Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 22:20   #1411 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Io ho puntato con attack e finito con vinavil normale!!

Caio

Francesco
Un'altra buona soluzione potrebbe essere stendere un velo di vinilica sulla costola della centina, lasciare che si asciughi, poi poggiare il rivestimento in balsa in posizione e scaldare con il ferro per il termoretraibile. Il calore riattiverà la colla che farà presa istantaneamente al rivestimento in balsa.

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 09 settembre 12, 23:22   #1412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Un'altra buona soluzione potrebbe essere stendere un velo di vinilica sulla costola della centina, lasciare che si asciughi, poi poggiare il rivestimento in balsa in posizione e scaldare con il ferro per il termoretraibile. Il calore riattiverà la colla che farà presa istantaneamente al rivestimento in balsa.

Interessante soluzione da prendere in considerazione per la prossima volta ... Non me lo sarei mai sognato!!

Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:50   #1413 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Gli ESC lo sapevo, gli ubec mi facevano sospetto ;) Grazie quindi per questo modello quale UBEC consigliate? avete già provato quelli di HC ce ne sono alcuni che costano davvero poco, circa 5 dollari,
perchè mai vuoi usare un ubec? tanto ci devi mettere peso in punta, mettici delle stilo o ministilo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:53   #1414 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio

tanto vale incollare il tutto direttamente con la ciano, ma il sistema Cornia è perfetto
incolli in testa il rivestimento con la ciano, vinilica sulle costole e puntatina di ciano in uscita per bloccare tutto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 02:17   #1415 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Sto mentalmente calcolando le fasi per ultimare il tempest, valutando i tempi per ogni cosa da fare e trovare dove piazzarla temporalmente, in quanto io lavoro al modello tutti i giorni, a buchi di mezzora, 10 minuti, 1 ora quà e la, così le colle si asciugano ehehe quindi è fondamentale che so se ho 10 minuti non faccio un'operazione che mi porterebbe via un'ora, e così via.
Tutta questa fretta perchè mi faccio del male, guardando i post dietro, i modelli ultimati, i filmati di collaudo ecc... però non ho ancora visto un filmato dove si vedono le cose che Cornia dice che questo modello fa, non perchè non mi fido ovvio, semplicemente perchè un conto è scrivere sai che looppa stretto?! un altro conto è gasarsi nel vedere un modello come quello che stai facendo che looppa stretto

Ultima cosa la colorazione, stò pensando a come farlo, la mia idea era: fuso fondamentalmente bianca, forse un pochino di giallo e rosso sul muso. Profondità rosso sotto e viola scuro trasparente sopra. direzionale viola trasparente, ali rosse sotto con qualche scacchetto nerobianco, sopra bilanche con viola trasparente nelle parti non ricoperte dalla balsa. direi che ci stà no?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 11:41   #1416 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
però non ho ancora visto un filmato dove si vedono le cose che Cornia dice che questo modello fa, non perchè non mi fido ovvio, semplicemente perchè un conto è scrivere sai che looppa stretto?! un altro conto è gasarsi nel vedere un modello come quello che stai facendo che looppa stretto
in effetti di video con acro ben Zoommata nOn ce ne sono ma conta che appena lanciavo davo di alettoni e infilavo tre tonni di fila con la sola velocita del lancio!!! I per i loop la velocita deve esser piu elevata ma ...
Vecchio 10 settembre 12, 11:59   #1417 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
in effetti di video con acro ben Zoommata nOn ce ne sono ma conta che appena lanciavo davo di alettoni e infilavo tre tonni di fila con la sola velocita del lancio!!! I per i loop la velocita deve esser piu elevata ma ...
Fionda pianura o pendio?
Vecchio 10 settembre 12, 12:07   #1418 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Citazione:
Fionda pianura o pendio?
Mano in pendio

Ciao

Francesco
Vecchio 12 settembre 12, 21:49   #1419 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking così...tanto per chiacchierare...

Visto che il pupo, anzi le fodere del pupo, stavano lì a prendere polvere, approfittando di un buco di tempo libero (non date assolutamente credito a chi dice che i pensionati hanno tempo libero...), ho preso il Tempest e me ne sono andato in quel di Trevignano.
Vento da sud sud ovest. 15 Nodi medi con raffiche a 20 Nodi (dati ricavati da windfinder).

