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Vecchio 09 settembre 12, 15:12   #1401 (permalink)  Top
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Intanto riprendiamo con le foto che sono rimasto indietro:
Lavorazioni delle superfici di controllo e la realizzazione del longherone alare
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Vecchio 09 settembre 12, 15:15   #1402 (permalink)  Top
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Foto dell'inizio della lavorazione dell'ala, superfici di controllo terminate, e pure il supporto della capottina è finito
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Vecchio 09 settembre 12, 15:22   #1403 (permalink)  Top
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Ancora alcune noiose fasi relative alla costruzione. ma le foto ormai le ho fatte e voi ve le subite
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Vecchio 09 settembre 12, 15:32   #1404 (permalink)  Top
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Ultima serie di foto (per ora). Alla fine ho deciso di usare la resina epossidica, in quanto ho aggiunto i rowing in carbonio sul longherone heheh.

Altra cosa, come potete vedere le cerniere sporgono all'interno delle superfici mobili oltre il listello 6x6, è sufficiente così o avete aggiunto una zeppa dove ci sono le ceniere?

Ultima cosa: sono arrivato diciamo dove volevo arrivare (nel senso che d'ora in poi posso andare con più calma), ma ho usato tutti i pezzi, e ho verificato tutti i tagli fatti con la CNC per poter attuare le piccole modifiche che ogni primo taglio necessita.

Quindi se qualcno vuole realizzare il modello Tempest ma non ha tempo e voglia di tagliarsi i pezzi, posso tagliarli io. Ovviamente è uno short, quindi non parlo del rivestimento ne tantomeno di longheroni o BE, parlo dei pezzi della fusoliera, del profondità del direzionale e le centine alari.
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Vecchio 09 settembre 12, 17:08   #1405 (permalink)  Top
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Dalle foto non si vede bene, le hai messe le guancette di chiusura del D-Box, dal lato BE?
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Vecchio 09 settembre 12, 17:27   #1406 (permalink)  Top
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Dalle foto non si vede bene, le hai messe le guancette di chiusura del D-Box, dal lato BE?
Il DBOX per ora è chiuso solo da un lato, quindi le guance le posso ancora mettere ma sono indeciso, mi rallenta il lavoro, sul progetto non sono previste quindi non lo so....
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Vecchio 09 settembre 12, 17:35   #1408 (permalink)  Top
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Io ti consiglio di metterle, dal punto di vista strutturale, la differenza è notevole credimi, te lo dice uno che per lavoro si pone queste problematiche, e l'incremento di tempo per farlo è stimabile in un paio di post in meno sul forum...
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i regolatori che riducono la tensione delle batterie ad un valore corretto per alimentare l'impianto rx di bordo sono gli UBEC, gli ESC sono i variatori che comandano i motori elettrici
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Vecchio 09 settembre 12, 21:26   #1410 (permalink)  Top
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i regolatori che riducono la tensione delle batterie ad un valore corretto per alimentare l'impianto rx di bordo sono gli UBEC, gli ESC sono i variatori che comandano i motori elettrici
Gli ESC lo sapevo, gli ubec mi facevano sospetto ;) Grazie quindi per questo modello quale UBEC consigliate? avete già provato quelli di HC ce ne sono alcuni che costano davvero poco, circa 5 dollari,
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