappertutto, raddoppiando sul muso (fin sotto le ali) e triplicando sotto la pancia fin sempre sotto le ali.
Poi al grido di viva l'UCAS ho avvolto il tutto con la pellicola domopack stirandola ben bene, in modo da far aderire il tutto il più possibile.
Debbo confessarti che però non mi sono divertito per niente quando ho dovuto toglierla

Considera che tutti (quasi) abbiamo dovuto aggiungere zavorra.
Ed è molto meglio la fibra del piombo!

Infine
BENTORNATO FRA NOI!!!!!!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 00:05   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti,
mi accodo anche io alla ardimentosa costruzione, mi taglieranno il coso e a breve si comincia.
Prima devo finire la riparazione ad un ala del mio amato Shadow e poi via di Tempest.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 01:26   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Talking occhio.....

Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi accodo anche io alla ardimentosa costruzione, mi taglieranno il coso e a breve si comincia.
Prima devo finire la riparazione ad un ala del mio amato Shadow e poi via di Tempest.

Antonio
Quando si afferma "che mi taglieranno il coso" occorre essere meno generici!
Si potrebbe equivocare.....

Benvenuto anche a te, avanti che qui c'è posto anche per il tuo Tempest!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 01:37   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Allora oggi non avevo voglia di andare avanti con le ali anche perchè appena presa in mano la prima ho rotto 2 centine contro il bordo del tavolo , e quindi dopo averle riincollate ho deciso di dedicarmi al resto.
Ho preparato tutti i pezzetti per i piani di coda e li ho messi in opera,poi ho incominciato la fusoliera: l'ho messa insieme a "secco" e visto che i pezzi combaciavano perfettamente ( lavorare con i pezzi tagliati a macchina è veramente una fi..ta , sembra di fare un puzzle ) li ho incollati a dovere.
Il pattino di punta, come suggeriva qualcuno lho rifatto in compensato marino di 6mm che è molto più forte del pioppo.
A proposito della punta mi sarebbe venuta un'idea: visto che andrà messo del peso per equilibrare, e più si mette in avanti meno ce ne vuole, pensavo di fare la punta direttamente con il piombo invece che con il bloccheto di balsa sarà fattibile o solo UCAS ???
Per oggi basta, allego qualche foto.

Ciaooo.........domani vado a volare .
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proviamo a giocare tutti insieme? l' OT dell' ardimentoso cimento pendiistico Nextone Aeromodellismo Alianti 347 06 ottobre 11 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002