Date le condizioni "abbondanti" l'ho zavorrato con una stecca di piombo autoadesivo da 50 gr avanzando appena appena il baricentro.

Troppo poca zavorra..... ce ne andava almeno un altro etto se non due; non penetrava molto nel vento (qualche fischietto, ma nulla di più). Ma quella avevo (mannaggia).

Comunque looping e tonneaux come se piovesse; ma non "camminava"... quindi un pò di lavoro da fare: rivedere posizione e quantità zavorra (per queste condizioni di vento) ed escursione direzionale (oggi piuttosto scarso?)

Di sicuro è bello solido, ho tirato delle virate a coltello "assassine" e l'ala non ha fatto una piega (santo longherone in pino 8X3).

Ho invece sofferto in atterraggio, perché ho sbagliato il circuito d'atterraggio (sono andato troppo dietro), ho preso i rotori e mi sono incasinato con il butterfly.

Si è infilato (da 4-5 metri) con una mezza vite in una fratta, schivando (lui, non io) una balla di paglia tosta come una roccia.

Assolutamente incolume , complice la robustezza del nostro e la modesta velocità imposta dal butterfly. Comunque mi è stato servito il primo stallo d'ala con il Tempest

Forse la procedura scaramantica standard, eseguita immediatamente prima del volo (il primo in pendio dopo le ferie), ha sortito il suo effetto....

A proposito le fodere del pupo non hanno più polvere sopra, avendo preso il volo spontaneamente (ma sono state prontamente recuperate e chiuse nel bagagliaio)

Ardimentosi saluti
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 01:36   #1420 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Visto che il pupo, anzi le fodere del pupo, stavano lì a prendere polvere, approfittando di un buco di tempo libero (non date assolutamente credito a chi dice che i pensionati hanno tempo libero...), ho preso il Tempest e me ne sono andato in quel di Trevignano.
Vento da sud sud ovest. 15 Nodi medi con raffiche a 20 Nodi (dati ricavati da windfinder).

Date le condizioni "abbondanti" l'ho zavorrato con una stecca di piombo autoadesivo da 50 gr avanzando appena appena il baricentro.

Troppo poca zavorra..... ce ne andava almeno un altro etto se non due; non penetrava molto nel vento (qualche fischietto, ma nulla di più). Ma quella avevo (mannaggia).

Comunque looping e tonneaux come se piovesse; ma non "camminava"... quindi un pò di lavoro da fare: rivedere posizione e quantità zavorra (per queste condizioni di vento) ed escursione direzionale (oggi piuttosto scarso?)

Di sicuro è bello solido, ho tirato delle virate a coltello "assassine" e l'ala non ha fatto una piega (santo longherone in pino 8X3).

Ho invece sofferto in atterraggio, perché ho sbagliato il circuito d'atterraggio (sono andato troppo dietro), ho preso i rotori e mi sono incasinato con il butterfly.

Si è infilato (da 4-5 metri) con una mezza vite in una fratta, schivando (lui, non io) una balla di paglia tosta come una roccia.

Assolutamente incolume , complice la robustezza del nostro e la modesta velocità imposta dal butterfly. Comunque mi è stato servito il primo stallo d'ala con il Tempest

Forse la procedura scaramantica standard, eseguita immediatamente prima del volo (il primo in pendio dopo le ferie), ha sortito il suo effetto....

A proposito le fodere del pupo non hanno più polvere sopra, avendo preso il volo spontaneamente (ma sono state prontamente recuperate e chiuse nel bagagliaio)

Ardimentosi saluti
Grande!!! Butterfy?! Ma gli hai messo pure i flap?

Invece per tutti: cosa ne pensate dei rivestimenti venduti da hk? Sono sufficentemente robusto? Mica guardo al danaro ma 18 euri per oracover 2mx0,6m non arrivano ai 9 dollari per chinacover 5mx0,6m

Cosa ne pensate?
Rispondi

Bookmarks